Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: clip "lucenti"  (Letto 3499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
clip "lucenti"
« il: Novembre 05, 2012, 09:28:04 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton clamp: manutenzione, sostituzione, elaborazione, .... (clip hinge manopole snodi)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=931

--- ADMIN OFF




Recentemente ho acquistato una M6R +8%...ma questa è una storia che posterò più avanti. Comunque dopo pochi giorni sono già passato ad una piccola modifica. Nell'aprire e chidere la Bronnie gli occhi andavano sempre lì sulle clip opache. Mi chiedevo come mai la brompton non le ha tirate a lucido e così l'ho fatto io.
In un pomeriggio uggioso armato di pasta lucidante e per così dire olio di gomito eccovi il risultato.

« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 01:48:06 pm by occhio.nero »
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:clip "lucenti"
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2012, 09:55:32 am »
Belle!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:clip "lucenti"
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2012, 10:58:02 am »
Davvero molto interessante!
Potresti dire quale prodotto (marca) hai usato?
Nei giorni in cui ho testato le Brompton per decidere sull'acquisto, non avevo notato che le clip fossero opache.
Lucide me le immagino molto più in sintonia con l'estetica generale della Brompton.
Credo che appena mi arriverà la Br. le luciderò anche io.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:clip "lucenti"
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2012, 03:30:47 pm »
non avendo ne spazzole professionali ne quelle da trapano per velocizzare il tutto ho prima dato una passata leggerissima di carta abrasiva e poi ho tirato a lucido con la pasta polish lucidante (quella da carrozziere per intenderci) e uno straccetto. E via di olio di gomito fino a quando lo straccetto da nero non è rimasto "pulito". Alla fine le clip risultano lucide esattamente come il tubo sella.  Quando tornerà il brutto tempo passero anche ai tubi che reggono il portapacchi. Il portapacchi, date le strette curve, penso sarà un lavoraccio per cui non sò ancora....ma l'inverno è lungo. :)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Tags: