Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)  (Letto 21161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
--- ADMIN ON

segnalo:

Rastrelliere e parcheggi bici: tra funzionalità e design (bicycle stand)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1169

box parcheggio Brompton (CUBO IN LEGNO in casa)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9488

l'elenco delle discussioni legate a progetti e campagne, recuperabile cliccando sul tag "progetti" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF


Si tratta di una forma di bike sharing che fa dell'estrema praticità di utilizzo il proprio asso nella manica. In questi giorni, la stazione ferroviaria di Guildford, a sud ovest di Londra, sono stati inaugurati i Dock Brompton, una serie di armadietti dedicati al deposito delle bici Brompton e che possono essere utilizzati dagli utenti attraverso un esclusivo servizio di bicicletta condivisa.
I box (chiamiamoli così) sono dei contenitori, anch'essi eco friendly (sono realizzati con l'impiego di materiali riciclabili al 95%), che vengono aperti dai soci di un servizio di bike sharing ideato dallo stesso costruttore. La bici, infatti, viene ritirata da ciascun utente attraverso una smart card, che gli viene consegnata al momento della stipula del contratto, che può essere giornaliero oppure annuale. Non c'è bisogno di alcuna chiave o serratura: la smart card apre lo sportello del Dock Brompton e permette di ritirare la bici.
...



Qui l'articolo completo
http://www.greenme.it/muoversi/bici/5574-dock-brompton-a-londra-il-bike-sharing-si-fa-con-le-bici-pieghevoli

Personalmente, vedo l'iniziativa un po' limitata dal punto di vista della condivisione del mezzo, che magari rimane piegato sotto una scrivania per tutto il giorno senza che nessuno la possa utilizzare. Mi sembra più un noleggio.

In effetti sul sito dedicato si parla di noleggio, non di bike sharing...
http://www.bromptondock.co.uk/
https://www.bromptonbikehire.com/
« Ultima modifica: Settembre 17, 2017, 08:46:12 am by occhio.nero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2012, 08:05:08 pm »
concordo sull'iniziativa anomala..
Comunque sia, magari lo facessero pure a Roma.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2012, 11:30:52 pm »
Figurati! Una cosa del genere a Roma sarebbe vandalizzata nel giro di due giorni tra furti, scassi, i dock dati alle fiamme, e via dicendo... Basta guardare che fine impietosa ha fatto il servizio di bike sharing in centro. Se prima non cambia la mentalità dei cittadini queste iniziative cadranno sempre nel vuoto. Scusate il pessimismo ma è un modo per lanciare la riflessione più che fare hara-kiri!
bromptonian

Offline Rick

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +0/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2012, 08:27:17 am »
Figurati! Una cosa del genere a Roma sarebbe vandalizzata nel giro di due giorni tra furti, scassi, i dock dati alle fiamme, e via dicendo... Basta guardare che fine impietosa ha fatto il servizio di bike sharing in centro. Se prima non cambia la mentalità dei cittadini queste iniziative cadranno sempre nel vuoto. Scusate il pessimismo ma è un modo per lanciare la riflessione più che fare hara-kiri!

Condivido in pieno. Distruggono le cabine elettriche per rubare qualche filo di rame, figuriamoci per biciclette da 1.000€
"The secret weapon in the fight against foreign oil is rusting in your garage."
Brompton M3L

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2012, 09:25:37 am »
Anche io condivido, ma mi sono anche un po' rotto che, per colpa di una minoranza di str..zi, la maggioranza (silenziosa ed apatica) deve sempre subire.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2012, 09:56:57 am »
Credo ci siamo rotti un po' tutti di questa simpatica situazione di degrado. Ma oltre a dare il buon esempio (pedalando) e a sensibilizzare, mi chiedo quanto margine d'azione effettivo possiamo avere. Io credo vadano tenute d'occhio le nuove generazioni: se ci giochiamo queste, siamo fritti ancora per un buon cinquantennio!
bromptonian

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2012, 10:56:32 am »
...Io credo vadano tenute d'occhio le nuove generazioni: se ci giochiamo queste, siamo fritti ancora per un buon cinquantennio!
Infatti per questo hanno provato a demolire la scuola pubblica...
Dai che si cambia, lentamente, ma inesorabilmente; il trend è quello: l'uomo si evolve!(anche per i nostri politici c'è speranza...)
Finchè delle perle di esseri umani come noi continueranno a scorrazzare nelle città, daremo un segno importante, anche se saremo perle rare.
Poi si devono muovere i colossi (vedi ad esempio Trenitalia) che però accolgono ciò che in nuce già le persone chiedono.
Poi forse si muoverà lo stato.
E' così che si da inizio a un circolo virtuoso, ma ci vuole pazienza,tanta pazienza...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2012, 02:54:57 pm »
Ben detto Gianni. Se le cose non partono dalla società civile, stai bene ad aspettare decisioni dall'alto. Per esempio è inutile chiedere piste ciclabili se nessuno pedala: se invece invadiamo le strade prima o poi per togliersi dalle balle il ciclista vedi che gli fanno la ciclabile! In questo senso a Roma a volte ci prendono in giro in modo inverosimile, come quando fanno ciclabili mettendo due strisce di vernice su un marciapiede (dove fai più che altro gimkana tra pedoni e radici di pioppi che crescono verso la superficie!).

Morale: andiamo e moltiplichiamo il numero dei ciclisti urbani!!!
bromptonian

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2012, 04:09:29 pm »
...ed è per questo, Bromptonian che si consiglia ed invita a partecipare alle critical mass: io faccio anche di più: agli automobilisti che rallentano e mi dicono che in alcune strade, giustamente, non posso circolare come ciclista...rispondo "sbattetevi anceh voi per più piste cilcabili etc..così la prossima volta ci saluteremo dallo spartitraffico":-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2012, 05:06:58 pm »
Questa mossa della Brompton è probabilmente più promozionale del marchio, per far parlare di sè (e mi sembra che abbiano centrato l'obiettivo) e attirare nuovi clienti che volta a guadagnare dal noleggio vero e proprio perché chi vuole una Brompton se la compra, anche a costo di sacrifici, non se la noleggia a lungo, giusto il tempo per farsi venire la voglia ;)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2012, 10:24:23 pm »
Questa mossa della Brompton è probabilmente più promozionale del marchio, per far parlare di sè (e mi sembra che abbiano centrato l'obiettivo) e attirare nuovi clienti che volta a guadagnare dal noleggio vero e proprio perché chi vuole una Brompton se la compra, anche a costo di sacrifici, non se la noleggia a lungo, giusto il tempo per farsi venire la voglia ;)
non conosco i costi ma non sarei così categorico. siamo noi italiani che amiamo possedere gli oggetti. in molti paesi le persone sono felici ad usarli e basta.  :)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2012, 11:27:32 pm »
@ Jimmy: sono d'accordo nel fare massa critica e quando posso non mi tiro mai indietro!

Non credo sia una trovata della Brompton tutto ciò: di certo il marchio si fa pubblicità in questo modo ma conoscendo un po' l'Inghilterra credo sia davvero una questione pratica che spinge ad iniziative del genere.
bromptonian

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2012, 03:14:26 pm »
vi siete innamorati di questi armadietti?
possedete 6 brompton e non sapete dove metterle?
volete organizzare un brompton sharing anche in italia?
qui la soluzione
http://www.ezrshelving.com/storage-products/lockers-and-cupboards/bike-lockers/folding-bike-lockers



Our Price: £340.10  (£408.12 Including VAT)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2012, 03:37:09 pm »
Prova a mettere una cosa del genere nel nostro Paese e vedrai che nel giro di tre giorni gli armadietti saranno, nell'ordine: forzati, svaligiati, deformati, taggati, resi inutilizzabili, incendiati, (diventando nidi per piccioni!!!) e resteranno in quelle condizioni per un paio di anni, inservibili!

Let's try, guys?
bromptonian

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Dock Brompton bike hire (armadietti box per affitto, parcheggio, noleggio)
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2013, 11:17:33 am »



[Eng] Brompton dock installation



17 Apr 2013

By placing docks at railway stations, universities, hospitals, corporate car parks and other key locations; Brompton Dock aims to make the market leading folding bike accessible to all and offers highly flexible and affordable solution to issues affecting travel in the 21st century.
ICEE has provided multiple services at a variety of locations across the UK including site surveys, delivery, installation, testing and commissioning of docks and the installation of wall and lamp post banners. It is also designing and manufacturing signage and is carrying out technical maintenance.
Mark Antwis, managing director of Brompton Dock, says: “ICEE has already not only successfully installed a number of Brompton Docks to very high standards across the UK, but has also delivered outstanding service in terms of project management and other pre- and post-installation support. They are attentive, value-for-money, good on detail and very dependable. We look forward to building the relationship and relying on the company to implement a crucial part of the service we offer our market.”
ICEE also offers a range of laser and water-jet cutting services.

Fonte | http://www.engineeringcapacity.com/news101/business-news/brompton-dock-installation
« Ultima modifica: Agosto 22, 2013, 06:08:45 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: trasferimenti