Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci USB  (Letto 124719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:luci USB
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2012, 06:46:08 pm »
Grande Alex...io ne ho 2 coppie di quelle della dechatlon a 12€.
 una coppia la metto sempre sulla bici (vale a dire sul manubrio la bianca anteriore ad intermittenza e la rossa o sotto la sella o sul catarinfrangente rosso posteriore) e le altre 2 rispettivamente, la rossa sul mozzo anteriore e la bianca su quello posteriore: l'effetto?...mentre le ruote girano creano un effetto dinamico molto particolare e poi sembro una volante della polizia: bianco lampeggiante e rosso sia davanti che dietro B-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:luci USB
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2012, 07:57:26 pm »
Le Knog Blinder 1 acquistate sul sito Knog (AU) costano circa 25EUR + spedizione + (non sempre, ma capita) IVA e dogana (circa 25% della spesa).

A questo punto convengono le Blinder 4 (a 4 LED) a poco più di 30EUR spedite da UK...
http://stores.ebay.it/woollyhatshop__W0QQLHQ5fSellerWithStoreZ1QQ_sasiZ1QQ_sidZ147633669?LH_TitleDesc=1&_nkw=knog+blinder
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:luci USB
« Risposta #32 il: Novembre 05, 2012, 11:37:09 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

da  http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1646.msg14009#msg14009


La uso come luce d'emergenza e la tengo sempre in borsa.
Lo smerdocchio giallo è il Patafix, grande invenzione, non si è mai staccata!

Come posteriore principale per ora uso questa:

http://www.decathlon.it/vioo-usb-posteriore-nero-id_8224154.html



E' in prova, sembra buona...
Il pulsante è troppo esposto e a volte mi si è scaricata da sola nella tasca della borsa.
Adesso la chiudo in una scatoletta.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 07:45:45 pm by occhio.nero »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci USB
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2012, 12:56:36 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Alla fine ho preso quella Deca tipo la prima postata da Giannib e l'ho agganciata come prima. La luce più cicciottosa del Deca, con ricarica USB, è più potente ma se la aggancio in quel modo resta coperta dalla borsina porta cover. Considerando i percorsi che faccio non completamente bui la piccola lucetta con due led va bene. Quella a ricarica USB ho letto dure 4h poi va ricaricata: conoscendomi sarei più spesso con la luce scarica che carica, quindi meglio la più debole lucina a due led, che dovrebbe durare 44h ad intermittenza. Certo, quando si scarica vanno comprate due pile CRC2032, ma su ebay le vendono a paccate a prezzi modici. Le ho anche sulla residue luce anteriore e da quando le uso (14 mesi) ancora non ho mai dovuto cambiare le batterie, grazie tutto sommato ad un breve percorso che faccio ed a percorrenza al buio solo nei viaggi di ritorno in periodo invernale.
Rispetto alla cobra che avevo quella Deca sembra soffra meno la possibilità di sganciarsi per errore, infatti la gomma che, dopo avvolta al palo/supporto, si riaggancia alla luce, entra in un scanalatura che sulla vecchia luce non avevo. Insomma, dà l'idea che ci voglia di più per sganciarla per errore. Vedremo.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 07:49:03 pm by occhio.nero »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:luci USB
« Risposta #34 il: Novembre 09, 2012, 04:05:36 pm »


Spacer Light



Tail Light





Citazione
These lights were designed from the ground up to improve your ride. Sparse lights are constructed from die-cast aluminum, not plastic. Once installed, they are part of your bike. They won't jostle, rattle, or interfere with your cables. The metal chassis is joined by a double-lens, sealed with a silicone gasket to keep everything dry inside and working for a very long time. They're solid, sealed, tamper-resistant, and stupidly bright.



sito ufficiale: http://sparse.cc/
sito kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/sparse/sparse-bicycle-lights

220 lumens non è per niente male per queste lucine! La Tail Light (luce posteriore) è venduta al prezzo di 50$ mentre la spacer light (luce anteriore) è venduta al prezzo di 75$, insieme (luce anteriore e posteriore) vengono vendute al prezzo di 120$.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2012, 04:12:56 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci USB
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2012, 04:16:38 pm »
ma che belle! peccato che dietro non siano sottili come davanti e che sulla brompton quella anteriore non si riesca a montare!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:luci USB
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2012, 04:24:36 pm »
davanti è sottile perché è sostenuta fra il manubrio ed il telaio mentre dietro è sostenuta da se come si vede nel video sul sito kickstarter, la differenza di queste luci è che essendo in alluminio forse hanno una durata maggiore rispetto alle altre in plastica, sempre non considerando il consumo che ci vuole spingere a comprare la novità ad ogni costo.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:luci USB
« Risposta #37 il: Novembre 10, 2012, 10:45:25 am »
Molto belle e ben costruite, con materiali di qualità.

I 2 limiti che riscontro (almeno in base alle mie esigenze):

1) Per ricaricarle devi tenere la bici vicino alla sorgente di alimentazione USB (PC o adattatore 220V)
    Potrebbe essere interessante accoppiarle ad una dinamo con uscita USB.
2) Rispetto alle "Wrap and Go" non si possono facilmente spostare da una bici a un'altra.

In realtà quello che si paga ora non è esattamente il prezzo per il prodotto ma un supporto economico
a far partire la produzione. Al momento Colin Owen ha raccolto (virtualmente) 12.634$; se raggiunge i 45.000$ entro
il 9 dicembre si impegna a far partire la produzione. Una volta partita la produzione, gli investitori saranno
ricompensati con il prodotto relativo al livello all'investimento effettuato.
Se non si raggiunge la soglia dei 45.000$ il progetto si ferma e a nessuno degli investitori viene prelevato nulla.

E' una modalità interessante per trovare una base ampia di investitori che rischiano poco, credono nel prodotto
(perchè andranno ad utilizzarlo) e ne diventano "apostoli", quindi un futuro supporto al marketing.

C'è anche da dire che, rispetto all'alternativa di chiedere un finanziamento alle banche, il rischio si sposta, distribuito
su tanti soggetti, che facilmente, in caso di fallimento dell'impresa, non andranno a battere cassa per riavere i propri
soldi.

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #38 il: Novembre 10, 2012, 07:21:50 pm »
Anche io come Matt-o uso quelle del Deca con due led ciascuna, per i suoi stessi motivi: conoscendomi sarebbero più le volte che mi dimenticherei di ricaricarle e sarei al buio. Per ottenere una visibilità più che buona molto banalmente ne ho messe due davanti e due dietro, tanto piccole come sono non intralciano con la piega. Inoltre quando si scarica una (dopo circa un anno) ho sempre l'altra, quindi non rischio mai di trovarmi al buio. Ho fatto la prova in una sera di nebbia mostruosa sulla provinciale Monza/Agrate, un mio collega mi vedeva da lontano e mi ha assicurato che ero ben visibile.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2012, 07:20:34 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Oggi la fibre flare mi ha definitivamente abbandonato: da un po' notavo alle volte una perdita di intensità' luminosa non dovuta alle pile, e certe sere non si accendeva. Ho notato che la linguetta metallica che tiene ferma una delle due pile non spinge come si deve la pila in basso, per cui la pila non fa contatto e la luce non funziona. Nonostante le pressioni esercitate, non va piu'.
Dato che sono per non riacquistare merce con cui mi sono trovata così' così, ho deciso di orientarmi su altre luci e ho visto su sjscycle queste due, entrambe ricaricabili.
http://www.sjscycles.co.uk/lezyne-micro-drive-led-rear-light-prod29370/
http://www.sjscycles.co.uk/topeak-topeak-redlite-dx-led-usb-rechargeable-rear-light-prod22000/
Da fissare al canotto sella oppure sottomil sellino.
La fibre flave faceva una discreta luce, e ho mirato a qualcosa di decente in quanto voglio essere notata e ben a distanza, considerato che viene buio presto e le luci cittadine le accendono tardi per risparmiare.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 07:53:42 pm by occhio.nero »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #40 il: Novembre 26, 2012, 09:17:42 pm »
Ecco una presentazione della lezyne light posteriore

Lezyne LED Light Micro Drive Pair - YouTube

► 1:29
www.youtube.com/watch?v=DnGjuZAiXm8

DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #41 il: Novembre 26, 2012, 09:21:37 pm »
Vi informo e recensisco quando mi arrivano. Puo' darsi che le prenda entrambe, chissà.. ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #42 il: Novembre 26, 2012, 09:41:27 pm »
Carine ma anche un po' carucce... ma vista appunto la vita limitata di tante luci, (o delle loro batterie)... ma la ricarica com'e'? usb? (scusa questo me lo son perso)
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #43 il: Novembre 26, 2012, 09:46:36 pm »
Il modello nel video è usb
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #44 il: Novembre 26, 2012, 09:54:30 pm »
voci di corridoio  ::) ::) mi dicono che le Knog blinder 1 led ..stanno arrivando anche in italia...saranno mie!!appena arrivano!! ;D ;)






Le prenderei solo per metterli nella birra , come in quesa immagine  ;D ;D ;D ;D



« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 05:34:16 am by alesblues »
Brompton M3L black

Tags: