Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Zena caput mundi  (Letto 6655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nando

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Zena caput mundi
« il: Novembre 03, 2012, 07:59:23 pm »
Ciao miei cari
Sono un nuovo adepto in procinto di pieghevolizzarmi(ad oggi scolpisco il mio fisico cresciuto a trofie tra Cavour e Marassi con una 7 marce leggermente démodé stile pianura padana ai tempi di Cavour)
Sono affascinato dalle bromoton ... Ma out of budget ( poi monti me la mette come extra lusso con la sf.. Che ho!)
Mi piace molto la tern duo ma temo sia inadatta a Genova ... Qualcuno ha feedback a tal proposito?

Se non mi fate quindi cambiare idea  :) in settimana mi butterò sulla tern link p9 offerta freccia rossa (o la dahon vitesse,ma percentuale bassa come quella del Genoa di quest'anno di andare in champions league)

Avete suggerimenti?
Così poi mi potete prendere i. Giro quando mi vedete pedalare in affanno su San Lorenzo!( anche se sara'più facile vedere la bici legata a qualche palo e trovarmi al bar a fianco ora aperitivo!)
M.
Al kebab do del "tu"

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2012, 08:35:51 am »
Se la Brompton è un tuo desiderio aspetta un pò e realizzalo... con l'uso ti accorgerai di quanto rivoluzionaria, utile e piacevole sia pedalare con una pieghevole, e con il piacere sale anche desiderio di investire. Da prima ho acquistato una Dahon Speed P8, poi dopo lunghe meditazioni ho venduto l'auto e sono passato alla Brompton M6R +8%. Se nel tuo percorso giornaliero non c'è intermodalità spinta le 20" sono la tua scelta. Senza contare che le ruote più grandi, da 16" a 20", assorbono meglio le asperità, e a Zena c'è né sono moltissime. Se poi il tuo mezzo monta le Big Apple è quasi come essere ammortizzato. Infine se vuoi una bici super ad un prezzo abbordabile io sto vedendo la mia Speed P8 a 500 euri (presa da bici shop) è ancora in garanzia. Troverai tutto nella sezione offro (sono di sampe).
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Zena caput mundi
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2012, 11:55:55 am »
Ho una storia identica a quella di iBike, comprata la Speed P8 e poi anche una Brompton (usata ma come nuova, sono stato lesto a cogliere l'occasione) ma la P8 non la mollo anche perché la usa ogni tanto anche mia moglie (che invece trova la Brompton difficile da guidare e non capisce come si cambiano le marce!) e le ho qui una di fianco all'altra che si fanno compagnia :) Concordo che una bici con le ruote da 20" Big Apple fa la differenza sulle strade dei vicoli e quando piove e che se si vuole la massima portabilità la Brompton è l'unica scelta, come dico sempre io ci vado a fare la spesa alla Coop e la uso come carrello della spesa, puoi farlo solo con la Brompton, tutte le altre sono troppo ingombranti e non prevedono un sistema con borsa che puoi trascinare dalla maniglia. Inoltre solo con la Brompton puoi salire sui mezzi pubblici senza alcun problema, prova a trascinarti la P8 o omologa sul 18 o un treno urbano in ora di punta e poi dimmi com'è andata!

Offline Nando

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2012, 02:11:32 pm »
mentre la Tern duo?
ho l'impressione che le sole 2 velocità siano poco utili a genova con tutti i sali e scendi...
Al kebab do del "tu"

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2012, 02:20:32 pm »
Anche se a Ge non mancano ascensori e funicolari uno e/o due pignoni mi sembrano decisamente pochi
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Zena caput mundi
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2012, 02:32:18 pm »
La 2 marce della Duo hanno 48 e 66 gear inches, pari a uno sviluppo metrico di 3,84 e 5,28 metri. Quindi la prima è praticamente uguale alla prima della Brompton 3 marce (= 3,84 m) che è la mia. Vivendo a Lecco che è tipo Genova in quanto a salite, posso dirti che all'inizio erano un problema tranne le salitine. Dopo un po' e con un maggior esercizio dovuto all'uso quotidiano, ho iniziato a fare senza troppa fatica anche le salite un po' più ripide. Mi rimangono precluse le salite con pendenza mostruosa, in quel caso l'unica è scendere e spingere... Per mia fortuna mi capitano raramente, i miei tragitti abituali sono pianeggianti o con salite moderate, senza contare che lavoro a Monza che è tutta in piano.
Insomma è da valutare attentamente: la Duo è una bella bici, io la trovo molto accattivante, ma te la sconsiglierei se fai abitualmente pendenze notevoli. Inoltre in seconda hai una buona velocità da crociera ma non puoi andare chissà quanto veloce. Insomma una bici prettamente cittadina, a patto di non dover prendere abitualmente mezzi pubblici molto affollati: le dimensioni da piegata non sono molto ridotte, che è poi secondo me il tallone d'Achille delle Tern.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Nando

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2012, 08:10:31 pm »
per la cronaca: alla fine TERN FRECCIAROSSA P9 color nero/tamarro/'azzo-guardi ,presa di bicishop (gentilissimo mi ha dato grande assistenza nonchè fatto un settaggio coi fiocchi )
ogni volta che la "cavalco" orgasmo....o forse è il varicocele ....cmq ritengo che per il rapporto qualità prezzo in questo momento sia una delle offerte più interessanti in assoluto (€590 manco la pizza da Zeffirino ci mangi) :-)
Al kebab do del "tu"

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2012, 10:57:15 pm »
Complimenti! Io sono in meditazione tra brompton e tern, molta indecisione! inoltre tutti quei soldi i per la brompton mi fanno veramente meditare...
Come ti trovi con la p9?

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Zena caput mundi
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2012, 12:47:41 am »
Per nine: dipende da cosa vuoi farci con la bici, se la usi solo su strada e poi la porti a casa, università, ufficio (o quello che fai), la P9 è sicuramente un'ottima scelta, se invece devi usare la bici con bus, metro, ascensori/funicolari, farci la spesa e andare per negozi portandoti la bici dietro (piegata), la Brompton è l'unica scelta che ti permetta di farlo agevolmente.

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2012, 11:53:12 am »
Per nine: dipende da cosa vuoi farci con la bici, se la usi solo su strada e poi la porti a casa, università, ufficio (o quello che fai), la P9 è sicuramente un'ottima scelta, se invece devi usare la bici con bus, metro, ascensori/funicolari, farci la spesa e andare per negozi portandoti la bici dietro (piegata), la Brompton è l'unica scelta che ti permetta di farlo agevolmente.

Grazie! Attualmente mi muovo sempre a piedi e in moto, ovviamente il passaggio totale alla bici è impossibile poichè il mio lavoro non me lo permette ma con il tempo spero di potermi organizzare e parcheggiare definitivamente la moto... concordo con quello che mi hai scritto, da immagini viste e dalle varie documentazioni, consigli ecc trovate online credo che la brompton sia più versatile e compatta nonchè più stilosa e personalizzabile mentre la Tern sia più generosa nelle dimensioni rendendola meno "portatile"

Offline Nando

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2012, 04:34:31 pm »
per me la metro e ascensori sono l'eccezione.... faccio 4 km andare e 4 tornare dal lavoro ma sostanzialmente dal centro a marassi.... quindi per le mie esigenze  credo sia stata la scelta migliore la TERN (lo afferma anche il mio conto in banca!) certo è che la brompton è proprio figa .... ma forse io la "sotto userei" piegandola davvero poche volte per se non quando arrivo a casa...
Al kebab do del "tu"

Offline rais

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2012, 10:17:31 pm »
se vuoi risparmiare ho una dahon vitesse d7 molto bella

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Zena caput mundi
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2012, 10:39:58 pm »
se vuoi risparmiare ho una dahon vitesse d7 molto bella

Giusto per curiosità pmmizzami con qualche info in +  ;)

Tags: