Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci USB  (Letto 125576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:luci USB
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2012, 10:06:32 pm »
La ricarica e' USB per entrambi i modelli indicati. Un po' care ma se mi durano anni valgono la spesa iniziale e soprattutto la mia visibilità e sicurezza.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2012, 10:17:12 pm »
Ale io non ne capisco ma mi sa che sono quelle che ho visto da BikingDays la settimana scorsa, gli erano arrivate da poco. Knog blinder, giusto? Puoi controllare qui:
http://www.bikingdays.com/products-page/visibilita
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2012, 10:20:55 pm »
Quelle a 4 led ci sono sempre state..sono quelle ad 1 led che aspetto con ansia  ;)
Brompton M3L black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #48 il: Novembre 27, 2012, 07:28:45 am »
E ti pareva che c'azzeccavo... ;D
Ma a questo punto sono curioso: cosa hanno di speciale quelle a un led rispetto a quelle a 4 led? Te lo chiedo perché quelle a 4 led mi sono sembrate già fichissime e ultraluminose, oltre a costare 40 euro l'una. Se non costassero tanto ci avrei fatto un pensierino... Quelle a 1 led sono ancora più performanti o è solo un fatto estetico?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #49 il: Novembre 27, 2012, 09:06:16 am »
Più performanti no ..davanti 20 lumen e dietro 11..esteticamente a me fanno impazzire! Molto minimal e più piccole..ma cmq potenti..ricarica usb..
Quella rossa dietro a 4 led la trovo un po' invadente come dimensioni..e poi il minimal a me ppiiiaccceee ;D
Brompton M3L black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci USB
« Risposta #50 il: Novembre 27, 2012, 09:33:03 am »
sono
Più performanti no ..davanti 20 lumen e dietro 11..esteticamente a me fanno impazzire! Molto minimal e più piccole..ma cmq potenti..ricarica usb..
Quella rossa dietro a 4 led la trovo un po' invadente come dimensioni..e poi il minimal a me ppiiiaccceee ;D
molto piccole, è vero. a torino sono già arrivare e ho avuto modo di vederle e accenderne una la settimana scorsa. il prezzo non lo ricordo.
la quantità di luce rispetto ai 4 led è  chiaramente inferiore
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #51 il: Novembre 27, 2012, 01:36:32 pm »
Ales ti confesso che a me piacciono più quelle a 4 led invece (a questo punto è obbligatorio un sonoro "e sticazzi!" ;D ).
Non so, forse quelle monoled da spente mi ricordano Polifemo, in uno sceneggiato televisivo sull'Odissea di quando ero piccolo (ok lo so, sono pazzo...)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #52 il: Novembre 27, 2012, 04:03:22 pm »
Perché dici " sti ca#@" ?  ;D è bello anche conoscere i gusti degli amici!
..e poi probabilmente sono solo io che gli aspetto quelli a 1 led  ::) ;D ;D
Brompton M3L black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #53 il: Novembre 27, 2012, 05:29:02 pm »
Sì, però ora a furia di parlarne mi è venuta voglia di comprare quelle a 4 led, uffa. Dopo che (non sono nemmeno io come) ero riuscito ad andarmene "incolume" da BikingDays. Meno male che vivo a Lecco e non capito tanto spesso a Milano... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:luci USB
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2012, 06:37:33 pm »
Hopton ormai è ufficiale.
Finchè scrivevi sul topic della grammomania, il mio era solo un timore, ma ora è una certezza.
Mi sa che sei affetto da "fotomania" (= maniaco della luce), gravissima malattia che colpisce i ciclisti.
I sintomi ci sono tutti.
Coprivalvole luminosi, adesivi catarifrangenti di supporto ai catarifrangenti standard....e ora le Knog blinder, ovviamente le più potenti  ;D

Un altro utente che credo sia sulla brutta strada della fotomania è il mitico Jimmy che mi accennava di una "lucina" da bici da, se non ricordo male, 3000 lumens!
« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 10:48:42 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:luci USB
« Risposta #55 il: Novembre 27, 2012, 07:29:15 pm »
hopton: il faro salvaciclisti (che poi in caso di impatto ti salva, eccome°_°)...è una corazzata potemkin...sì, hai capito, per il semplice ed unico fatto che gli automobilisti che stanno attenti agli angolini bassi dei loro specchietti retrovisori si contano sulla mano sinistra di un addetto alla sega circolare....

Peo: hai torto marcio...hai sbagliato tutto....non ne hai azzeccata una! ;D ;D ;D:....di fotomania sono malato già da tempo ;D ;D ;D...e forse per natale Mi o mi faccio regalare una luce da 2800 lumes...cosa me ne faro?...è presto detto: una beata...XXXXX...però è l'avere il potenziale luminoso che mi affascina...nel caso volessi fare downhill con la Mu...°_°,...

ps grazie per il "mitico" ::) ;) ;) ;)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #56 il: Dicembre 02, 2012, 09:01:10 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Quelle a 4 led ci sono sempre state..sono quelle ad 1 led che aspetto con ansia  ;)
Sono arrivate anche da Biking Days le Knog Blinder a 1 led, le hanno già aggiunte nella pagina del loro sito (dopo quelle a 4 led):
http://www.bikingdays.com/products-page/visibilita
Alesblues già lo sa, lo segnalo nel caso altri siano interessati, in effetti sono belle.
Quelle a 4 led un giorno saranno mie, ho deciso. Non le ho prese ieri per perché sto facendo riposare la mia carta di credito, in questo periodo emette del fumo... ;D
Mario




« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 08:01:08 pm by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #57 il: Dicembre 02, 2012, 09:43:33 am »
grazie hopton..le avevo viste anch'io..e ieri sono andato a prendermele  ;D  ;D
Al più presto faro' una piccola recensione per tutti ;)
Brompton M3L black

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci USB
« Risposta #58 il: Dicembre 02, 2012, 02:17:06 pm »
Non mi parlate di luci che ho perso la posteriore decathlon comprata da poco.... Son tornato indietro subito (max 5 minuti dopo il fatto) ma aveva già attratto sguardi indiscreti (mi si è sganciata accesa e lampeggiante). Riacquistata, stavolta l'ho legata in modo che se si sgancia resta comunque appesa alla bici.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #59 il: Dicembre 02, 2012, 03:26:49 pm »
Riacquistata, stavolta l'ho legata in modo che se si sgancia resta comunque appesa alla bici.
E cioè come?  :)  Anche io ho appena perso quella posteriore.  >:(
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2012, 10:07:40 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: