Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: come togliere ruota posteriore  (Letto 4928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessio

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
come togliere ruota posteriore
« il: Novembre 06, 2012, 06:47:42 pm »
ciao atutti, oggi vi chiedo come si fa a togliere la ruota posteriore con il cambio a sette marce, magari preferisco dei video alle spiegazioni scritte. grazie mille a tutti

Offline alessio

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2012, 07:24:53 pm »
magari anche per rimetterla, grazie mille a tutti della disponibilità

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2012, 07:30:50 pm »
Ciao
io ho tolto la ruota posteriore nella mia mup8 con cambio a 8 marce in questo modo fai da te: sgonfia la ruota del tutto; svita i dadi della ruota con chiave apposita (dado a sx e dado a dx). Se le ruote hanno lo sgancio rapido apri la levetta e svita a mano il dadino posto dalla parte opposta rispetto levetta. Dopodichè togli la catena dalla corona dentata posteriore (quella con tanti cerchi dentati di vari diametri che corrispondono alle marce) sollevandola e spostandola sul dente più piccolo. Fai scivolare la ruota in avanti comprimendo la gomma di modo che passi dai freni senza bloccarsi e solleva leggermente la catena di modo che si stacchi dal cerchio dentato più piccolo.
fatto! io almeno faccio così, usando un paio di guanti di lattice o di pelle per evitare di sporcarmi. Dopo qualche volta ti verrà rapido e automatico. Vai con calma la prima volta.
altri suggerimenti da altri utenti del forum?
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2012, 08:39:33 pm »
quello che ti scritto DJ...il tutto però facendolo ribaltando la bici e facedola appoggiare sulla sella e sul manubrio (mettendoci magari dei cartoni sul pavimento)...ps: i guanti di lattici io non li uso più perchi a lungo andare mi sudano terribilmente le dita, si rimpono facilmente sporcandoti comuneu le mani e una volta tolri rilasciano dei micro pulviscoli di gomma...fastidiosissmi...l'effetto è come la sabbia quando hai il corpo bagnato....grr
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline alessio

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2012, 01:52:57 pm »
grzie mille a tutti. grazie ciao da alessio

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2012, 04:04:23 pm »
Se sganci i v-brake, puoi anche non sgonfiare la ruota...
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:come togliere ruota posteriore
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2013, 01:02:13 pm »
Quando si toglie la ruota posteriore con cassetta, consiglio di mettere il cambio nella posizione più bassa sulla corona piccola. La ruota esce meglio senza intralci.
Brompton M6L 2013 white

Tags: