Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: assistenza Tern  (Letto 39270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2012, 11:13:38 am »
Io ho scritto direttamente alla Tern.

Non mi ricordo se ho postato la risposta, ma per sicurezza lo (ri)faccio:

Dear Amanda,

at the end of July 2012 I have got a problem with the 8 speed rear derailleur of my Tern Link D8.

Since that time I have ordered the spare part to your office in Milano, but I still did not get anything.
I have been suggested to contact you directly.

Is there any chance to get the spare part from you?

thanks for your kind attention, much appreciated

best regads

Simone


Risposta:

Dear Simone,

I have once again, reach out to our Italian client to help you with the part.  We don't sell directly to consumers hence, I cannot provide the part to you directly.  However, I've guided our client to a direction where he can get the parts immediately.

Apologies for not being able to provide direct and immediate assistance to you.


E' passata una settimana, secondo voi mi ha contattato qualcuno?
Ho anche inviato queste stesse mail alla OGAsrl (importatore di Tern-Dahon).
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
assistenza Tern
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2012, 11:25:46 am »
Secondo me Sim, ti conviene ordinare il cambio direttamente da te..Chi fa da sè fa per tre...Io non avrei avuto la pazienza che hai tu..Dopo due settimane sarei sclerata senza bici!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
assistenza Tern
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2012, 11:52:09 am »
Dahon oggi è distribuita da Bicinova
http://www.bicinovaitalia.com/ Telefono 0438.912233 
Eventualmente potresti provare a sentire anche loro, visto che il Neos è utilizzato anche da Dahon

La OGA srl, che distribuisce ormai solo Tern, ha sede in Via Paolo Frisi 10 a Milano (praticamente è The Bicycle Shop).
Hai provato a telefonare (tel: 02 49660651) ?

Io, in certi casi, trovo molto più efficace il telefono che la mail.
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2012, 01:28:29 pm »
si, li ho chiamati. Ma mi hanno detto che, nessuno dalla Tern gli ha fatto sapere nulla.

@dj: se sbrindola non mi trovava (due settimane fa) il venditore, non sapevo dove andare a sbattere.

Ora sono certo che ordinerò il cambio da loro e farò una bellissima pubblicità la Tern cominciando da questo forum (penso che gli iscritti a questo forum sanno già la mia odissea).

Vi farò saper come sarà il rapporto con il rivenditore tedesco dove prendo il cambio.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2012, 01:35:12 pm »
riguardo a Ogasrl devo dire di averli contattati 2 o 3 volte a vario titolo via mail, ma non ho mai ricevuto risposta.... la comunicazione con i clienti consolidati o potenziali non è sicuramente il loro forte.
Salvo smentite inizio a farmi l'idea che abbiano l'unico obiettivo di fornire mezzi ai vari punti vendita.... ma spero di sbagliarmi.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2012, 02:30:37 pm »
come speravo e mi aspettavo le risposte non si sono fatte attendere, dal sempre attivissimo Thorusa ma anche dallo stesso Josh!

Ecco di seguito la sua replica:

Citazione
Hi – we have a commitment to our customers to have spares for every unique component on our bikes, whether its for warranty or damaged by accident. Now Thor is correct that we have virtually no issues with Neos derailleurs so maybe they are not in stock in Italy but if your friend needs one, we need to get him one.

Your friend should very simply go to his dealer to ask for a replacement, the dealer should order one from the distributor, and if the distributor doesn’t have it in stock, they should order it from our warehouse. It is that simple. If your friend still has troubles, he should write us directly and we will get him fixed up and on the road. That is our commitment to our customers.

The fact that Thor has this stuff means that they are in our system and are “orderable” by dealers. But Thor is also right that we can’t force dealers to order all parts. But overwhelmingly, our Tern dealers are as committed to service as we are. yes, sometimes they are out of stock but we have parts warehouses in Germany, the US, and Taiwan that are stocked with the most commonly needed parts.

Traduzione

Ciao - L'impegno nei confronti dei nostri clienti è di fornire ricambi per ogni singolo componente, sia esso coperto da garanzia o danneggiato in un incidente. Thor ha ragione nel sostenere che non abbiamo praticamente problemi con i deragliatori Neos e quindi potrebbe essere che non ve ne siano disponibili al momento in Italia, ma se al tuo amico ne serve uno dobbiamo farglielo avere.

Il tuo amico dovrebbe semplicemente andare dal rivenditore e chiedere il ricambio, il rivenditore dovrebbe ordinarne uno dal distributore e se quest'ultimo non ne ha in stock dovrebbe ordinarlo dal nostro magazzino. La cosa è semplice. Se il tuo amico continua ad avere problemi dovrebbe contattarci direttamente e noi sistemeremo la cosa e lo rimetteremo in strada. Questo è il nostro impegno verso la clientela.

Il fatto che Thor abbia l'articolo è la prova che il ricambio è disponibile ed ordinabile, ma Thor ha anche ragione nel sostenere che non possiamo obbligare i rivenditori ad ordinare le componenti. I nostri rivenditori però devono impegnarsi al fornire manutenzione come previsto dalla casa madre. Certo, può succedere che alcune componenti possano non essere temporaneamente disponibili, ma solitamente abbiamo le componenti più comuni nei nostri magazzini in Germania, US e Taiwan.


@ Sim1: che gli diciamo? questa risposta avvalora la mia personalissima tesi che il "collo di bottiglia" stia nell'importatore per l'Italia (della serie.... ok vendere bici ma non complichiamoci troppo la vita con i ricambi). Al tuo posto proverei a contattare OGAsrl facendogli presente che Josh Hon in persona ti ha confermato che loro sarebbero tenuti a fornire anche i ricambi e che la risposta data alla Stazione delle Biciclette sia solo una scusa (sempre che abbiano detto la verità.... ma tendo a fidarmi più di loro).
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2012, 02:48:29 pm by Sbrindola »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2012, 02:54:09 pm »
Io ti assicuro che non so che cosa ca22o devo fare. Dico sul serio.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
assistenza Tern
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2012, 03:14:22 pm »
Inoltre nei negozi citati da Josh, il cambio è DAHON NEOS II REAR DERRAILLEUR non Tern
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
assistenza Tern
« Risposta #23 il: Ottobre 30, 2012, 11:54:39 pm »
su questo non mi formalizzerei... a te serve acquistare un deragliatore Neos II fuori garanzia, quindi chiunque te lo fornisca con tempo e prezzi ragionevoli è ben accetto.
Ribadisco cosa farei io: contatterei il distributore nel modo più diretto possibile (giusto per non restare giorni e giorni in attesa di mail) e cercherei di ottenere un servizio all'altezza di quanto dichiarato da Josh. Se così non fosse non mi farei molti scrupoli a fare adeguata "pubblicità" e con tutta probabilità rifarmi sotto con lo stesso Josh per raccontargli come viene gestito il marchio qui in Italia.

Probabilmente c'è qualche spiegazione plausibile a questa faccenda e non sta a me giudicare in questa sede l'operato di OGAsrl..... ma ormai è dificile accettare che sia così difficile procurarsi un ricambio. E' pur sempre una bici, non un sottomarino nucleare.
Visto che abbiamo a disposizione mezzi moderni per fare sentire la nostra voce di consumatori usiamoli al meglio!


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:assistenza Tern
« Risposta #24 il: Novembre 02, 2012, 10:01:18 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

assistenza e ricambi post vendita
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3107
« Ultima modifica: Novembre 02, 2012, 10:04:19 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:assistenza Tern
« Risposta #25 il: Novembre 02, 2012, 10:37:54 am »
...Visto che abbiamo a disposizione mezzi moderni per fare sentire la nostra voce di consumatori usiamoli al meglio!

Altroconsumo: il tuo punto di forza ;D...scusatemi in anticipo se sono vietate pubblicità più o meno esplicite di aziende ???in tal caso cancellate subito il mio post...però pensavo che poteva essere di aiuto a qualcuno...come forse per Sim1 in questa sua epopea del cambio....abbonamento ad Altrocosumo, primi 2 mesi di prova, con assistenza e consulenza legale....(tra le varie altre garantite per i soci)

Baci&Bici
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:assistenza Tern
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2013, 05:19:35 pm »
mi permetto di scrivere  2righi sull assistenza tern. avevo una link c7 comprata a roma. dopo qualche mesetto dall'acquisto ho avuto problemini col pedale che sentivo scrocchiava leggermente.cosi mi sono recato dal rivenditore, il quale mi ha fatto il tagliando generale diciamo cosi..mi ha regolato i freni, ma il problema  al pedale è rimasto. mi hanno risposto dicendomi che il problema lo facevano tutti i pedali pieghevoli.. detto questo me ne sono andato e nn mi sono piu interessato alla cosa, in quanto la tern poi l'ho venduta..volevo solo riportarvi quanto mi è successo
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:assistenza Tern
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2013, 07:26:31 pm »
I miei non scricchiolano
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:assistenza Tern
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2013, 08:01:52 pm »
aloha!
Lunedì sperimenterò l'assistenza Tern o  perlomeno la sua sussidiaria:
ho un problema con il cannotto che continua a scendere nonostante lo quanto lo stringa e pulisca da eventuali residui di grassi, quindi la porto al negozio dove l'ho comprata, Lazzaretti di Roma e speriamo che vada tutto bene, anche perchè leggendo il forum della Tern, mi dovrebbero cambiare un pezzo 
tern link 9 frecciarossa

Offline land

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:assistenza Tern
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2013, 10:41:28 am »
Non so se la cosa possa essere utile:
qualche tempo fa ho avuto un problema con un pezzo di un termocamino (quindi non c'entra nulla) ma mi sono ritrovato molto nell'epopea di Sim1. Anche nel mio caso il pezzo era fuori garanzia. Alla fine esasperato ho scritto una raccomandata all'importatore e direttamente alla ditta in Austria ponendo una data limite. Entro tale data ho ricevuto GRATIS il pezzo direttamente nel negozio dove lo avevo acquistato.

Ora visto che sto valutando che bici pieghevole acquistare ed ero molto propenso a investire un po' di più per Dahon o Tern pensando di avere maggiori garanzie il dubbi si moltiplicano sigh

Spero che non sia stato un contributo troppo fuori luogo

Tags: assistenza