Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ECCOMI  (Letto 3354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mandrake

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
ECCOMI
« il: Ottobre 26, 2012, 08:21:46 am »
SALVE A TUTTI MI CHIAMO MARCO E LA MIA BICI ADESSO CHISSA' DOVE'.
CIAO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO ED AVREI BISOGNO DI UN  CONSIGLIO. AVEVO UNA BICI ELETTRICA DI TIPO STANDARD CINESE CON BATTERIA AL PIOMBO E MOTORE DA 250 WATT. ME L'HANNO RUBATA CIRCA 15 GG FA. ADESSO DOVENDO RIPARTIRE E NON AVENDO GRANDI POSSIBILITA' ECONOMICHE AVEVO PENSATO DI COMPRARE UNA 20 PIEGHEVOLE PER SFRUTTARLA ANCHE IN ESTATE E PER CARICARLA IN METRO QUADO PIOVE. PERCORRO 15 KM AL GIORNO 7,5 PER ANDARE E 7,5 PER TORNARE IN STRADA ASFALTATA IN CITTA' DIREI PER LO PIU' PIANEGGIANTE. VORREI PER IL MOMENTO COMPRARE LA BICI PER POI EVENTUALMENTE ELETTRIZZARLA. MI HANNO PROPROSTO UNA KAWASAKI SENZA CAMBIO E UNA SCHIANO RIDUCIBILE CON CAMBIO PER 200 EURO CAD. COSA MI CONSIGLIATE?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ECCOMI
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2012, 08:21:46 am »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ECCOMI
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2012, 08:34:17 am »
benvenuto Mandrake, mi spiace per il furto ma vedrai che riuscirai a trovare qualche valido sostituto.
Ci sono svariati modelli nella fascia economica che potrebbero fare al caso tuo, oltre a quelle di cui parli: prova a dare un'occhiata nella sezione "altri modelli".
Nel caso ti interessasse, ti segnalo una discussione dedicata ai mezzi rubati che fa riferimento al sito rubbici.it. Le possibilità di ritrovarla non sono molte, ma vale comunque la pena tentare.

Ti invito però ad evitare di scrivere tutto in maiuscolo (che in rete equivale ad urlare) e di postare gli stessi interventi in più sezioni, in modo da non disperdere i contributi.

Offline mandrake

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:ECCOMI
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2012, 08:41:10 am »
Grazie sbrindola, in merito ai modelli che ho citato quale reputi migliore?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ECCOMI
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2012, 08:53:59 am »
Purtroppo non li ho mai provati nè visti dal vivo, quindi non sono in grado di fare dei validi confronti.
Se hai la possibilità di vederle e toccarle con mano ti consiglio però di provarle, in modo da capire bene quale offre la migliore posizione di guida.
Personalmente non sceglierei mai una bici senza cambio: specie considerando l'elettrificazione c'è il rischio di avere un rapporto troppo corto quando si è assistiti dal motore o troppo lungo quando si pedala solo e si riparte da fermo.
A giudicare dalle foto in rete inoltre mi pare di capire che la Schiano sia più accessoriata (portapacchi, parafanghi...).

Tags: