Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?  (Letto 179121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #90 il: Giugno 19, 2014, 09:03:23 pm »
Forse vado un po' OT, ma già che si sta parlando di borselli...
D'estate io uso normalmente un borsello di tela con tracolla per tenerci praticamente tutto, dotato anche di fascia posteriore con due solidi bottoni a pressione per l'eventuale fissaggio alla cintura:

 

Un paio di settimane fa, essendo andato a fare un giretto sulle ciclabili del lago d'Idro senza nessuna preventiva organizzazione, dovendo scegliere fra lasciare il borsello in auto o montare il portapacchino sulla staffa Klickfix, ha vinto la pigrizia e così ho provato ad attaccarlo al manubrio con la fascia sul retro.
Collaudo ampiamente positivo: il borsello resta in posizione, non influisce sulla guida e il contenuto rimane comodamente accessibile senza doverlo staccare; unica avvertenza, ripiegare la cinghia e infilarla sotto la patella apribile in modo che non svolazzi in giro.
Nell'occasione non ho pensato a fare foto, così ho rimediato oggi:

   

Come si può ben vedere, la bici non è una Brompton, ma credo che il caso di un manubrio S non sia molto dissimile.

Vittorio

P.S. ovviamente, va smontato prima di piegare la bici.

P.P.S. lo stemma sul davanti del borsello non ha alcuna attinenza con il mio atteggiamento verso le sostanze psicotrope...  ;)
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #91 il: Luglio 04, 2014, 11:13:58 am »
http://www.freitag.ch/Fundamentals/Handbags/JOAN/pa/F60_00313

Prima ancora di avere la bici ho ricevuto in regalo questa freitag (bellissssssima!!) che è ideata per adattarsi a tutti i telai di bicicletta (dalla piega da corsa all'olandese classica) e che uso quotidianamente indipendentemente dall'uso di bici (perché è carina assai).
Nella Brompton (manubrio H) va sia in avanti che verso l'interno (utilizzabile dunque in combinata con Brompton bag, tutte le versioni) senza interferire nella pedalata.
Costosa ma di misura perfetta: io ci porto tutte le mie cose (portafoglio, cellulare chiavi ecc), il pranzo, e anche il cambio per l'ufficio (maglietta e asciugamanino)
« Ultima modifica: Luglio 04, 2014, 11:44:14 am by simon@ »
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #92 il: Luglio 05, 2014, 11:52:00 am »
ti va di aprire una discussione dedicata (nella sezione borse), con una serie di scatti dei dettagli, su come la monti, pro e contro, etc.... ?

Tutta la comunità pieghevole te ne sarà grata ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Brompton H6L Raw Lacquer

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #94 il: Luglio 07, 2014, 01:49:36 pm »
mi sono imbattuto per caso in una modifica al telaio della C bag per renderlo compatibile anche con il manubrio S

se qualcuno fosse interessato basta tagliare la maniglia in plastica e sostituirla con una fatta come mostrano le foto di seguito













tempo fa ho provato a mettere una C-bag sulla mia ed effettivamente ho notato che l'interferenza è più ridotta di quel che pensavo anche senza modifiche... quindi è probabile che con questa soluzione si riducano al minimo e non ci sia alcun problema con la guida.
Le immagini provengono da QUESTA GALLERIA su Flickr

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #95 il: Settembre 22, 2014, 05:12:06 pm »
Ai possessori di C-bag o T-bag,

volendo utilizzare la borsa per attività "ludiche" (e non per fare cicloturismo o organizzare tralochi ) come ad esempio trasportare tutto il necessario per andare in palestra (accappatoio, scarpe, vestiti di ricambio, infradito etc) credete sia sufficiente la capienza di una C-bag o sia meglio avere una T-bag?

Offline End_up

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #96 il: Ottobre 31, 2014, 10:17:07 am »
La borsa folding basket non va bene per il manubrio S, mi sapete dire il motivo? dalle foto non mi sembra così alta. Eventualmente si può fare una modifica secondo voi?

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #97 il: Ottobre 31, 2014, 11:06:37 am »
il motivo è l'altezza del telaio di supporto del basket/borsa che risulta essere qualche cm più alto rispetto a quello dedicato per le borse S

a dirla tutta non sono incompatibili in senso assoluto con il manubrio S, semplicemente la maniglia posta sulla sommità del telaio crea interferenza con i cavi: io ho provato una C-bag sul mio manubrio S e sono comunque rimasto sorpreso dell'apparente fruibilità (credevo anche io che non potessero assolutamente essere abbinate)
Logico che riempiendo molto una C-bag magari si arriva ad ostacolare la sterzata e nel lungo termine le guaine dei cavi possono risentire dello sfregamento.... ma non escluderei a priori la possibilità di usarle.
Consiglio di fare una prova diretta e valutare personalmente se la guidabilità ne risente in modo così significativo.

Offline End_up

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #98 il: Ottobre 31, 2014, 02:27:04 pm »
Grazie Sbrindola, precisissimo!

Offline Pali

  • Mandi
  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #99 il: Ottobre 31, 2014, 05:14:33 pm »
Io uso una C-bag su un telaio "s" senza problemi durante la guida. Ho le leve freno "nuove" e i cavi sfregano leggermente sulla maniglia ma senza disturbare in alcun modo la guida. Se col tempo risultasse che le guaine si usurano potrei sempre tagliare la maniglia e mettercene una morbida, ma la momento è tutto ok.  :)
Brompton S6L bianca.

Offline FrancescaM

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #100 il: Febbraio 10, 2015, 09:11:40 am »
Ciao vorrei comprare una borsa ma sono indecisa tra la s e la c...la borsa t l'ho esclusa perché non mi piace molto come si chiude
la s bag sul retro ha le due tasche con la cerniera come la c bag?
Se riempio troppo la s bag, visto che mi pare che il flap sia attaccato alla borsa solo con del velcro, c'è il rischio che si stacchi?
Dite che nella s bag mi stanno le cose per la palestra (scarpe, vestiti, asciugamano, acqua ecc) o lo spazio è troppo risicato?
Mi piace di più la s bag perché io sono piccolina e preferisco non portami a tracolla grosse borse, ma se la s bag è troppo piccola dovrò passare alla c bag . Spendere 160 euro per una borsa in cui poi non mi stanno le cose.non è il massimo.  Ora come ora per la palastra uso uno zaino ma non so quanti litri sia

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #101 il: Febbraio 10, 2015, 11:33:20 am »
sulla tenuta del flap puoi stare tranquilla: è duro da togliere anche quando lo fai di proposito.
Se sei minuta immagino non avrai delle scarpe enormi, certo è però che quelle tolgono parecchio spazio.
Se usci asciugamani in microfibra magari ci stanno ugualmente ma bisognerebbe valutare bene nel dettaglio cosa devi metterci dentro.

Posso farti un esempio con quello che mi porto dietro nei giorni di pioggia, solitamente quelli in cui riempio maggiormente la mia S:
- pantaloni e giacca impermeabili
- sovrascarpe in neoprene
- guanti invernali e berretto
- custodia occhiali
- pompa
- kit riparazione comprensivo di camera d'aria, pinze/coltellino multiuso
- set di luci di scorta
- astuccio con cavetti, caricabatteria e power bank

Come vedi ci sta parecchia roba ma la palestra è un altro discorso, senza contare che c'è chi si porta dietro il mondo e chi viaggia con il minimo indispensabile.
Se sei comoda, ti suggerisco di andare direttamente da un rivenditore per vedere e toccare con mano.
Magari potresti portarti anche quello che usi solitamente per fare un test al volo: se infili tutto dentro a qualche sacchetto non credo che il rivenditore si rifiuti di farti fare la prova.

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #102 il: Febbraio 22, 2015, 10:44:05 am »
quindi mi dite che se dovessi acquistare la carradice per manubrio M col telaietto s non avrei alcun problema con cavi e guida?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #103 il: Febbraio 26, 2015, 08:26:02 pm »
la s bag sul retro ha le due tasche con la cerniera come la c bag?
Sì ce le ha, e le trovo molto pratiche, anche perché hanno una discreta capienza. Poi c'è una piccola tasca laterale sul lato destro (ci metto un ingombrante mazzo di chiavi) e il flap ha una sua cerniera con una tasca ovviamente non molto profonda, ma larga quanto tutto il flap, infatti ci metto la catena con cui lego la bici in treno più diverse altre cosette.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Brompton: borse porta oggetti (C,S, G, tracolla normale, ...) ?
« Risposta #104 il: Marzo 23, 2015, 07:25:32 pm »
Ma durante le operazioni di folding e unfolding è necessario rimuovere la borsa anteriore?  :o Io non ho nessuna borsa al momento, quindi non mi ero mai posta il dubbio. L'altro giorno però ho visto un bromptoniano che per piegare la bici rimuoveva la borsa e la riagganciava ad operazione conclusa...una bella barba se è così! immagino soprattutto per chi ha il basket che, essendo aperto, è più facile che rischi di rovesciarne il contenuto.
Brompton M2L ~ White is the new black

Tags: