Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Torino - incontri ed uscite  (Letto 63122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #30 il: Marzo 27, 2012, 04:56:03 pm »
domenica si avvicina inesorabilmente, chi ci potrebbe essere e in che momento della giornata?
io potrei tenermi libero, prendendomi una pausa dalla rasatura muri, ma non tutto il giorno.
fatemi sapere
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #31 il: Marzo 29, 2012, 03:01:22 pm »
Io arrivo in stazione P.N. verso le 11, e scapperò in tempo (spero) per l'inaugurazione della ciclo officina genovese intorno alle 19.
Se volete io ci sono.
Mandatemi messaggio in posta privata, ci scambiamo i numeri e ci teniamo in contatto.
fuoripericolo

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #32 il: Marzo 29, 2012, 04:43:32 pm »
Purtroppo non riesco, domenica vado a Pecetto a fare la camminata!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #33 il: Marzo 29, 2012, 10:25:14 pm »
Io arrivo in stazione P.N. verso le 11, e scapperò in tempo (spero) per l'inaugurazione della ciclo officina genovese intorno alle 19.
Se volete io ci sono.
Mandatemi messaggio in posta privata, ci scambiamo i numeri e ci teniamo in contatto.
Oscar forse ti devo paccare.
non ci crederai ma domani vado a rapallo e probabilmente sabato sera mi fermo a genova  ;D
se invece sabato torno a torino ti faccio sapere
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2012, 03:07:08 pm »
Io arrivo in stazione P.N. verso le 11, e scapperò in tempo (spero) per l'inaugurazione della ciclo officina genovese intorno alle 19.
Se volete io ci sono.
Mandatemi messaggio in posta privata, ci scambiamo i numeri e ci teniamo in contatto.
Oscar forse ti devo paccare.
non ci crederai ma domani vado a rapallo e probabilmente sabato sera mi fermo a genova  ;D
se invece sabato torno a torino ti faccio sapere

ahahahaah da non credere.. ci incroceremo sulle rotaie allora  ;D ;D ;D
fuoripericolo

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #35 il: Marzo 31, 2012, 01:09:43 am »
Avventura n.3

Che giornata, ragazzi! Oggi sembrava già maggio o giugno e? dopo nove ore da topi chiusi in ufficio, chi ce la faceva a rinchiudersi nel solito treno fino a casa?
Così decido di uscire presto, alle cinque e un quarto. In dieci minuti sono alla stazione del Lingotto,  ma  non mi fermo, proseguo verso Via Ventimiglia. Raggiunti i giardini, attraverso  la passerella ciclopedonale in legno sopra a corso Unità d?Italia (pare un?autostrada) e costeggiando il Po lontano dal traffico, sotto ad un limido  sole pomeridiano ancora caldo, che diffonde ovunque una bellissima luce dorata, raggiungo il Parco del Valentino - cuore verde della città - pieno zeppo di gente a passeggio nei viali e seduta sui prati.

Il fiume scorre placido, qualcuno pesca, le anatre sguazzano cercando nell?acqua limacciosa, qualche canoa taglia l?acqua in silenzio. Passo davanti al Castello Medioevale pedalando con il passo sostenuto di chi in bici non ci va solo per passatempo, lasciando indietro non pochi ?ciclisti della domenica? su ruote ben più grandi delle mie. Proseguo lungo i Murazzi in riva al fiume e in pochi minuti risalgo in Pazza Vittorio Veneto.

Quando alle sei arrivo in Corso San Maurizio, il 30 sta per partire. Ho percorso circa dieci chilometri e sono un po? accaldato. Stranamente il traffico questo venerdì non è particolarmente intenso e dopo dieci minuti o poco più siamo già ai piedi della collina.
L?autobus arranca su per i cinque chilometri di tornanti e dopo dieci minuti siamo a Pino Torinese, 300 metri più alti della città. Ragazzi, quanti ciclisti stravolti ho comodamente superato con la mia pieghevole? piegata!

A Pino scendo nei pressi dell?incrocio con la strada panoramica di Superga e subito inizio a scendere lungo la strada principale del paese. Il traffico è piuttosto intenso e lento. Grazie alla ripida discesa non ho nessuna difficoltà a mantenermi al passo con le auto, anzi, quando  queste si fermano al semaforo, ne sorpasso in quantità? (poveri goffi omini inscatolati e immobili come fagioli o funghi sott?aceto!).
Se in salita un autobus è decisamente più veloce di una bicicletta, in discesa un autobus incolonnato è molto più lento, ma? questa è un?esperienza riservata solo ai ciclopieghevolisti. Infatti poco più avanti raggiungo e supero senza difficoltà il bus bloccato nel traffico come la ghiaia nel cemento. Sono cinque chilometri di discesa che, dopo il primo tratto, assume una pendenza perfetta per scendere senza usare i freni, passando con prudenza tra il cliglio della strada e la colonna di auto ferme; insomma un gran divertimento. In velocità ci vuole attenzione perché c?è traffico, lo sterzo é nervoso e con le ruote piccole ed il telaio rigido bisogna evitare le asperità più pronunciate, ma complessivamente si scende molto bene, pare impossibile che si tratti dello stesso grumo di tubi che fino a pichi minuti prima se ne stava accartocciato quasi invisibile in un angolo dell?autobus!

Raggiunta la pianura ho ancora un chilometro di strada da fare, con una salita ripida che supero senza difficoltà con la bici a mano. Quando arrivo a casa sono le sette meno venti, insomma sono arrivato più o meno alla solita ora, ma dopo un pomeriggio ben diverso dal solito!
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 09:50:48 am by Gianni65 »

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #36 il: Marzo 31, 2012, 09:46:35 am »
Dopo il resoconto di ieri pomeriggio, mi rendo conto che questo thread sta diventando il diario ciclabile della mia ammiraglia. Perciò aggiungo i link  alle altre avventurine pieghevoli dei mesi scorsi.



Autunno in campagna
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=530.msg2486#msg2486

Sciopero dei treni
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=513.msg2353#msg2353

Torino da un capo all'altro, più veloce di... Babbo Natale
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=731.msg4153#msg4153
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 09:49:35 am by Gianni65 »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #37 il: Marzo 31, 2012, 10:00:10 am »
Il racconto del viaggio mette appetito,
non hai qualche foto più grande da postare ?
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #38 il: Aprile 02, 2012, 10:07:36 am »
Io arrivo in stazione P.N. verso le 11, e scapperò in tempo (spero) per l'inaugurazione della ciclo officina genovese intorno alle 19.
Se volete io ci sono.
Mandatemi messaggio in posta privata, ci scambiamo i numeri e ci teniamo in contatto.
Oscar forse ti devo paccare.
non ci crederai ma domani vado a rapallo e probabilmente sabato sera mi fermo a genova  ;D
se invece sabato torno a torino ti faccio sapere

ahahahaah da non credere.. ci incroceremo sulle rotaie allora  ;D ;D ;D
e infatti sabato nel primo pomeriggio per le strade di zena ho fotografato e filmato un folto gruppo di ciclisti in sostegno del candidato a sindaco Doria, quello più vicino ai temi della mobilità sostenibile. c'era pure radiobici, credo per intervistare Don Gallo
non ho visto b-fold, ma 3 brompton e 4-5 Hoptown. naturalmente ho pubblicizzato il forum!
ho chiacchierato
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #39 il: Aprile 04, 2012, 11:12:53 pm »
Io c'ero, è tutto documentato sulla mia pagina di facebook...
Di pieghevolisti eravamo solo 5.
Mio fratello ed io rispettivamente su Olmo Safari e B'fold 20, Sarah di Bici pieghevoli a Zena su una Hoptown verde, una signora su una Dahon Vitesse ed infine un uomo su Brompton nera.

fuoripericolo

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #40 il: Aprile 05, 2012, 10:50:05 am »
Io c'ero, è tutto documentato sulla mia pagina di facebook...
Di pieghevolisti eravamo solo 5.
Mio fratello ed io rispettivamente su Olmo Safari e B'fold 20, Sarah di Bici pieghevoli a Zena su una Hoptown verde, una signora su una Dahon Vitesse ed infine un uomo su Brompton nera.
cavolo, ho parlato con un tipo con una hoptown e la giacca blu, sperando fossi tu. poi mi vergognavo di andare in giro a chiedere a tutti... le brompton nere forse erano due mentre ce n'era anche una verde chiaro. la Olmo credo di averla intravista... riguarderò le foto e i video che ho fatto.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #41 il: Aprile 20, 2012, 10:28:15 am »
Cari concittadini pieghevolizzati

complici il meteo che offre finalmente una tregua e la moglie a cena con amiche, ho deciso che stasera sono a zonzo per la città... da solo o in compagnia.
Chi si vuole aggregare è benvenuto e libero di proporre: dalla tisana (se proprio devo  :-\ ) alla birra (decisamente meglio  ;D ) con pizzapaninokebab  o qualunque altro cibo si valuta tutto.  ;)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #42 il: Aprile 20, 2012, 11:23:34 am »
Cari concittadini pieghevolizzati

complici il meteo che offre finalmente una tregua e la moglie a cena con amiche, ho deciso che stasera sono a zonzo per la città... da solo o in compagnia.
Chi si vuole aggregare è benvenuto e libero di proporre: dalla tisana (se proprio devo  :-\ ) alla birra (decisamente meglio  ;D ) con pizzapaninokebab  o qualunque altro cibo si valuta tutto.  ;)
dipende a che ora sei in giro. io con fidanzata e amici sarò a prendere un aperitivo, probabilmente allo Scapa'daca' in corso san maurizio.
sarò senza pieghevole. se vuoi far tappa per mangiare e/o condividere un bicchiere di vino fammi sapere.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #43 il: Aprile 20, 2012, 11:50:22 am »
ok... io probabilmente mi muoverò dalle 20-20.30 in poi. Se capito da quelle parti faccio un salto allo Scappato. ;)

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Torino - incontri ed uscite
« Risposta #44 il: Aprile 20, 2012, 01:03:16 pm »
Stasera non riesco ma domani nel pomeriggio, se non piove, un giro a torino con il mio fuoristrada ehm... la mia pieghevole lo faccio!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: