Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Thor e fagiolamaGGica... Impressioni di guida  (Letto 2208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorcoscepossenti

  • iniziato
  • *
  • Post: 48
  • Reputazione: +5/-0
  • di quel che ho, non mi manca nulla.
Thor e fagiolamaGGica... Impressioni di guida
« il: Novembre 09, 2012, 03:18:25 pm »
Non so se è il posto giusto, nel caso provvedete pure a cambiare.
Volevo darvi qualche mia impressione sul primo giorno di utilizzo della mia "fagiolamaGGica" brompton

Allora:
Visto che avevo finito in clinica alle 12 ed il primo appuntamento a Lodi era alle 14 ho pensato di arrivarci in bici. Tanto, mi son detto, due ore sono più che abbondanti.
Nel frattempo la provo sullo sterrato di parco Sempione, i sampietrini di via Dante, il lastricato di corso di porta romana e la via Emilia fino a casa.

Impressioni:
Non immaginavo una stabilità così; son saltato giù da qualche marciapiede senza che ci fosse eccessivo problema telaistico.
Solo sul lastricato ammetto una certa difficoltà di avanzamento.
Su strada libera va bene, ma ritengo la rapportatura del cambio decisamente poco fruibile. La seconda marcia ti permette di girare agile sui 90 rpm, ma se metti il rapporto più duro c'è uno sbalzo a mio avviso eccessivo (comodo se sei in scia ad un trattore, ma pesante per il resto).
Agilissima nel traffico. Su via dei mercanti sei una lama tra i pedoni pur mantenendo buona velocità.
Devo arretrare ancora un po' la sella per poter estender meglio gli arti inferiori ed ottenere una pedalata più rotonda e meno a stantuffo.
Buoni i freni.
Scorrevole, ma non troppo, il sistema pneumatico ruota. Buono, invece, il mozzo anteriore e posteriore.
Manubrio S perfetto per me.
Pedivelle un po' trōppo vicine al mozzo (ho le cosce un po' voluminose e il piede tende a sfuggire dall'appoggio pedale).
Tempo impiegato da Via Domodossola a Lodi stazione, 1 ora e 32 minuti.
E poi è bellissima, questo non è male.

Tags: