Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borse posteriori laterali (side bags) e non  (Letto 43725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« il: Luglio 09, 2011, 11:29:36 am »
segnalo:

i carichi sulla bici
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

borse laterali convertibili in zaino
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7791.0


-------------------



Io sto prendendo questa http://dx.com/p/kugai-14028-multi-functional-bicycle-seat-bag-shoulder-bag-grey-black-237813#.UwRHy58uLqA

Inviato dal mio GT-I9505
Piccolo update, la borsa mi è arrivata e dopo qualche giorno di test le impressioni sono più che positive. Entra precisa sul portapacchi e con i due strappi si fissa alla perfezione. Mi manca un test sotto la pioggia con la copertura fornita ma spero di rinviarlo per più  tempo possibile ?
Se siete interessati vi posto qualche foto.


Citazione da: whiteblade88,8/6/2011, 13:23 ?t=56114092&st=0#entry458171463
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di acquistare un paio di borse laterali per la mia hoptown. Mi servirebbero abbastanza capienti ma che non ostruiscano la normale pedalata (avendo un 46 di piede significa tenerle indietro parecchio). Ho fatto due conti con le misure e queste borse mi sembrano perfette:

www.rosebikes.it/articolo/xtreme-easybag-gt-2f/aid:250988

Se ci fosse anche la misura del lato inferiore (che è più piccolo di quello superiore) riuscirei a capire quanto è inclinato il lato obliquo.Il portapacchi è lungo giusto 32 cm (rotelle escluse) esattamente come il lato lungo delle borse. Però le bande ed il velcro (ci sono anche dei ganci) interno sono centrate rispetto alle borse, il che mi permetterebbe di spostare tutto più indietro. L'altezza di 30 cm è perfetta, arriva giusto sopra il cambio.

Ho dimenticato qualcosa? Siccome non ho l'opportunità di provarla non vorrei acquistare un prodotto che poi non uso.

Grazie

cià cià

Anche questa non è male:

www.rosebikes.it/articolo/xtreme-easybag-mo-2/aid:142460


segnalo le seguenti discussioni:

i carichi sulla bici

l'assetto da viaggio

il portapacchi


Citazione da: whiteblade88,9/6/2011, 23:18 ?t=56114092&st=0#entry458434760
Grazie federico!
Volevo farti una domanda:
Da neofita del settore (parlo in senso ciclistico oltre che pieghevolistico) scopro piano piano quali sono le configurazioni migliori per bici e trasporto. Ho letto molti commenti positivi sulle borse laterali della Ortlieb di cui tu credo sia in possesso. Volevo capire se 100 euro per queste due borse era un investimento intelligente o uno di quelli di cui ti penti poco dopo. Più che altro mi servirebbe sapere come ti trovi, se utilizzi il portapacchi standard della tua dahon o quello maggiorato, se hai problemi con i talloni in pedalata. Io purtroppo ho constatato che, pedalando in punta di piedi (caso pessimo) con il tallone arrivo al centro del pacco pignoni (termine che ho acquisito di recente e del quale ormai mi vanto con gli amici). ponendo questo limite e salendo verticalmente ho calcolato che potrei avvalermi di 21 cm di portapacchi per l'aggancio (27 contando le rotelle forse sfruttabili). parte della borsa potrebbe sporgere oltre, il vincolo imposto dalle borse credo sia il gancio di plastica. Quindi, mi servirebbe capire se ci starebbero senza crearmi problemi.

Spero di essermi spiegato.

Grazie

Citazione da: whiteblade88,9/6/2011, 23:18 ?t=56114092#entry458434760
Da neofita del settore (parlo in senso ciclistico oltre che pieghevolistico) scopro piano piano quali sono le configurazioni migliori per bici e trasporto.
Le Ortlieb sono un acquisto sicuro. Le consiglio a tutti. Purtroppo sulle pieghevoli, è necessario il portapacchi maggiorato, altrimenti il rischio di toccare con i talloni è alto.

Citazione da: andrealondon,21/6/2011, 10:54 ?t=56114092&st=0#entry460104874
Ciao, volevo chiedervi un'informazione sulle borse ortlieb: il prezzo di €105 (che sembra essere piu' o meno lo stesso su tutti i siti) e' da intendersi a borsa o per coppia?

Grazie1000,
Andrea

Io le ho sempre comprate in coppia. Ma puoi sempre fare una ricerca su internet per vedere se qualcuno a quel prezzo le vende singolarmente.

da altra discussione:
Sul portapacchi posteriore si può vedere la borsa Vaude Silkroad Plus...
http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/en_IN/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10867/SubProducts/108670100

Ancora la borsa...


......................
Il giorno del ritiro ho la piacevole sorpresa che le borse che avevo (delle MSX tipo "Ortlieb") si montano decentemente sul portapacchi con un'interferenza minima con il tallone (cosa che mi succede anche con la 26''...). Mi preparo con tutta la famiglia e andiamo a far la spesa, biga stracarica e sella e manubrio regolati alla meno peggio mi accorgo con piacere che per quanto basse le borse non toccano mai terra in quanto non c'è mai bisogno di "piegare"...
................
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 07:44:26 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2012, 06:40:39 pm »
Buongiorno a tutti. Oggi son stato al Deca e vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato le borse btwin laterali.

Mi sembrano molto buone come oggetto, ma se qualcuno sa dirmi di più...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2012, 07:33:41 pm »
Buongiorno a tutti. Oggi son stato al Deca e vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato le borse btwin laterali.

Mi sembrano molto buone come oggetto, ma se qualcuno sa dirmi di più...
Sembrano buone anche a me, ma poi non interferiscono con la chiusura della bici?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2012, 08:37:13 pm »
sicuramente interferiscono. però son facili da togliere. hanno la chiusura a scatto di plastica...(son andato ad Osnago ed hanno più cose di lissone...)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #4 il: Agosto 13, 2012, 09:36:52 pm »
secondo voi che borse mi conviene comprare per la hoptown in modo che durante la pedalata il piede non mi tocchi la borsa? grazie in anticipo

Offline alecunsolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2012, 12:42:06 pm »
sarei anch'io interessato alle borse posteriori per la ht. mi servono per l'utilizzo giornaliero, non per cicloturismo. per adesso mi sto arrangiando appendendo una borsa sul manubrio, ma non ci trovo granché bene. tenderei anche a scartare gli zaini klick fix (o come si scrive), perché dovrei attaccare l'ancoraggio al cannotto sella, che non potrei più abbassare completamente. così sto meditando di prendere il portapacchi (ho il modello senza) e le sacche ortlieb. pensavo a queste . sono più piccole del modello posteriore (12.5l contro 20l), ma dovrebbero dare meno intralcio su una bici piccola.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2012, 09:35:52 pm »
Le borse posteriori in vendita su Hollandbike
http://www.hollandbikes.com/sacoches-velo-randonnee-trekking.htm
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2012, 11:49:02 pm »
secondo voi che borse mi conviene comprare per la hoptown in modo che durante la pedalata il piede non mi tocchi la borsa? grazie in anticipo

Secondo me non è facile rispondere.
Elenco alcuni fattori che andrebbero considerati:
 
1) quanto arretrato il portapacchi rispetto al movimento centrale?
2) che tipo di attacco hanno le  borse? (le Ortlieb ad esempio hanno l'attacco regolabile, che permette di slittarle avanti o indietro
3) che numero di  piede hai?
4) che  tipo di calzature porti? (quelle estive sono meno ingombranti di quelle invernali) 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2012, 01:31:32 pm »
Qualcuno ha mai utilizzato le sacche Ortlieb  dry bags o moto dry bags  posizionate sul portapacchi?
Sono perfettamente impermeabili, le riempi in base alle necessità, se vuoi le richiudi e occupano pochissimo e il prezzo sembrerebbe buono.
Le avete mai viste? Ce ne sono di alcune resistenti, altre più leggere, hanno maniglie e ganci per far passare elastici, ci sono le bande riflettenti.
Insomma, visto che il pc, come da discussioni precedenti è meglio portarlo nello zaino in spalla, tutto il resto può essere schiaffato in questi rulli? Il  cestino è fantastico in estate, meno in inverno con le piogge e l'eventualità di dover chiudere in fretta la bici, infilarla nella sacca e acchiappare un autobus al volo!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2012, 01:40:44 pm »
parli di quella rossa centrale?


(tratto da travellingtwo)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2012, 02:50:33 pm »
sììììììììììììì sembrerebbe proprio lei!!!
allora può funzionare.... bisogna scegliere quella con la giusta capacità...
grazie federico: farò un giro alla ricerca di foto di viaggi in bici, chissà, magari riesco a regolarmi sulle dimensioni.
ancora grazie  :)


Offline alecunsolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2012, 03:58:37 pm »
alla fine ho preso le ortlieb back roller plus, dopo aver appurato che non danno problemi di ingombro montate sul portapacchi compatibile della hoptown.
io ne uso una come 'zaino del pendolare' mentre l'altra la tengo a disposizione per esigenze varie (spesa, borsa piscina... cose così).
diciamo che come sostituto dello zaino per il lavoro hanno qualche controindicazione: c'è solo una mini tasca porta miunteria ed una tasca per i documenti (tipo carpette A4), per il resto la roba vaga per la sacca, il sistema di chiusura sarà pure a prova di uragano, ma se devi aprire e richiudere spesso (tipo quando sali in treno per tirar fuori il lettore mp3 ed il libro) è un po' scomoda e la tracolla per portarla in giro quando non è agganciata alla bici non è il massimo. c'è da dire però che il 'pendolare' non è il caso d'uso per cui sono state pensate queste borse.
per il resto sono capienti e il sistema di sgancio rapido è comodo. in rete tutti dicono che sono veramente impermeabili: personalmente finora ho preso solo un po' di pioggerellina e si sono comportate bene, quindi non fa testo.
certo, non sono proprio economiche e per le mie esigenze forse sono un po' troppo, ma oramai l'investimento l'ho fatto, quindi inutile rimuginarci troppo  :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2012, 04:06:10 pm »
hai fatto un investimento che ti terrà compagnia per un bel po'.  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2012, 02:36:52 pm »
Ciao a tutti.

Potete postare delle foto delle ortlied montate?

Vorrei prenderle per il portapacchi della Tern (che è praticamente lo stesso delle Dahon).

Federico, tu ce le hai, giusto? Puoi postare una foto? Anche di quando si indossano a tracolla?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borse posteriori laterali (side bags) e non
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2012, 07:09:52 pm »
hai già visto quelle che pubblico qui, nella discussione sulla dahon mu p24?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=80.msg293#msg293

dove c'è anche la foto del portapacchi Dahon da turismo.

per la tracolla, considera che non tutte le ortlieb ce l'hanno. Sulle mie per esempio non c'è (non è prevista e non si può applicare).
Ho risolto con una tracolla artigianale che si attacca ai due ganci che fissano la borsa al portapacchi. In questa maniera, riuscivo a caricarmele in spalla per avere le mani libere (e quindi salire sul treno in una unica soluzione, caricando di peso anche la bici).
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: bagaglio