Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Tern  (Letto 18442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Tern
« il: Ottobre 17, 2012, 09:15:38 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------

Si, però la Stazione ha un ordine del cambio da fine luglio ed ancora non me l'ha fatto arrivare.

Io ho avuto la sensazione che sui ricambi delle pieghevoli è tutto un pò un casino.
Speriamo che le cose migliorino man mano che il mercato cresce.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 09:05:46 pm by occhio.nero »
Tern Link D8 grigio-arancio

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4884
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2012, 09:42:45 am »
lo spero anche io, ma IMHO il cambiamento non è solo da ricercare nella diffusione delle pieghevoli.
Basta avere girato un po' per la rete in cerca di informazioni su problemi vari delle Dahon, per scoprire che non hanno mai brillato nella reperibilità di ricambi.... e non parlo del mercato italiano, ma di UK ed altri paesi dove sono più diffuse.

Se Tern pensa di offrire lo stesso tipo di assistenza di Dahon partiamo già male.... e l'esempio di Sim1 lo dimostra.
Pazienza le vacanze estive di mezzo... pazienza il prodotto relativamente nuovo sul mercato, ma 2 mesi per avere un banalissimo cambio (sfruttato peraltro su diversi modelli) non sono tollerabili.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2012, 11:08:42 am »
Scusa Sbrì se puntualizzo una cosa. Il cambio Neos 1.0 che monta la Link D8 non mi sembra così nuovo. Ho trovato notizia del 2007.
Il Neos 2.0 notizie dal 2009.

Io penso che allora sia meglio, nel momento della "rottura" di una parte, sostituire la parte con una più "facile" da reperire.

E' per questo che sto cercando l'elemento Speed Conversion Hanger per sostituire il cambio Neos con uno normale (come inserito nella sezione del Deragliatore posteriore). http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1964.msg23793#msg23793

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4884
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2012, 11:24:12 am »
Mea culpa, per "prodotto nuovo" intendevo la bici intera.... sul fatto che il cambio sia disponibile da un bel po' e come tale dovrebbe essere più facilmente reperibile non posso che concordare.

Qui però stiamo finendo OT, magari vedo di aprire una discussione dedicata all'assistenza post vendita Dahon/Tern

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4124
  • Reputazione: +157/-0
assistenza Tern
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2012, 01:48:43 pm »
La cosa buffa è che uno dei motivi dichiarati da Joshua Hon per la scissione Dahon / Tern era che lui e lo staff che ha dato vita alla Tern non condividevano la politica sui ricambi praticata dalla Dahon...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4884
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2012, 04:01:35 pm »
curiosando sul nostro omologo tedesco faltradforum.de ho scoperto l'esistenza di un sito molto fornito di ricambi Dahon, tra cui mi è balzato all'occhio un Neos 2 a 30,86€. Non ho verificato le spese di spedizione, ma trattandosi della Germania potrebbero essere più convenienti degli inglesi.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 10:58:28 am by Sbrindola »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
assistenza Tern
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2012, 04:04:15 pm »
se trovate rivenditori di Neos 3.0 non esitate un solo istante e condividetelo, non se sa mai rimango a piedi come sim1  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2012, 04:44:06 pm »
dici che devo accendere un lumino a San Sbrindola?

Spese di spedizione 19.90 €

Se non mi rispondono dove ho prenotato, annullo tutto, e provo qui.

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 04:50:21 pm by sim1 »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline m@nus

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
assistenza Tern
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2012, 06:22:10 pm »
Ma secondo voi come mai le spese di spedizione sono così "alte"?

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
assistenza Tern
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2012, 07:25:53 pm »
dici che devo accendere un lumino a San Sbrindola?
Non basta...è persino andato a scovarselo in germagna!
Quel sito è pieno di "ferramenta" interessante che in giro si trova poco, eppure ho girato...
Grande Sbrindola!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2012, 10:13:53 am »
Dici che, se gli do fuoco, basta??  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4884
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2012, 10:35:58 am »
Ma secondo voi come mai le spese di spedizione sono così "alte"?

effettivamente, rispetto alle spese di spedizione di altri siti tedeschi che per 30€ ti mandano una bici intera tramite corriere, è un costo alto..... ma se penso che qui in Italia si spende altrettanto per mandare una felpa in contrassegno da Torino a Genova non mi stupisce più di tanto.

Dici che, se gli do fuoco, basta??  ;D

così poi faccio Ghost Rider in versione pieghevole  ;D

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2012, 01:36:57 pm »
Dopo la risposta ottenuta http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1964.30

sto sinceramente prendendo in considerazione di ordinare il cambio dal sito proposto da Sbrindola mobilio.de.

C'è qualcuno della comunità lombarda che deve prendere qualcosa?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2012, 01:51:37 pm »
Lo sposterà chi di dovere, ma spulciando ho trovato anche questo sito

http://www.webers-fahrradshop.de/Sonstiges/DAHON-SCHALTWERK-SR-NEOS2.html
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4884
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2012, 05:15:29 pm »
Dici che, se gli do fuoco, basta??  ;D

siccome mi sei antipatico  ;D ho deciso di andare a "tirare il belino" a Josh..... anche perchè credo che sia uno dei pochi mezzi che abbiamo per smuovere un po' le cose. Vediamo un po' se risponde e come.
Invito anche gli altri possessori di Tern a partecipare: senza voler gufare, quel che è successo a Sim1 non è un evento così remoto ed è IMHO comunque sintomatico di una scarsa attenzione. Come ho già detto altrove anche Dahon non ha mai brillato con l'assistenza post vendita e la reperibilità di ricambi ..... facciamo il possibile per evitare che succeda lo stesso anche con l'azienda del figlio.

Mi raccomando: non si tratta di aprire una crociata contro Tern (per quanto se fossi al posto di Simone sarei parecchio "adirato" e propenso al flame).... vorrei rendere gli interventi quanto più costruttivi possibili.

Spulciando il forum Tern ho infatti notato che, in diversi casi, Josh interviene direttamente tirando in ballo gli importatori in modo che cerchino di risolvere le questioni: che sia vera attenzione al cliente o semplice tutela dell'immagine del marchio emergente non saprei dire.....  però credo che intervenire direttamente sul forum Tern non possa che giovare in termini di attenzione verso il mercato italiano.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 05:20:46 pm by Sbrindola »

Tags: assistenza