Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?  (Letto 180297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #45 il: Maggio 07, 2012, 12:47:16 pm »
Nuova C-BAG, regalo di compleanno da parte dei miei amici.



Non l'ho ancora provata su strada ma sembra fatta veramente bene!

Offline Rick

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #46 il: Settembre 27, 2012, 08:17:59 am »
Io ho risolto e !risparmiato! comprando il telaio e una borsa (tracolla normale simile alla c-bag) comprata da decathlon. Ho cucito degli "strappi" in modo da poterla staccare in qualsiasi momento e utilizzarla come una normale borsa. La resistenza è ottima, finora ho percorso 70km e non si è mossa di un millimetro.
Appena riesco posto le foto
"The secret weapon in the fight against foreign oil is rusting in your garage."
Brompton M3L

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #47 il: Ottobre 19, 2012, 08:21:56 am »
Giusto per sapere quali sono le misure del telaio x S-Bag (larghezza x altezza, quest'ultima con e senza maniglia)?
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #48 il: Ottobre 19, 2012, 08:35:22 am »
...hac inviato messaggio prima di terminarlo.
Vi chiedevo le misure del telaio perchè guardando su infernet le misure delle borse, ho visto che il dietro della s-bag misura 42x26 cm mentre la c-bag e t-bag misurano 42x30......sono quindi questi 4 cm il più che portano all'incompatibilità di queste 2 bag con "l'asseto" s del manubrio?
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #49 il: Ottobre 19, 2012, 10:26:52 am »
esatto. il telaio alto spinge leggermente il filo del freno provocando la tensione dello stesso col risultato di frenare un po' la bici e rendendo la guida un po' fastidiosa quando si vuole svoltare.
chissà che con le nuove leve freni (che fanno partire i cavi con un angolazione diversa) non abbiano risolto questa limitazione.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #50 il: Novembre 20, 2012, 10:05:05 am »
Finalmente, dopo un anno di zaino della palestra sulle spalle, per il compleanno mi è stata regalata la T-bag: B E L L I S S I M A!!!!  :D :D :D
Ci sta veramente di tutto, tutta la roba della palestra e ancora di più.
I miei timori sull'affrontare salti, dislivelli e sanpietrini vari con borsa a pieno carico erano del tutto infondati: la borsa è stabile e non ondeggia, e il gancio fa il suo dovere egregiamente.
Pedalare senza pesi sulle spalle è tutta un'altra cosa!  ;D ;D
E' stata acquistata da Pietrosanto (Torino) a prezzo di listino con il gancio in regalo.
Brompton M3L nera

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #51 il: Gennaio 27, 2013, 10:04:36 pm »
Riporto da altra discusssione:


Avete comprato una Demano barcelona bag..com'e? Ero indecisa se acquistare una carradice bag o una demano in aggiunta alla mia c bag..




La Demano è bella, l'ho provata anche sulla mia bici per un po', e l'abbiamo già inaugurata ieri pomeriggio andando dal fruttivendolo a far spese.  :)   L'impressione che abbiamo avuto entrambi però è che piuttosto grande per essere una borsa da usare tutti i giorni, a meno che non si abbiano esigenze particolari di portarsi sempre appresso un mucchio di roba, mentre per la spesa va benissimo ovviamente. Forse l'impressione di essere molto grande è data anche dal fatto che è rigida, a differenza delle varie S/C/T bag. Mia moglie ha tolto qualche centimetro del velcro di chiusura, perché in realtà non occorre che il velcro attraversi la borsa in tutta la sua larghezza, così come ha tolto qualche cm di velcro dal battente. Altrimenti si ha queste enormi striscie di velcro molto potente, e basta sfiorarlo con un maglione per rimanere intrappolati.  ;D   Altra nota che devo fare è che la maniglia è un po' troppo incassata nella borsa, per cui non risulta immediato afferrare la borsa e toglierla dal gancio. Però a parte queste osservazioni secondarie è una bella borsa, solo che probabilmente in futuro ne alternerà l'uso con qualcosa di più piccolo. L'idea è di prendere una borsa normale e modificarla per adattarla al telaietto delle borse per Brompton. La cosa per lei non sarebbe affatto difficile visto che ha dimestichezza con lavori di cucito, solo che le borse che abbiamo trovato finora hanno una larghezza inferiore di 1/2 cm rispetto a quanto richiesto dal telaietto.
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 10:26:23 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #52 il: Febbraio 19, 2013, 02:02:51 pm »
dal momento che non ho trovato traccia di altre S-bag in questa variante, posto una foto della mia



il corpo è standard, il flap è la versione ricavata dalle manichette antincendio.
Rispetto alla versione classica è sprovvista della tasca superiore.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #53 il: Febbraio 21, 2013, 11:39:56 pm »
In un altro post parlavamo del problema della s-bag con la patta rossa che manca della fondamentale tasca superiore. Quindi della possibilità di tagliare la superficie fatta con le manichette antincendio e cucirci una lampo per ricavarcela.
Però non abbiamo pensato che il taglio, anzichè essere fatto in orizzontale come nella s-bag standard, potrebbe essere fatto in verticale, come in questo modello freitag



Questo forse faciliterebbe le cose.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #54 il: Febbraio 24, 2013, 05:51:53 pm »
effettivamente si, ma credo (per quel poco che capisco di questo tipo di lavori.... l'esperta è mia madre) che il grosso del lavoro non stia tanto nella posizione della cerniera quanto nel fatto di doverla cucire ad un materiale così duro.
Inoltre la parte di lavoro richiesta per la fodera interna è analoga per entrambe le soluzioni.
Per ora comunque non ne sento l'esigenza, vista l'abbondanza di spazio ed altre tasche: rispetto allo zaino mi manca di più la sistemazione stabile del caschetto: ora lo appendo alla maniglia ma è un po' troppo ballerino.

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2013, 09:43:56 pm »
Proprio oggi ho preso la mia Tbag, modello 2010, comprata dal mitico ZIOBICI.. devo dire capiente e proprio comoda..si chiude con facilità..secondo me ottima scelta.. :D
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline gentus

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #56 il: Maggio 06, 2013, 04:36:46 pm »
ho preso sia il touring pannier che la c-bag..

sul t-panner c'è un ottimo topic...
per quel che riguarda la c-bag trovo assurdo che un messanger non abbia il posto per dei badges o portapenna... mi sembra che per una borsa di questo tipo sia un quasi scandalo.
per quel che riguarda capienza e materiali nulla da dire ma.. il fatto di avere tanto spazio in un tascone si rasenta l'entropia...

Fabio

  • Visitatore
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #57 il: Maggio 06, 2013, 05:34:41 pm »
Ciao,
ho appena acquistato una S bag usata. La borsa è in condizioni più che buone ma è un pò sporca; soprattutto le fodere gialle interne.
Secondo voi è possibile lavarla in lavatrice?!
Ho cercato la classica fettuccina con le istruzioni di lavaggio ma nulla, non l'ho trovata.
Un grazie a chi potrà essermi di aiuto.

Fabio
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 05:51:45 pm by Fabio »

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #58 il: Maggio 06, 2013, 08:41:10 pm »
Ciao,
ho appena acquistato una S bag usata. La borsa è in condizioni più che buone ma è un pò sporca; soprattutto le fodere gialle interne.
Secondo voi è possibile lavarla in lavatrice?!
Ho cercato la classica fettuccina con le istruzioni di lavaggio ma nulla, non l'ho trovata.
Un grazie a chi potrà essermi di aiuto.

Fabio

Secondo me sì, senza alcun problema: togli l'"armatura", usa sapone liquido per indumenti (quello in polvere puo' lasciare residui) e magari un po' di disinfettante liquido, sempre per indumenti (tipo Napisan, ecc. ma non candeggina, mi raccomando!) e non alzare la temperatura a più di 30° (io proverei a freddo...il disinfettante fa già la sua parte e non è detto che la tua lavatrice scaldi più del dovuto).

Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #59 il: Maggio 06, 2013, 09:21:22 pm »

[/quote]

Secondo me sì, senza alcun problema: togli l'"armatura", usa sapone liquido per indumenti (quello in polvere puo' lasciare residui) e magari un po' di disinfettante liquido, sempre per indumenti (tipo Napisan, ecc. ma non candeggina, mi raccomando!) e non alzare la temperatura a più di 30° (io proverei a freddo...il disinfettante fa già la sua parte e non è detto che la tua lavatrice scaldi più del dovuto).


[/quote]

solamente una donna poteva poteva essere così  impeccabile ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Tags: