Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Decathlon  (Letto 79074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Acquavite

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #30 il: Gennaio 31, 2013, 11:57:50 am »
Ciao, se il pedale ticchetta non e' detto che siano i cuscinetti: potrebbe anche essere solo un po' svitato.
Controlla che sia ben stretto alla pedivella, serve se non sbaglio una chiave fissa da 15.
Tieni presente che il pedale destro ha la filettatura standard e quindi si stringe in senso orario, mentre il sinistro ha filettatura inversa e quindi si stringe in senso antiorario.
Meno male che mi hai fatto notare la filettatura inversa  ;). Grazie, proverò a controllare anche perchè ero già deciso (per quello che son capace) a farle un tagliandino "post consegna".

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #31 il: Gennaio 31, 2013, 01:36:17 pm »
Oppure può essere fango etc. Una volta il pedale della mia vecchia Brompton ha iniziato a emettere un leggero ticchettio, che poi è sparito dopo che ho lavato la bici. Venivo da alcuni giorni di pedalate sotto la pioggia, e si vede che un po' di pappetta fangosa si era depositata tra pedivella e pedale.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline dodimatto

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #32 il: Aprile 17, 2013, 02:04:13 pm »
comprandola usata... lo scontrino è necessario?

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
assistenza Decathlon
« Risposta #33 il: Aprile 17, 2013, 02:24:22 pm »
Se è ancora in garanzia, si. Ti serve scontrino o fattura, anche se intestata al precedente proprietario
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2013, 05:32:27 pm »
Una quindicina di giorni fa portai la mia HopTown di un anno di vita al Deca in quanto mi faceva un rumore dal movimento centrale dei pedali.... ebbene mi hanno appena richiamato e mi hanno detto che se passavo dal negozio mi avrebbero fatto il rimborso totale... :-[

Devo dire la verità un po' mi dispiace in quanto mi trovavo molto bene, secondo voi è meglio prendere i soldi e optare ad esempio per una Tilt oppure riprendermi la bici e provare a sostituirmi il pezzo da solo???

Premetto che armeggio con gli attrezzi, ma su una bici non ci ho mai messo le mani

cosa mi consigliate???

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Decathlon
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2013, 06:30:49 pm »
La sostituzione di un movimento centrale non è un'impresa e puoi riuscirci anche tu con l'assistenza di una ciclofficina oppure rivolgerti direttamente ad un biciclaio che faccia tutto, senza peraltro spendere chissà quali cifre.
Onestamente la replica di Decathlon mi stupisce... a meno che la somma non ti venga restituita unicamente in forma di buono acquisto e quindo loro contino sul fatto che comprerai una bici nuova (e più cara).

Ti hanno detto che ti ridaranno i soldi della bici nuova in contanti?  :o


Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2013, 06:42:22 pm »
Hanno parlato di rimborso, quindi presumo il contanti io comunque vorrei optare per la Tilt ma l'unica perplessità che ho e che non riesca a farla entrare insieme ad un'altra Hoptown che ho nel portabagagni di una punto, cosa che invece riuscivo (a fatica e togliendo i sediolini) con 2 hoptwon.

Per il resto non m'importa tanto in quanto non uso pulman o treni

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
assistenza Decathlon
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2013, 07:18:51 pm »
Il movimento centrale della Hoptown e' un banalissimo ed economicissimo movimento classico con cuscinetti separati dall'asse, che si puo' quindi smontare totalmente e i cui pezzi possono essere facilmente sostituiti. SE e' proprio SOLO una questione di movimento centrale e non c'e' magari qualche problema alla sede sul telaio tipo filetti rovinati o scatola crepata allora con 20 euro -esagero- di pezzo nuovo e venti -esagero di nuovo- di manodopera qualsiasi ciclista te ne montera' uno nuovo a cartuccia sigillata che ti durera' una vita. Buttare una bici per una cosa del genere e' pura follia: informati bene e vedrai che la recuperi con modica spesa.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Decathlon
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2013, 07:39:50 pm »
Hanno parlato di rimborso, quindi presumo il contanti .......

mi sa che presumi male.... sono rari i casi in cui viene restituito denaro in contante dalle grandi catene. Non ne ho la certezza ma penso facciano riferimento al buono d'acquisto di pari valore.

Comunque io al tuo posto farei lo sfacciato ed insisterei per ottenere la riparazione, al limite pagando la differenza di prezzo tra il movimento centrale standard e quello nuovo sigillato che potresti mettere, come confermato da Val_Ter.

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2013, 06:34:42 pm »
Non so proprio cosa fare anche a me mi sembra strano che non si possa riparare, domani andrò con la bici di mia moglie (sempre una HT) da una ciclofficina e chiederò se ed a quanto è possibile la sostituzione del movimento centrale, io con la HT mi trovo troppo bene alla Tilt non ci vorrei passare....

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2013, 06:40:16 pm »
Come scritto su fb,amo la mia ht,e' proprio grazie a lei che ho conosciuto il mondo delle pieghevoli ed e' proprio grazie a lei che ora so qualcosina di piu di questo mondo,quindi rimango dell'idea che se il rimborso e' in denaro potresti accettarlo e passare ad una dahon o una tern altrimenti io cambierei il movimento in una officina,credo si possa fare tranquillamente,tra l'altro per altri motivi e' una cosa che interessa pure me


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2013, 07:33:55 pm »
Se rimborsano in denaro ve bene, al contrario assolutamente riparazione della bici!
B'fold3

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2013, 07:39:00 pm »
Se ci sarà il rimborso in contanti opto per un'altra bici, la tilt non puoi montarci un portapacchi posteriore ed un cavalletto, per me la bici deve essere funzionale e la Ht lo è mentre la tilt meno....

Proverò ad alzare la voce e chiederò il cambio del pezzo con uno compatibile, vediamo cosa succede...

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #43 il: Maggio 06, 2013, 12:47:52 pm »
Appena tornato dal Deca.... ebbene udite udite sostituzione completa Hoptown.... al che la domanda è stata ma perchè ne avete ancora??? e loro.... certo controlliamo nei vari depositi e ce la facciamo spedire.... Quindi tempo 2-3 giorni bici nuova di zecca....

Non vorrei cantare vittoria ma cavolo che efficienza...

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
assistenza Decathlon
« Risposta #44 il: Maggio 06, 2013, 01:16:44 pm »
efficienza.....  diciamo che hai trovato la persona giusta nel posto giusto al momento giusto!  ;D
B'fold3

Tags: assistenza