Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pacco pignoni oscillazione ondeggiamento  (Letto 21141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2012, 01:00:10 am »
Riportagliela e prenditi la Ht , ne vale la pena  :)
Hoptown 5

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2012, 08:09:28 am »
L'oscillazione del pacco pignoni forse non è normale, ma non è così rara, anche sulla Hoptown, infatti da qualche parte era stata segnalata proprio da un possessore di HT.
Secondo me ti conviene passare dal Decathlon e fare la stessa prova sulle B'Fold e Hoptown esposte, se riscontri una differenza tra i due modelli allora valuta se fare il cambio, se invece vedi che suppergiù è un problema presente in entrambe magari no, se invece nessun'altra B'Fold lo fa allora chiedi di farti sostituire la tua con un'altra.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2012, 08:45:42 am »
e soprattutto pretendi che facciano un controllo approfondito prima della consegna.... non è possibile che uno debba cambiarne 3 di fila.
Il fatto che sia una bici della fascia economica non giustifica questa scarsa attenzione e fossi in te andrei a fare un bel pistolotto al box reclami/resi, in modo che abbiano un approccio più serio.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2012, 10:35:08 am »
Puo' essere, guardando su Internet, che sia un difetto comune a piu' hp.
Io ti posso solo dire che, quando ho trovato in difetto su un prodotto di una determinata marca ( non parlo di bici ma in generale), non so se sia sfortuna o altro, ma se tendevo a ricomprare lo stesso prodotto della stessa marca, le possibilità' che si presentasse lo stesso problema erano molto elevate. Specie se si tratta di un prodotto nuovo e il difetto lo individui quasi subito. Alle volte variare fa bene! Direi che tre volte un problema sullo stesso modello di bici e' un po' troppo. Cambia!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2012, 04:20:37 pm »
L'oscillazione del pacco pignoni forse non è normale, ma non è così rara, anche sulla Hoptown, infatti da qualche parte era stata segnalata proprio da un possessore di HT.
Secondo me ti conviene passare dal Decathlon e fare la stessa prova sulle B'Fold e Hoptown esposte, se riscontri una differenza tra i due modelli allora valuta se fare il cambio, se invece vedi che suppergiù è un problema presente in entrambe magari no, se invece nessun'altra B'Fold lo fa allora chiedi di farti sostituire la tua con un'altra.
Mario


ok appena tornato. Non mi hanno cambiato la bici (sarebbe stata la quarta bfold che mi davano, si stava sfiorando il ridicolo)

praticamente le altre bfold hanno tutte lo stesso difetto..............mi hanno detto che è un effetto fisiologico del mozzo + pacco pignoni che non e' diciamo molto di qualita' (mi hanno fatto capire che per 199 euro non potevo pretendere che il pacco pignoni non oscillasse ..........  no comment)

mah.......perplesso me ne sono andato. Tanto anche se la cambiavo avrei avuto lo stesso problema.

L'unica consolazione e' che appena uscito sono andato da un negozio privato e mi ha detto che e' cosi: il mozzo non a cassetta è molto economico e ha questo "difetto"



Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
« Risposta #20 il: Settembre 20, 2012, 03:59:28 pm »
Confermo: e' un falso problema nel senso che accade su molte bici, e' brutto a vedersi ma non ha alcun impatto ne' sulla sicurezza ne' sulle performance della bici stessa. Usala pure tranquillamente!
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Tags: