Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: materiale riflettente per alta visibilità (gilet, coprizaino, cinture, bretelle, guanti, braccia  (Letto 53254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Al momento anche da Ikea si trovano una serie di accessori riflettenti per bici, della serie prodotti BESKYDDA

Pettorina catarifrangente




Clip catarifrangenti




Bracciali/Cavigliere a scatto






Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Per evitare scene comiche con i bretelloni riflettenti, mi trovo meglio ad infilarli già allacciati, come se fossero un maglione. Nove volte su 10 va tutto liscio. Una volta su dieci, beh... parolacce...  ;D ;D ;D ;D

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Io ho quelli della wowow. Sinceramente non li ho mai amati molto ed, infatti, poche volte li ho usati.

Complicatissimi da mettere, 9 su 10 c'è sempre una bretella storta o che si mette male, uso fari o abbigliamento che ha incorporati parti catarifrangenti.

Comunque, dal punto di vista del CdS, non sono obbligatori all'interno dei centri urbani.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Per completezza:

Il giubbino ad alta visibilità è obbligatorio per i ciclisti?

Sì, ma solo fuori città (di notte), oppure nelle gallerie (anche quelle urbane ed anche di giorno).
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
da magazine.unibo

Ciclisti più sicuri con le “biciclette retroriflettenti”
Un gruppo di ricercatori dell’Alma Mater ha sperimentato l’applicazione sulle bici dello stesso materiale retroriflettente normalmente utilizzato per delimitare gli ingombri posteriori dei camion. E i risultati in termini di visibilità sono eccezionali
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: sicurezza normativa