Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?  (Letto 180310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #105 il: Marzo 23, 2015, 08:05:08 pm »
io ho la basket bag e non la tolgo per chiudere la bici, un po' si inclina rispetto alla posizione di marcia, ma non ho mai rovesciato nulla, ora ho messo la cover così non c'e' piu' il rischio di perdere qualcosa per strada.
la foto e' presa dal sito del produttore-venditore


Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #106 il: Marzo 24, 2015, 07:56:30 am »
Buono a sapersi  :) Mi era venuto il dubbio che magari la borsa potesse in qualche modo essere d'intralcio durante la procedura. Meglio così!
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #107 il: Marzo 24, 2015, 09:38:08 am »
io ho una sbag e piego e spiego la b senza problemi, certo è leggermente più ostico svitare la clip del manubrio per piegarlo visto che devi infilare la mano fra borsa e manubrio, io non ho le mani grandi e lo faccio quasi in scioltezza… quando invece ha la copertura per la pioggia, lì tribolo di più ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #108 il: Marzo 24, 2015, 09:51:56 am »
idem per me che ho le manone: a meno di non avere spessi guanti invernali o la copertura antipioggia non ho problemi ad aprire lo snodo del manubrio.

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #109 il: Marzo 24, 2015, 10:10:25 am »
Ottimo, grazie!  :)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #110 il: Marzo 24, 2015, 11:23:02 am »
Con la pratica e l'utilizzo, vedrai, non ci farai neanche più caso.

Io la borsa "basket" a volte non la stacco, quando è vuota, ma faccio il contorsionista con i miei manoni...e tutte le volte mi domando: "ma perché non la tolgo che faccio prima?" (fino alla volta successiva e ci ricasco)  :D ;)

ciao

Davide

 

Offline Manoel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #111 il: Aprile 30, 2015, 08:05:44 pm »
Ragazzi io ho già l'S-bag e credo che più avanti prenderò il cestino, ma ora sto cercando un borsello che sia piccolo e pratico, dove mettere giusto portafoglio e cellulare quando esco di casa per un giretto veloce.
Mi va bene sia per l'attacco anteriore che qualcosa da mettere sotto la sella, l'importante è che non intralci in alcun modo la pedalata.

Consigli in proposito?

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #112 il: Maggio 01, 2015, 11:08:13 am »
Io ho messo il borsello sotto la sella per chiavi, camera di scorta, tiptop, lucine di emergenza, kit multitool,piccolo zainetto pieghevole, e altre cosine. Mi sono recato in un negozio con la bici, lo ho scelto in base al colore e al modello e lo ho provato. Mi è piaciuto e le foto sono nel link in firma. Considera che ne esistono infiniti modelli, con diverse tipologie di aggancio. Il mio ha un sistema con una zip che volendo si allunga un pochino per accogliere più roba. Valuta anche se hanno o meno gancetti o fettucce extra per agganciare luci. Buona ricerca.

A.


EDIT: emmmm...mi sono reso conto che è il topic specifico brompton, ... non so, cmq i consigli valgono in generale, ma gli attacchi non lo so.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2015, 11:10:53 am by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #113 il: Giugno 07, 2015, 06:25:55 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Salve a tutti,
Dovendo acquistare una borsa Brompton per la bici sono indeciso tra le varie S-C-T bag, le ultime due mi sembrano molto grandi e non vorrei che poi risultassero scomode nell'uso quotidiano.
La S è comoda per portarsi un cambio con camicia, pantaloni e scarpe?

Poi ovviamente vedrò le borse direttamente, ma se qualcuno ha consigli li valuto.
Grazie :)

p.s. Non vorrei aver sbagliato sezione avendo visto quella per le borse B. Nel caso spostate questo post  ??? ???
« Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 10:37:34 am by Matt-o »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #114 il: Giugno 08, 2015, 07:14:41 am »
Ciao Carlo , io nella mia s ci metti un cambio completo di pantaloni, maglietta ed asciugamano (tutto rigorosamente arrotolato), per natura non tocchiamo il ferro da stiro ed il mio ufficio mi permette il lusso di non darne peso, le scarpe non le ho mai messe, utilizzo le medesime, ma ci starebbero a meno di non avere una fettazza o che siano voluminose... Io al posto delle scarpe ho ancora posto per mantella brooks, sacchetto pioggia per l'intera borsa, sacca degli attrezzi e portafoglio, chiavi ecc nelle due grosse tasche posteriori...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #115 il: Giugno 08, 2015, 11:54:58 am »
Io che le fettazze le ho invece stavo proprio per dire che le scarpe fanno MOLTA differenza: per me è impensabile di usare la S anche per il loro stivaggio, infatti in questa stagione cerco sempre di usare delle scarpe che possano abbinarsi ad entrambe gli abbigliamenti.
Come sottolinea Mancio poi la musica cambia parecchio tra il poter buttare dentro una maglietta o fare arrivare in ufficio in condizioni dignitose una camicia stirata. IMHO la seconda opzione non è praticabile se bisogna mettere anche le scarpe.... a meno di non avere dei piedini da geisha.

Secondo me la C non ha ingombri tali da risultare meno pratica rispetto alla S nell'uso quotidiano ma ovviamente qui gli aspetti personali contano parecchio.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #116 il: Giugno 08, 2015, 03:13:23 pm »
Fino ad ora uso uno zaino per bici che usavo con la Tilt e che ho comperato un anno e mezzo fa al Decathlon, questo:
http://www.decathlon.it/zaino-bici-21-litri-urban-tilt-5-nero-id_8243997.html

Va bene (soprattutto relazionato al suo prezzo: circa 20 euro  :o), però mi suda la schiena e vorrei la borsa B che si attacca al telaio.

Con questo zaino di 21 litri ci metto normalmente il cambio "elegante" se ho una riunione a studio: pantaloni in tessuto (no jeans), camicia, maglioncino, scarpe in pelle tipo eleganti (ma meno voluminose di quelle da "trekking" o da ginnastica).
E' un completo che può essere trasportato e indossato senza stiraggio, basta piegare bene gli indumenti e non si nota assolutamente che sono stati trasportati in bici  :D

Ugualmente ci porto: un Ipad mini, un ebook reader, un eventuale libro cartaceo, alcuni documenti A4.

Alternativo al cambio elegante posso portarmi il completo "pioggia", ovvero: giubbino giallo fluo "inglese", pantaloni antipioggia, copriscarpe Nano, copricasco.

Con lo zaino vado al limite ma ci stanno, con le borse B debbo verificare, a primo acchito forse la più versatile è la C, ma vedremo ???...
« Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 03:15:50 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Luca86

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #117 il: Gennaio 31, 2016, 09:42:56 pm »
Ciao ragazzi,

sono indeciso tra la S e la C Bag... Però se per la brompton sono il top per l'uso fuori bici come borsa a tracolla? la C-Bag mi sembra bella grandina e inoltre devi girare col telaietto dentro o ogni volta lo togli con facilità?

Ero indeciso anche con una Timbuk2 Messenger Medium 21 lt che costa meno della metà della S/c Bag e potrei usarla anche con altre bici... L'unica cosa come attaccarla alla Brompton? Ho una M6R....direi o portapacchi dietro o qualche sistema davanti? Chiaramente per l'estate e giri lunghi dove la tracolla della messenger può comunque dar fastidio...chiaro per pochi km tracolla messenger non crea problemoni.

Ditemi voi...

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #118 il: Marzo 03, 2016, 02:15:57 pm »
ecco la presentazione ufficiale delle nuove borse Brompton:

https://www.brompton.com/News/Posts/2015/News-New-Luggage

Brompton M6L Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #119 il: Marzo 04, 2016, 12:21:22 pm »
Le nuove borse sono un pò più carine, la migliore rimane comunque la Moorgate della Brooks, ma è una borsa da lavoro, più che altro.
Qui la recensione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=982.msg82753#msg82753

ciao  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: