Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bottecchia 749 vs olimpia zip  (Letto 6275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo72

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
bottecchia 749 vs olimpia zip
« il: Novembre 12, 2012, 07:16:39 pm »
ciao a tutti vorrei acquistare come prima bici una delle due :) il mio budget e max 350€ e il mio negoziante le ha in offerta la bottecchia 320€ con lo sconto e la olimpia zip 350€. la mia domanda e questa quale delle due ha la componistica migliore?? gli sganci migliori meno peso?? ecct un grazie anticipato a tutti.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:bottecchia 749 vs olimpia zip
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2012, 08:33:49 pm »
Ciao, qui ho trovato le schede tecniche dei due prodotti, di modo che possiamo iniziare a fare un confronto:
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=145
http://www.faress.com/prodotti/biciclette/city-bike/bici-bottecchia-479-6v-pieghevole.pdf
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:bottecchia 749 vs olimpia zip
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2012, 08:43:35 pm »
Io possiedo una mountain bike della Olimpia e ti posso dire che e' un buon prodotto italiano.
Vedo che la Olimpia zip ha il telaio di alluminio 7005, che e' molto resistente. Per la bottecchia non e'Specificato. Per il peso, la Olimpia pesa 12 kg puri, la bottecchia 12,7. Se la devi sollevare ogni giorno ti consiglio sicuramente il minor peso possibile. La Zip ha il portapacchi posteriore, mentre la Bottecchia di serie pare abbia il portapacchi anteriore. La zip ha 7 marce, la bottecchia 6. Bisogna vedere che sviluppo metrico hanno ( per questo rimando a qualche utente del forum piu' esperto di me in materia). Hai la possibilità' di provarle per valutare la differenza nelle marce? E poi, hai valutato quante marce ti servono? La Zip ha anche il manubrio telescopico regolabile, mentre nella bottecchia mi sembra che sia fisso.
A mio parere opterei per la Olimpia, anche come forma del telaio mi ispira di più'. Ma questo e' solo il mio parere.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline vincenzo72

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:bottecchia 749 vs olimpia zip
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2012, 09:04:37 pm »
si credo che comprerò la olimpia zip,la bottecchia ce l'ha i negozio e volendo potrei visionarla,invece la olimpia zip me la deve ordinare e nel giro di 2 giorni arriva.

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:bottecchia 749 vs olimpia zip
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2012, 01:17:02 pm »
tra l'altro l'olympia zip dovrebbe essere una dahon vitesse commercializzata sotto un altro marchio....le differenze infatti sono minime.
gaetano

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:bottecchia 749 vs olimpia zip
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2012, 01:45:38 pm »
Io possiedo una mountain bike della Olimpia e ti posso dire che e' un buon prodotto italiano.

L'unica cosa che ha di italiano la Olympia è la progettazione (solo per alcuni modelli) e l'assemblaggio (solo per alcuni modelli).
Basta con questo finto made in italy.... una bicicletta interamente prodotta nel nostro paese costerebbe 2000 euro e sarebbe un entry level.

Ormai viene tutto fatto in fabbriche come questahttp://www.bdc-forum.it/made-in-china-visita-a-create-carbon-leader-produttori-di-telai-in-carbonio e questa http://www.bdc-forum.it/made-in-china-visita-ad-apro-produttore-di-telai-di-diversi-marchi/.
Trovo abominevole che la legge consenta di fregiarsi della dicitura "made in italy" con il solo assemblaggio del prodotto finale.
Purtroppo questo è il presente.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 02:06:24 pm by veeg »

Tags: