Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dinamo per ricariche USB  (Letto 12132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Dinamo per ricariche USB
« il: Novembre 06, 2012, 02:18:54 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------------------

dopo l'accessorio biologic che sfruttando la dinamo nel mozzo permette di ricaricare piccoli apparecchi elettronici via usb, segnalo questo accrocco cinese di cui si parla su jobike
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15887

è una dinamo azionata non dalla ruota ma dalla catena.
la segnalo anche se ne ignoro vantaggi e svantaggi
http://www.chinavasion.com/china/wholesale/Health_Lifestyle/Outdoors_Gear/Bicycle_Chain_Charger_to_USB__Dynamo_1000mAh/

ho postato in accessori in quanto non è una dinamo che aziona una luce.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:38:58 am by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2012, 03:02:51 pm »
mmh a me sa di rallentamento alla catena  :-\
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2012, 03:32:14 pm »
nelle specifiche parla di

1-riding speed: 5-15kg hour, electronic power: 100-300mAh
2-riding speed: 20-30kg hour, electronic power: 400-600mAh
3-riding speed: above 30kg hour, electronic power: 700-900mAh

ora però sono incasinato a lavoro e non saprei bene come tradurlo in sforzo nella pedalata

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2012, 04:56:18 pm »
ricordo che qualcuno aveva postato un link di un'altra versione di dinamo per ricarica dispositivi: si applicava al mozzo anteriore, aveva incorporata anche una luce bianca e veniva sui 100 petro-dolalri....mi sono salvatoil link su io miei appunti, a breve lo riposterò
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2012, 08:04:53 pm »
ricordo che qualcuno aveva postato un link di un'altra versione di dinamo per ricarica dispositivi: si applicava al mozzo anteriore, aveva incorporata anche una luce bianca e veniva sui 100 petro-dolalri....mi sono salvatoil link su io miei appunti, a breve lo riposterò
credo che tu parli di quello della biologic ma chiedo conferma.
azz, prendi appunti nonostante sia già un maestro!

posto una foto di quello a catena. l'altro dovrebbe essere nella sezione delle luci, ma se volete uniamo!

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2012, 08:12:49 pm »
broono & Co....ecco quella che intendevo io...e forse me la regalo (o faccio regalare^_^) x natale:

http://www.ecoxgear.com/ecoxpower/            
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2012, 09:11:25 pm »
l'avevo rimossa jimmy! eppure l'avevo postata proprio io  ;D ;D ;D
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=172.msg22357#msg22357
perdo colpi, aiutatemi!  :( :( :(
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:Dinamo per ricariche USB
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2012, 06:58:51 am »
perdo colpi, aiutatemi!  :( :( :(
Se solo tu avessi il kit del "ho tutto sotto controllo" che Fede ha distribuito ai moderatori assieme ai bigliettini da visita fighissimi...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Dinamo per ricariche USB | BikenCharge
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2013, 03:42:22 pm »


BIKENCHARGE è un pratico sistema di alimentazione universale che trasforma il movimento della bicicletta in energia elettrica autoprodotta, quindi totalmente gratuita e pronta all’uso, con la quale alimentare i più comuni dispositivi elettronici portatili funzionanti a 5 Volt, attraverso un connettore USB standard.

Lo slogan del sistema è FREE ENERGY, ovvero Energia Libera, Energia Gratuita. In qualunque luogo o paese vi troviate, in qualunque momento, di giorno e di notte, è sufficiente siate in leggero movimento con la vostra bicicletta e che la dinamo sia attivata, per produrre energia utile a fare funzionare le vostre apparecchiature.



Se siete in casa o in ufficio avete facilmente una presa elettrica a portata di mano, mentre in automobile avete a disposizione una comune presa accendisigari.

Quando siete in biciclette potete invece contare sul sistema BIKENCHARGE che trasforma la corrente alternata (AC) generata dalla dinamo di bordo in corrente continua (DC) e stabilizzata, idonea per alimentare i principali dispositivi elettronici digitali. Una vera comodità per tutti gli utenti delle moderne tecnologie elettroniche digitali e chi si muove in bicicletta per lavoro, svago, tempo libero, vacanza, sport.

Il sistema BIKENCHARGE è stato ideato, progettato e infine realizzato piccolo e leggero, pratico e funzionale, facile da installare anche senza particolari conoscenze tecniche e senza l’uso di utensili, veloce da rimuovere, pronto all’uso, adattabile alle diverse tipologie di telai e modelli di biciclette, ad un prezzo accessibile.



BIKENCHARGE, abbinato alla dinamo di una comune bicicletta, è  in grado di erogare una corrente massima pari a circa 500 mA @ 5 Vdc, quindi idonea per alimentare i più comuni dispositivi digitali come cellulari, navigatori GPS, piccoli tablet, lettori di musica MP3, iPOD, lampade ricaricabili, e-Reader (per e-Book, manuali, documenti di testo, ….), smart phone, accumulatori di energia, dispositivi di ripresa fotografica, dispositivi di ripresa video, misuratori e sensori elettronici,



BIKENCHARGE è un prodotto progettato e realizzato in Italia.

Info Sito ufficiale | http://bikencharge.com/
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: energia