Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ambulanza giocattolo con ciclista asfaltato  (Letto 4454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ambulanza giocattolo con ciclista asfaltato
« il: Ottobre 26, 2012, 10:20:00 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------------------------

Grazie alla segnalazione di Bike Snob ho trovato questa imperdibile pubblicità della playmobil.
Genitori, i vostri figli si annoiano? Fateli giocare con l'ambulanza giocattolo della playmobil, completa di bici scatafasciata per terra e ciclista intubato sul lettino dell'ambulanza, vedrete come i vostri pargoli si divertiranno!  :o :o :o
http://store.playmobilusa.com/on/demandware.store/Sites-US-Site/en_US/Product-Show?pid=4221&cgid=Klinik
Ma si può, no dico ma si può creare un gioco così deficiente?  >:(   >:(   >:(  Ma magari l'azienda dirà che in questo modo si aiutano i bambini a sviluppare una maggiore consapevolezza dei pericoli della strada. O magari, aggiungerei, si ottiene l'effetto di terrorizzarli all'idea di andare in bici, oppure di convincerli che asfaltare un ciclista è un gioco divertente...
Mario
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:47:05 am by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Rick

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ambulanza giocattolo con ciclista asfaltato
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2012, 07:47:11 am »
Ci sono moooolti studi psicologici dietro un giocattolo per bambini. Visto che ormai i ciclisti sono una realtà scomoda e rumorosa, perchè non spaventarli sin da piccoli?
Troppi ciclisti -> meno auto -> meno entrate da benzina, assicurazione, bollo, ecc... -> MINACCIA

Sarà ma da quando ho comprato questa bici mi si è aperto un mondo! Finalmente posso dire:"si mi lamento dei politici come tutti gli italiani, ma adesso, nel mio piccolo, faccio la mia rivoluzione! Da 1 pieno di benzina a settimana sono passato ad 1 al mese!"
"The secret weapon in the fight against foreign oil is rusting in your garage."
Brompton M3L

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ambulanza giocattolo con ciclista asfaltato
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2012, 09:01:38 am »
Anche io ho l'impressione che da quando pedalo ho sviluppato una diversa attenzione al mondo circostante, noto cose intorno a me (comportamenti personali, slogan politici, ma più rivelatrici di tutto le pubblicità) che prima mi sfuggivano, e anche io sono giunto alla conclusione che tante cose non accadono per caso, che davvero certi comportamenti "diversi" vengono percepiti come una potenziale minaccia.
In queso caso vedo la pubblicità della playmobil come una rassicurante conferma: "tranquilli bambini, voi appartenete al mondo delle persone serie, come il vostro Papà che si muove solo in auto, quindi certi incidenti mon vi riguardano, li potrete vivere al massimo da spettatori".
Mario
PS Anche io sono passato a un pieno (scarso) al mese, l'obiettivo è un pieno ogni 2 mesi, anche se dove vivo io i collegamenti non sono certo quelli di Milano.  :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:Ambulanza giocattolo con ciclista asfaltato
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2012, 10:18:39 am »
Io non sarei così pessimista sul giocattolo. Tutto sta nell'uso che se ne fa e quale guida i genitori riescono a dare: bastano due parole per spiegare col giocattolo la vulnerabilità dei ciclisti in strada...

Io grazie alla bici ho radicalmente eliminato la macchina e tutti i suoi costi! Bye bye pieno, assicurazione, bollo,...!!!
bromptonian

Tags: sicurezza