Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Downtube 9fs mod. 2013  (Letto 4591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Downtube 9fs mod. 2013
« il: Novembre 01, 2012, 12:15:50 pm »
Ciao a tutti,
ho acquistato la downtube 9fs modello 2013. Spedizione veloce relativamente veloce anche senza corriere ma una schioppettata fra le scapole alla dogana, fortunatamente ho pagato separatamente spedizione e acquisto.
Il telaio è in alluminio made in china verniciato a polvere con classica piega in mezzo. Notate i due bulloni a brugola m4, probabilmente pensati per una maniglia.

 Ruote da 18" e mozzi davvero larghi a sgancio rapido, le camere d'aria hanno la valvola a spillo come i motorini.

Vbrake tektro davanti e dietro molto pronti anche troppo, dovrò regolarli. Posteriormente credo ci sia la predisposizione per il freno a disco, e anche per il parafango. Forcella zoom regolabile, e forcellone ammortizzato regolabile


Il cambio ha è un 9 rapporti sunrace m90

Utile il paracatena in plastica da entrambi lati.

pedali pieghevoli wellgo, per ripiegarli basta spingerli verso l'interno e piegarli in basso.

ha una sorta di cavalletto su cui appoggiarla per la piega, ma anche la predisposizione per il cavalletto vero e proprio.

Come si presenta piegata, notate la cinghia con velcro.

Dettaglio dello snodo del telaio, con classica clips stile graziella

Il manubrio ha la piega stile brompton credo, manovella a vite che spinge un cuneo metallico.


l'altezza del manubrio è regolabile ma io non ne ho avuto necessità, probabilmente dovrò abbassarlo perchè piegata parte della leva del freno preme contro la pinza posteriore o sul forcellone stesso graffiandolo.

Ultimo particolare, sotto l'attacco della sospensione posteriore devi fori filettati m4. Probabilmente per una borraccia. Presenti anche sul canotto della forcella, credo o per un faro o per l'attacco di una borsa.

 La prima modifica sarà montare i magneti sui  fori per il parafango, in modo da pensionare la cinghia con velcro. Poi un cavalletto a due steli, faro a led davanti e dietro.
Sto meditando una conversione elettrica con kit cyclone 250w 24v con pas e limitatore di velocità, anche se il kit di montaggio non mi da molta fiducia. Sto seguendo un topic su jobike a questo proposito.




Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Downtube 9fs mod. 2013
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 01:12:06 pm »
grazie dei dettagli.
Puoi pubblicare anche una foto d'insieme?
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 01:14:28 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:Downtube 9fs mod. 2013
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2012, 01:47:57 pm »
Veramente avrei pensato di pubblicare le foto che non si possono vedere sul sito http://www.downtube.com/product546.html
Un particolare che ho dimenticato di descrivere, è l'avanzamento della sella regolabile.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Downtube 9fs mod. 2013
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2012, 11:44:45 pm »
le foto sui siti cambiano con una certa regolarità.
ma va bene anche così. Grazie ancora  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: