Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?  (Letto 135124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #90 il: Marzo 11, 2014, 08:19:32 pm »
ordinata...M6L :)

Offline gla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #91 il: Marzo 18, 2014, 08:27:46 pm »
Carlo, sapevo che prima o poi ti avrei trovato qui! :-p
Non sapevo neanche che fossi sul forum, anche se avrei dovuto immaginarlo!
Gli unici consigli che mi sento di darti, visto che per la maggior parte delle scelte hai già deciso sono:
Sellino: prendi l'originale. Quello di pelle, eventualmente, lo puoi prendere allo stesso prezzo successivamente e avere due sellini "al prezzo di uno" :-)
Luci: sono d'accordo su tutta la linea, io infatti ho preso da Decathlon quello che mi avevi consigliato tu e mi trovo da Dio.
Borse: io ho la T-Bag, ma se potessi tornare indietro forse ne prenderei una più piccola ma più carina. Ti spiego, questa è molto pratica e all'occorrenza si ingrandisce e diventa molto capiente, però esteticamente fa un po' rate, diciamolo! :-) Non portando cose particolarmente ingombranti, ho scoperto con l'uso che non mi serve così capiente. Insomma, la mia è una questione puramente estetica.
Colore senza sovraprezzo: cobalt blue o orange. Cobalt blue l'ho vista dal vivo al negozio e mi è piaciuta... forse però un tantino troppo compassata! Orange: carina però forse troppo inflazionata! Nera: scarrafone che passa inosservato. Bianca: troppo bianca! :-p
Aggiungerei la categoria clacson. Quello standard fa un po' ridere, io ho aggiunto una trombetta ma ho dovuto un po' penare per installarla e ora punta i pedali, ma si sente comunque meglio del drin-drin originale Brompton, che comunque non puoi rimuovere perché è incorporato nel blocco della levetta del cambio del deragliatore.
Pneumatici: io ho i Kevlar e mi ci trovo bene. Proprio oggi li ho gonfiati per la prima volta da un distributore di benzina!
Ti consiglio poi la borsa DIMPA di Ikea. La Brompton ci entra perfettamente! Io l'ho comprata ma ancora non mi è capitato di usarla.
A presto, ciaoo
Gla

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #92 il: Marzo 18, 2014, 11:02:23 pm »
Grazie Gla, per ora ho un poco messo in stand by la cosa anche perché uso la tilt, comunque vi tengo aggiornati
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #93 il: Maggio 20, 2014, 12:29:40 pm »
Settimana prossima scatta l ordine....telaio acciaio, colore centrale Yellow,estremità Black, manubrio P, cambio 3 -18, parafanghi Black, tubo sella Black, pneumatici Marathon, sella Yellow, sospensione standard, mini bag Yellow....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #94 il: Maggio 20, 2014, 06:37:12 pm »
Attendiamo foto allora. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #95 il: Maggio 20, 2014, 07:37:46 pm »
 Contaci hopton ;-)
« Ultima modifica: Maggio 20, 2014, 07:43:43 pm by andryfitness »
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline FrancescaM

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #96 il: Dicembre 16, 2014, 12:10:08 am »
Con 1,62 di altezza mi pare di aver capito che il "mio" manubrio può solo essere l's, giusto? Ok che è soggettivo ma se capisco uno alto che sceglie un manubrio basso per una guida sportiva ma io con un manubrio troppo alto e in stile harley Davidson non mi ci vedo
inoltre ho qualche problemuccio in zona lombare ma ha differenza di quanto credevo inizialmente mi pare di aver letto che in questi casi è meglio una posizione più da mtb/bdc che da city bike (anche se a livello di gusto personale io preferisco questa)

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #97 il: Dicembre 17, 2014, 11:11:55 pm »
MIa moglie alta 1,60 preferisce di gran lunga l'M  :)
Brompton M3R +8%

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #98 il: Dicembre 18, 2014, 09:09:00 am »
Sono "alto" 175 cm, e di solito preferisco una postura turistica, cioè una via di mezzo tra la postura eretta da passeggio e quella fortemente inclinata in avanti, tipicamente sportiva. Quando per curiosità ho provato la Brompton ero convinto che mi sarei trovato meglio con il manubrio S, invece  con mia grande sorpresa mi sono trovato molto meglio col manubrio M, che portava nel mio caso le manopole all'incirca alla stessa altezza della sella.  :)

Nel tuo caso la sella è presumibilmente più bassa, perciò il discorso cambia, ma non credo che il manubrio M faccia l'effetto Harley Davidson. Ho un'amica circa della tua altezza con la Brompton M, non mi pare che abbia una postura da chopper.  ;D



Ti consiglio di fare una prova di più configurazioni, così puoi farti la Tua idea sulla base delle Tue impressioni dirette, e superare eventuali preconcetti, come è successo a me. ;)

PS: A quanto pare sono stato uno dei pochi in grado di resistere alla tentazione dell'inglesina, almeno per ora...  :-\

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #99 il: Dicembre 18, 2014, 03:33:49 pm »
Io ho noleggiato una B. per saggiarne le potenzialità in negozio ho provato tutti i manubri S, M e H e posso dirti che li ho trovati più o meno "scomodi" tutti perché bassi rispetto all'altezza sella.

Questo almeno rispetto ad altri modelli di bici in commercio.

Quindi io prenderei senza esitazioni il manubrio H, realizzato proprio per avere una postura più comoda sulla B. (ma niente di eccezionale, comunque) ma queste sono anche valutazioni personali.

Ciao  :)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2014, 03:35:28 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline -giulio-

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +2/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #100 il: Dicembre 19, 2014, 08:35:37 am »
Caro Carlo,
Anche io avevo le tue stesse sensazioni. Anche con manubrio M la postura sulla B. è non tanto comoda quanto poteva essere, ad esempio, su una b-fold 3 che ho usato in precedenza e mi sono domandato (e l'ho domandato anche qui sul forum) quanto potesse costarmi il passaggio a un manubrio H che avrebbe reso la posizione di guida più eretta e meno spostata in avanti.
Ho fatto la prova e poi, anche consigliato da un gentile negoziante, ho desistito dal fare cambi per questo motivo: la posizione troppo seduta sulla sella che darebbe un manubrio H rischierebbe di sottoporre la colonna vertebrale a tutte le vibrazioni che invece stando poco reclinati in avanti si evitano. Vedendo che anche te sei di Roma penso che la riflessione ti possa essere utile (sanpietrini e fondo sconnesso ovunque...), fermo restando che quello della comodità nella posizione di guida è veramente un fatto molto personale.
Io sono risalito in sella e continuo a macinare chilometri!
Facci sapere che decisione prendi. Ciao

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #101 il: Gennaio 30, 2015, 08:44:53 pm »

i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

Brompton quale manubrio
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=62.0

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #102 il: Aprile 21, 2015, 06:23:47 pm »
Riprendo il topic aperto a distanza di oltre un anno fa per comunicare che ho preso, alla fine, la Brompton!  :D

Rileggendomi il post che pubblicai all'epoca http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3128.msg62815#msg62815 in cui definivo ogni singolo passaggio della bici posso dire di non aver modificato mie le idee iniziali.
Alla fine si è preso una H6L, colore nero, con sella e manopole Brooks.

L'unica eccezione ha riguardato le luci, in quanto mi sono reso conto, utilizzando la bici spesso di sera tornando dal lavoro, che una buona bici dovrebbe avere un serio impianto di illuminazione incluso. Questo anche visitando paesi come Germania e Olanda dove maggiore è diffuso l'uso della bicicletta come mezzo urbano di trasporto.
Comperare una bici da oltre 1.200 euro e poi attaccarci poi delle lucine con gli elastici mi sembra così un controsenso, anche perché spesso questi oggetti mal si integrano con la piegatura Brompton. Quindi ho optato per la dinamo nel mozzo e le luci incluse, anche se non è stato semplice trovarla in stock in quanto è un articolo poco richiesto da chi acquista questa bici.
Che dire? adesso aspetto che arrivi e poi farò una minirecensione sulla bici. :D

Grazie a tutti per i consigli dati a suo tempo, saluti  ;D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #103 il: Aprile 22, 2015, 02:02:36 pm »
ho optato per la dinamo nel mozzo

Shimano o Son?
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Primo acquisto Brompton: Quale versione, dettagli ed accessori?
« Risposta #104 il: Aprile 22, 2015, 02:34:34 pm »
Shimano, la Son mi sembrava un pò troppo.  :o

Anche perché pure volendo le Son vanno ordinate, l'importatore italiano non le ha in stock perché di Brompton con dinamo se ne vendono molto poche.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 02:36:24 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: studi