Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Decathlon  (Letto 79679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2012, 07:02:57 pm »
Pero' bisogna riconoscere che il prodotto in genere è buono. Sicuramente meglio del servizio che danno.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #16 il: Agosto 01, 2012, 08:49:48 pm »
Io sono stato più fortunato di voi, al Decathlon di Osnago c'è un ragazzo appassionato e competente, oltre che gentile.
Pierfa ti ho già scritto nel post di presentazione che hai aperto: prova ad andare altrove e fattelo regolare, a me l'ha fatto svitando un bulloncino, regolando lo sterzo e riavvitando il bulloncino, ed è roba di un attimo.
Anche io ho letto da qualche parte che pare che il manubrio leggermente storto sia necessario per la piega, ma credo che si tratti di una leggenda metropolitana, in quanto la mia poi con il manubrio dritto si piegava perfettamente.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
assistenza Decathlon
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2012, 11:46:12 am »
Grazie 1000 Hopton... visto il link strautile e nei prossimi giorni provo di nuovo una capatina al Deca, magari quello di Moncalieri.... e va male faccio da me che alla fine è sempre meglio  ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2012, 02:28:33 pm »
la garanzia è 2 anni e sul telaio 5.
ma non ne capisco l'utilità dal momento che non hanno piu nessun tipo di ricambio pare che i ricambi siano previsti ma li hanno esauriti e non li riordinano, fanno fuori solo le biciclette in magazzino.
quindi alla decathlon non mi rivedono piu, tantovale comprare qualcosa di più costoso rispetto alle cinesate decathlon.

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2012, 11:37:14 am »
Io provvederò a segnalare in qualche modo il pessimo servizio. Attendo oggi di vedere come va a finire.

Ho acquistato una BFold20" il 23 Agosto e l'ho portata direttamente con me in vacanza. Al primo giro mi sono accorta che il manubrio non era in asse e si può dire che non l'ho più toccata.
Al ritorno dalle vacanze la riporto da Decathlon (Giugliano in Campania) dove la prendono in assistenza (24 Settembre) e dicono che mi chiameranno, sulla ricevuta che mi lasciano c'è scritto 1 Ottobre come data di consegna.
Mercoledì 17 Ottobre li chiamo e mi rispondono che hanno ricevuto un pezzo di ricambio ma non ancora l'altro. Stessa cosa ieri 21 Ottobre. Mi dicono di andare oggi verso le 14:30: se la mia bici c'è, bene, se non c'è ne scelgo un'altra dal negozio (perché ho insistito io verso la seconda soluzione).

Ma non sarebbe (stato) normale che sostituissero direttamente la bici? Era difettata, non ho causato io il danno e l'hanno riconosciuto.

Aggiugeteci che mi son resa conto di volere (per esigenza, in vacanza ci son delle salite che sono impossibili senza le marce) la BFold5... e capirete come sono contenta del mio acquisto.  :'(

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2012, 01:27:25 pm »
E se provassi a chiedere un buono d'acquisto anziché una nuova B'Fold 20? Credo che a volte lo facciano, per loro in fondo non cambia molto. Così aggiungi € 50 e ti prendi la B'Fold 5.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2012, 01:47:27 pm »
Tutto dipenderà solo da una cosa: se nella spedizione di oggi hanno ricevuto il pezzo di ricambio! Perché al telefono hanno fatto capire che se oggi la bici è pronta non me la cambiano con un'altra, quindi penso stessa cosa valga anche per il buono.

Insomma, devo solo sperare non sia arrivato il pezzo oggi. E ci credo poco.  :-\

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2012, 07:46:28 pm »
Odio Decathlon Giugliano.

