Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole  (Letto 88330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #165 il: Dicembre 09, 2012, 10:30:17 am »
e ma che sfiga!  :'(

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #166 il: Dicembre 09, 2012, 10:47:27 am »
Nottataccia! Mi spiace davvero.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #167 il: Dicembre 09, 2012, 10:47:44 am »
Cacchio che sfiga davvero oggi!
SGiallo non so, ora le stanno per fare una lastra, mo vediamo   cosa le dicono e quando ci sbrighiamo. La caduta è avvenuta banalmente in casa, colpa di un punto scivoloso a terra, c'era dell'acqua... Solo che è caduta male perché è in un punto con spazio molto ridotto, tra finestra e lavatrice, e cadendo ha cercato di appoggiarsi con la mano per evitare di sbattere il ginocchio che in passato ha subito un incidente. Nel far questo, il pollice si è piegato completamente all'indietro. Insomma una di quelle cose che è impossibile anche immaginarsele, succedono solo nella vita reale...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #168 il: Dicembre 09, 2012, 11:30:38 am »
Aggiornamento: radiografia fatta, niente di grave per fortuna, servirà solo un tutore per 15 giorni. Adesso proviamo a venire ad Abbiatgrassi in auto, dovremmo farcela per le 13.
Le bici sono nel bagagliaio...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #169 il: Dicembre 09, 2012, 04:52:33 pm »
C'è un virus gastroenterico di nome "fiat" per caso??

Come vi dissi, anche io son a casa con il "cacasangue" (citazione colta del romanzo Verso la foce versione su Viaggio in Italia).
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #170 il: Dicembre 09, 2012, 07:13:25 pm »
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato, e un grosso augurio di pronta guarigione a tutti quelli che non hanno potuto partecipare!!

tanto per iniziare posto una foto, poi seguirà altro materiale!! Ciao a tutti!!!



Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #171 il: Dicembre 09, 2012, 07:20:32 pm »
vogliamo come minimo la foto del parco bici e poi i nomi da abbinare alla foto, per dare un viso ai nomi con cui si dialoga sul forum

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #172 il: Dicembre 09, 2012, 07:41:49 pm »
che bel posto e che belle facce sorridenti! ad un incontro mi piacerebbe esserci  :)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #173 il: Dicembre 09, 2012, 07:44:53 pm »
Bellissima foto Menegodado! Se non ricordo male è quella che hai fatto con l'autoscatto. E' venuta davvero bene. Posso salvarmela?

Finalmente dopo tanto tempo possiamo spuntare nell'agendina la tanto rimandata abbuffata in trattoria: Fatto!
Certo che la sfortuna è stata davvero tanta, con 1 persona in ambulanza la sera prima, 2 persone all'ospedale la mattina stessa ed Ivox (si sentiva la sua mancanza) che purtroppo non ha potuto raggiungerci causa altri problemi.
Però alla fine ce l'abbiamo fatta ed è stata una grandissima giornata.
La fortuna comunque ci ha anche sorriso, quando stremati dal gelo abbiamo trovato riparo in un cascina che conoscevo e che si trova a metà del percorso.
Spero che Alesblues carichi almeno una foto della mitica "suocera" che ci ha accolti in casa e ci ha preparato un caffe caldo.
Metto anche io alcune foto.

In assetto natalizio, la Strida di SGiallo:




il gelido tratto dopo Trezzano sul Naviglio:




le nuove lucine coprivalvola di Fero (mi sa proprio che le prenderò anch'io :) ) :



Peo
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #174 il: Dicembre 09, 2012, 07:47:53 pm »
Grazie a tutti per la bella giornata e la bella pedalata.

Devo dire che al ritorno, poche soste e velocità più sostenuta,
non ho sentito il freddo, che invece questa mattina mordeva i piedi.

Io non ho fatto foto, ma spero di vederne tante delle vostre!

Una menzione di merito particolare al grande Barlok,
che pensava di fare andata e ritorno col treno e invece ha pedalato senza risparmiarsi!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #175 il: Dicembre 09, 2012, 08:01:23 pm »
Noi alla fine siamo arrivati a casa alle 19:15!!!
A pochissimi minuti dall'arrivo del treno ho avuto un attacco di mal di pancia e ho dovuto cercare una toilette. Ovviamente abbiamo perso il treno (in quella tratta sono sempre in ritardo...sempre, ma non quel treno). Abbiamo preso il treno dopo e indovinate...era in ritardo di 10 minuti!!!
A parte questa piccola disavventura finale é stata veramente una bella giornata. Anche mia moglie si é divertita :)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #176 il: Dicembre 09, 2012, 08:08:30 pm »
Noi alla fine siamo arrivati a casa alle 19:15!!!
A pochissimi minuti dall'arrivo del treno ho avuto un attacco di mal di pancia e ho dovuto cercare una toilette. Ovviamente abbiamo perso il treno (in quella tratta sono sempre in ritardo...sempre, ma non quel treno). Abbiamo preso il treno dopo e indovinate...era in ritardo di 10 minuti!!!
A parte questa piccola disavventura finale é stata veramente una bella giornata. Anche mia moglie si é divertita :)

La maledizione prosegue!
Saluti anche alla signora

Io, alla fine, sono arrivato a casa alle 18:00 (massì tesoro, alle 5 sono a casa e ci penso io a vedere matematica con la bambina...).
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #177 il: Dicembre 09, 2012, 08:37:06 pm »
A proposito di maledizione, appena partiti da porta Genova mia moglie é scivolata e si é fatta un livido al polpaccio. Io naturalmente da bravo maritino premuroso non mi sono accorto di nulla :(
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #178 il: Dicembre 09, 2012, 08:39:41 pm »
È stato bello riuscire ad esserci nonostante il pronto soccorso mattutino. Abbiamo dovuto barare un po' e arrivare in auto, altrimenti sarebbe stato impossibile, sia perché alle 11:30 eravamo ancora a Lecco sia perché mia moglie non poteva andare in bici. Ma è stato comunque bello, almeno ci siamo potuti incontrare.
Mentre guidavamo verso il ristorante io e mia moglie abbiamo visto il gruppone in bici, ma erano dall'altro lato del naviglio e non riuscivamo a chiamarli. Allora arrivato al ristorante ho tiraro fuori la brompton dal bagagliaio dell'auto e gli sono andato incontro sul naviglio. Loro vedendomi arrivare in bici e per giunta dalla direzione opposta sono rimasti un attimo interdetti, è stato buffo.  ;D
Bella mangiata ragazzi, mi dispiace per il povero INTERmodale che ha confermato una antica verità di noi pendolari: il treno arriva sempre in ritardo, tranne se sei tu in ritardo, in tal caso il treno spacca il secondo...
È stato bello rivedere tutti e conoscere dal vivo la moglie di INTERmodale, Menegodado, Fero e Barlok.  :)
Abbiamo già parlato della pedalata mangereccia primaverile/pasquale, da organizzarsi FORSE a Lecco.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2012, 08:43:29 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Milano domenica 9 dicembre - Pranzo di Natale pieghevole
« Risposta #179 il: Dicembre 09, 2012, 08:51:11 pm »
altro piccolo regalo  (facile da fare e da caricare) per il resto ci vorrà più tempo....



http://youtu.be/ZiIhoTBedKo

Tags: