Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci, lucine, lucette (panoramica)  (Letto 111505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2016, 12:10:52 am »
Una sola parola ! Fantastica ! Tutto il corpo in metallo batteria esterna da quasi 9000 mha . alla massima potenza non lauso su sstrada . la uso al minimo . già intermedia è tanta tanta roba . alla massima potenza assibilabile al faro di una moto turistica  ma cosi a occhio direi di più  . il pacco di batterie al litio lo tengo nella borsa della brompton.  . autonomiadirei tanta alla minima potenza che cmq è già molto superiore a qualunque lucetta e si vede già bene anche su strade buie . illumina . impermeabile ipx6.
Brompton m6r black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2016, 07:51:55 pm »
una foto?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2016, 10:51:36 pm »
Grazie Vittorio . il link è esattamente quello dove l ho presa. A breve metterò una foto montata sulla brompton . la batteria la tengo nella borsa e l aggancio è tramite un robusto elastico. Non interferisce in nessun modo alla piega della bici
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2016, 10:56:10 pm by andrea f »
Brompton m6r black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2016, 09:50:19 pm »
https://postimg.cc/image/6ra5avdwh/ sul sito cinese ho visto questa(o queste)luce posteriore,al pensiero che qualcuno la tiri mi vengono i brividi, qualcuno del sito liha acquistata? mi interesserebbe la durata delle batterie,grazie.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #20 il: Agosto 06, 2016, 10:08:24 pm »
Inquietante....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #21 il: Agosto 07, 2016, 08:53:01 am »
Teribbbile! Non oso pensare al design della luce anteriore coordinata.  :o
PS: vi prego di non avanzare ipotesi in tal senso...  ::)
« Ultima modifica: Agosto 07, 2016, 08:55:09 am by boccia »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #22 il: Agosto 07, 2016, 10:19:39 am »
Citazione
Teribbbile! Non oso pensare al design della luce anteriore coordinata.
sai che non sarebbe male! potrebbe fungere anche da segnalatore carica batteria ,vigoroso e svettante quando carica e floscio e stanco quando  scarica,adesso guardo si esiste sul sito cinese.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #23 il: Settembre 22, 2016, 12:15:08 am »
mi è arrivato questo http://s26.postimg.cc/joe44e8o9/HTB1_Zwci_KXXXXXXh_XXXXq6x_XFXXXu.jpg devo dire che mi sembra ben fatto arriva con batterie impermeabile luce ben visibile continuo o intermittente io non lo uso come fanalino posteriore ma l'ho appeso alla manopola sinistra per renderla ben visibile, quel che mi lascia il dubbio che duri poco è che per cambiare le batterie si deve toglire il meccanismo.

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #24 il: Settembre 22, 2016, 08:04:40 am »
Ma sono le due balline anti stress? xD

scherzi a parte, io ho preso un kit Sigma da Decathlon, a parte un problema tecnico nel montaggio delle pile che ha obbligato me e gli omini della ciclofficina Decathlon a un quarto d'ora di bestemmie per far allineare le polarità, ora è tutto chiaro, luci che si vedono bene e funzionano bene.
http://www.decathlon.it/kit-luci-bici-x-quadro-combo-id_8247857.html

Unico neo la luce davanti. Io ho il Trigo e ci attacco il cellulare nel centro del manubrio M, la luce davanti quindi al momento è agganciata a lato un po' stortignaccola e l'effetto non mi piace, dove potrei piazzarla secondo voi?

Inoltre leggo adesso che questo kit non sostituisce le luci obbligatorie per legge, ma se sulla Brompton le luci non ci sono, cosa dovrei fare per non essere fuorilegge?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 22, 2016, 09:39:24 am by acidburn1995 »
Brompton M6R nera

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #25 il: Settembre 22, 2016, 01:28:19 pm »
Inoltre leggo adesso che questo kit non sostituisce le luci obbligatorie per legge, ma se sulla Brompton le luci non ci sono, cosa dovrei fare per non essere fuorilegge?

Ciao,
la migliore disamina che ho trovato è qui, soprattutto nel file PDF completo che trovi nel sito.
In prima analisi: luce bianca davanti, rossa dietro, catarinfrangenti sui pedali (e campanello). Poi a fare i legulei ci sono passaggi contestabili nascosti fra le virgole (pardòn, commi): ad esempio non è chiarissimo se di giorno le luci debbano esserci comunque, anche se spente.
Leggendo poi il regolamento mi sono accorto che il faro (di cui spesso meno vanto...) che ho sulla Brompton non è legalmente installato, essendo sotto i 30cm da terra...
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #26 il: Settembre 22, 2016, 03:41:42 pm »
Mein Gott!  :o ho salvato il pdf, lo leggerò con attenzione e me lo tengo a disposizione

ma tu il "faro" dove l'hai installato?
Brompton M6R nera

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2016, 03:50:35 pm »
ma tu il "faro" dove l'hai installato?

Con una staffetta autocostruita al dado di fissaggio destro della ruota anteriore. In effetti un po'basso, ma fa una bella luce radente a discreta distanza senza abbagliare.



E, come valore aggiunto, lo posso usare anche quando spingo la bici da chiusa ...
CiaoCiao
TT:

"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2016, 07:48:24 am »


Inoltre leggo adesso che questo kit non sostituisce le luci obbligatorie per legge, ma se sulla Brompton le luci non ci sono, cosa dovrei fare per non essere fuorilegge?

Vi pongo un dubbio che ho da sempre.

Vedo un difetto in quella e in altre luci anteriori simili. Sono ottime x vedere ma per farsi vedere forse sarebbe stato meglio avere una cornice "illuminata".
Con quelle luci la fonte luminosa è visibile dai veicoli di fronte, molto meno da chi proviene lateralmente. Certo si vede il fascio luminoso a terra ma le classiche lucine led (che in confronto fanno pochissima luce) sono visibili da ogni punto.
Forse servirebbero entrambe.
Cosa ne pensate?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
luci, lucine, lucette (panoramica)
« Risposta #29 il: Settembre 23, 2016, 09:07:26 am »
osservazione condivisibile, anche se credo che il fascio della luce di TicioTIX vada a illuminare anche la striscia rifrangente sul pneumatico, rendendolo sicuramente visibile anche lateralmente, anche se solo sul lato dx.
Io per ovviare al problema ho 2 luci con raggio di visibilità di circa 150° sulla bici ma uso anche un faretto sul casco, che posso quindi dirigere dove serve.

Tags: sicurezza pioggia