Sono arrivata lì, il responsabile non lo commento nemmeno, alla fine ho qui con me la BFold5. E questa è la parte positiva  :D

C'è un MA: non riesco ad aprirla!  :'(
Il problema è nel manubrio, è troppo forte la "levetta", spingo ma non si aggancia e mi torna indietro. Ha provato anche mio cugino, che è 10 volte me sia come stazza che come forza, e all'inizio nemmeno lui riusciva, poi ce l'ha fatta ma per me è impossibile!  :o
Cosa devo avvitare/svitare o controllare?
Ho scattato qualche foto ma credo qui conosciate bene la bici di cui parlo...  :'(

Aperta:

Tentativo di chiusura:

Aperta:

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2012, 08:15:57 pm by Odile »

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
assistenza Decathlon
« Risposta #23 il: Novembre 07, 2012, 04:04:55 pm »
Posto qui le mie impressioni sull'assistenza del Decathlon di Cinisello (MI).
Qualche settimana fa la mia HT5 è caduta sul lato catena dalla macchina di un mio collega (la bici era piegata). Non mi sono accorto subito del danno (sembrava non si fosse fatta nulla), ma una volta aperta, dopo due pedalate mi sono accorto che la corona e la guarnitura si erano stortate. Sono comunque riuscito ad andare all'aperitivo con gli amici del forum e sono riuscito anche a tornare a casa.
Dopo qualche giorno ho portato la bici al deca di cinisello per capire cosa si potesse fare. Una volta visionata, il tecnico mi ha detto subito che era da sostituire tutto il pezzo centrale (pedivelle, corona e guarnitura). Non avendolo subito a disposizione, il pezzo è stato ordinato al magazzino centrale.
All'inizio mi hanno detto che non potevano ripararla loro ma che sarebbe andata in un laboratorio esterno che si occupa di questo tipo di riparazioni. Quando poi mi hanno chiamato per avvisarmi che il pezzo era arrivato, mi hanno detto, invece, che potevano sostituirlo in negozio.
Ho portato la bici domenica 4 novembre in mattinata e sono andato a ritirarla questa mattina (era già pronta dal giorno prima).
Costo totale dell'operazione 20,00 euro (12 di ricambio + 8 di manodopera). In più mi hanno fatto il tagliando gratuito dei sei mesi nonostante ne fossero passati più di otto (il tutto senza mostrare lo scontrino che ho smarrito).
Morale: il servizio mi è parso abbastanza buono e anche celere tutto sommato e i commessi si sono mostrati disponibili e cortesi.
Per ora il deca di cinisello è promosso.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
assistenza Decathlon
« Risposta #24 il: Novembre 07, 2012, 07:10:37 pm »
Cosa devo avvitare/svitare o controllare?

nella sezione

telaio pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=68.0

trovi alcune discussioni che parlano della regolazione degli snodi

buona lettura  ;)

ps: da altra discussione
Grazie Fölle per la dritta... La prossima volta che tenterò di approcciarmi di nuovo allo staff di Decathlon cercherò di ricordare le tue parole .

Sarò sincera, io dalla mia B'Fold non pretendo tantissimo: l'ho comprata perché visto che non ho mai avuto una pieghevole (quindi non potevo sapere quanto bene ci si trova) volevo evitare di spendere un patrimonio, volevo una bici che mi portasse allegramente in giro tra i miei lavori per le strade romane e che potevo far salire sul treno. Basta. Sapevo di queste sue fragilità in sede di acquisto ma le ho accettate, d'altronde a 200euro non puoi pretendere le faville di una Brompton, ci può stare.

Quindi ok per il low cost... ma questo, almeno a mio avviso, non deve diventare anche "low-dignity". Le volte che ho avuto a che fare con l'assistenza Decathlon (per vari motivi non legati alla B'Fold) mi sono vista trattare con sufficienza, con superficialità, come se le mie richieste fossero state un disturbo... e non posso ogni volta a mettermi a fare reclami via mail... quindi "aggiro" il problema optando per dei negozi piccoli, dove ti trattano da essere umano e non da bancomat.

Però hai ragione, non generalizziamo... diamo ancora una possibilità ai ragazzi di Decathlon!
 :D


da altra discussione
Menomale che ho letto questi post e visto la foto del supporto perchè a me quelli di Decathlon non mi avevano detto nulla riguardo a quest' anello e trovandomelo a penzoloni sul manubrio non riuscivo a capire a cosa potesse servire, lo avevo addirittura tolto conservandolo per fortuna nella borsa.
E' successo che dopo qualche piccola buca mi si è sganciato il fermo del manubrio e stasera ho avuto la splendida idea di rileggermi qualche topic riguardante la b'fold '20 e mi avete risparmiato l'incazzatura di andare da sti mentecatti!
Comunque una cosa del genere è veramente assurda, potevano almeno perdere 10 secondi del loro "prezziosissimo" tempo per avvisarmi di una cosa così importante! no comment

Grazie di esistere   ;)

P.s. la bici è stata acquistata circa tre settimane fa, quindi il problema non è stato risolto e penso non riusciranno mai a farlo.

segnalo
Bfold e prime avventure in agrodolce
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3939


Ciao a tutti,
dopo 6 uscite per circa 40km e (stamattina) il primo viaggio pieghevole verso l'ufficio, aggiungo qualche considerazione in più ad uso degli altri utenti:

Assemblaggio. Questo è imho il difetto principale della bici. Al fine di poterla usare ho dovuto effettuare le seguenti operazioni: riallineamento ruota posteriore (strisciava con parafango che poi ho cmq tolto), regolazione cambio (salto catena e rumori sinistri), regolazione freni che strisciavano su ruote. Si tratta di operazioni che il deca fa gratuitamente (cd tagliando 6 mesi) ma siccome abito lontanuccio e la bici era praticamente inservibile (frenata) ho deciso di farle da me tanto prima o poi bisogna imparare...Voto: 4
...............................


Ciao e benvenuto. :)
Per l'assistenza fornita dal Decathlon, da ex possessore di B'Twin Hoptown mi sento di spezzare una lancia a loro favore: quando ho avuto bisogno sono stati gentili e solleciti. Penso che possa dipendere anche dal singolo punto vendita: in quello dalle mie parti (Osnago, LC) ci lavora un meccanico competente e gentilissimo, magari altrove ci sono situazioni diverse. Però se leggi anche qui nel forum troverai sì racconti di persone insoddisfatte, ma anche diverse persone che a fronte di problemi hanno avuto subito il danno riparato oppure una bici sostitutiva.
A parte questo, fortunatamente una bici non ha bisogno di assistenza continua, a meno che sia di qualità molto scarsa. Per questo ritengo che se si può è sempre meglio spendere un po' di più optare per un modello di qualità decente, alla lunga si risparmia.
Buona scelta!
Mario

Tagliando bici #decathlon porte di roma :
Serraggio serie sterzo... Me lo rimontano storto.
Check del cambio... La leva del freno blocca quella del cambio risultato la bici non va oltre la terza marcia.
Al primo montaggio "semplicemente" non stringono i pattini dei freni...
Bah che stiano cercando di farmi fuori?

Ciao a tutti solo per vostra info la settimana scorsa lo snodo si è definitivamente dichiarato difettoso chiudendosi mentre ero in curva.Per fortuna solo graffi; cmq dopo aver segnalato la cosa alla DECATHLON mi hanno detto di portarla in assistenza perchè è previsto un richiamo per problemi al manubrio dal 14 maggio. Meglio tardi che mai!
« Ultima modifica: Maggio 14, 2014, 06:33:41 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
assistenza Decathlon
« Risposta #25 il: Dicembre 11, 2012, 05:58:35 pm »
da altra discussione

oggi ho portato la bici al deca per i pedali e uno sguardo alla cricca e .... prima che ptoessi dire una parola mi hanno fatto il reso, peccato che avevo lasciato un big apple comprato una settimana fa montato, che tristezza andra al macero un pneumatico assolutamente nuovo speriamo che qualcuno se lo frega.

Ah col buono visto che non c'erano altre bfold 5 mi hono preso una hoptown 5, ergonomicamente mi pare anche peggio della bfold ma qualitativamente è sicuramente un passo avanti
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
assistenza Decathlon
« Risposta #26 il: Dicembre 11, 2012, 06:18:15 pm »
Quasi OT: A Genova si dice (incredibile!) chi più spende meno spende  ;D
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
assistenza Decathlon
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2012, 06:33:04 pm »
Io ho acquistato una bici decathlon nel 2008 e la garanzia era la medesima, 5 anni telaio, e 2 anni componenti.

Sinceramente non ci vedo niente di strano.
Per la mancanza di ricambi ho sempre sentito e letto di buoni per acquisto di modelli analoghi, o addirittura di sostituzione in toto della bici con una nuova di balla senza tante storie; non so quanti negozi applichino questa spensierata onestà col cliente rispetto articoli anche + costosi..
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline Acquavite

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #28 il: Gennaio 31, 2013, 11:31:33 am »
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza che spero possa essere utile a qualcuno. Dovendo cambiare bici (ero rimasto aggiornato a troppi anni fa in termini di "taglia") ho subito pensato alle potenzialità delle pieghevoli. Così mi sono deciso ad acquistare una bici "entry level"dirigendomi sulla gamma Decathlon dopo attente valutazioni, aiutato anche dalla lettura del presente forum. Il 17/11 mi sono recato da Decathlon e ho acquistato una Bfold 5. Dopo aver passato una notte quasi insonne a forza di rimirarla entusiasta dal giorno dopo ho iniziato a sfrecciare come un adolescente...ma da subito ho notato che qualcosa non andava: perchè questa fatica anomala? Eppure quando ho provato quella del mio amico sembrava più scorrevole..Mah sarò indisposto da qualche malefico virus. Eppure giorno dopo giorno questa sensazione si ripeteva. Dopo un attento esame scopro che la ruota dietro appare come frenata anche se i pattini freno non toccano; questa situazione peggiora tanto che appare un ticchettìo sinistro provenire dal mozzo. Porto la bici in assistenza Decathlon intorno al 20/12 e il responso è che i cuscinetti del mozzo sono danneggiati. I giorni nel frattempo trascorrono ma il nuovo cerchio di ricambio a loro non arriva e intorno al 10 di gennaio mi dicono che sostituiranno l'intera bici rottamando quella che avevo  :o  :o. Intanto mi hanno dato una BFold 3 come bici di cortesia in attesa che arrivi la Bfold 5 assieme ad un buono che copre la differenza di prezzo tra le due. Le mie conclusioni sono: A) personale squisito e premurosissimo  ma con le mani legate (come fa Decathlon a dover rottamare un'intera bici perchè non hanno a disposizione un cerchio come scorta di magazzino?) B) La BFold mi sta entusiasmando come bici ma la componentistica al di fuori del telaio è veramente scadente. C) Penso che terrò la Bfold 3 in quanto il rapporto fisso è molto equilibrato e alla luce dei fatti non vale la pena investire in un modello anche leggermente superiore. Intanto nella mia nuova compagna di avventure è sorto un altro ticchettìo sinistro...ma questa volta proviene dal pedale:sono anche qui i cuscinetti secondo voi  ???

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
assistenza Decathlon
« Risposta #29 il: Gennaio 31, 2013, 11:38:58 am »
Ciao, se il pedale ticchetta non e' detto che siano i cuscinetti: potrebbe anche essere solo un po' svitato.
Controlla che sia ben stretto alla pedivella, serve se non sbaglio una chiave fissa da 15.
Tieni presente che il pedale destro ha la filettatura standard e quindi si stringe in senso orario, mentre il sinistro ha filettatura inversa e quindi si stringe in senso antiorario.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Tags: assistenza