Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci USB  (Letto 124761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci USB
« Risposta #60 il: Dicembre 02, 2012, 07:00:15 pm »
Allora è destino... Ho sganciato da un lato la borsa porta-cover e poi l'ho riagganciata facendo passare il laccetto dentro l'anello in gomma della lucetta decathlon. Se serve domani posto una foto...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #61 il: Dicembre 02, 2012, 08:05:30 pm »
Credo di aver capito Matteo, grazie. Però da qualche giorno avevo tolto la cover (dato che non è più obbligatoria sul treno). Ma mi hai comunque dato l'idea, troverò il modo di creare un aggancio di sicurezza, penso che basti un micro lacettino.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci USB
« Risposta #62 il: Dicembre 02, 2012, 08:39:04 pm »
Io in origine volevo semplicemente legarla con un po' di spago o similare, poi ho fatto così. La cover la tengo per l'autobus: pur potendola portare, se è affollato è molto meglio che tutti mi prendano per un musicista... ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #63 il: Dicembre 02, 2012, 10:07:42 pm »
A chi interessa posto acune foto delle Knog blinder 1

..e' proprio quello che cercavo io...piccole , funzionali , impermeabili e usb.
La luce (ovviemente) non e' come quelle da 4 led , ma sono luminosissime..luce bella bianca davanti e bella luminosa dietro!
Molto piccole non si fanno notare ma sprigionano e si fanno vedere appena accese ..con le stesse 4 varianti delle sorelle maggiori e i loro 600 metri di visibilita'.
L'attacco usb e' gia' fuori..non bisogna aprire niente per tirare fuori la presa..come si vede da una foto..
A chi le consiglio? a chi cerca il "piccolo" e il minimal..ma vuole la funzionalita' migliore per delle luci!! ;)

La confezione


In carica ...ovviamente con forum di sfondo  ;D


Attacco usb


Accese


Un Blinder 1 e' per sempre  ;D ;D


Dietro


Avanti

Brompton M3L black

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #64 il: Dicembre 03, 2012, 12:45:49 am »
sei un mito e ti ho karmeggiato, lascia solo che esprima una piccola perplessità sul fatto che l'attacco usb è scoperto: comodissimo ma con la pioggerellina di novembre dicembre...?

cmq ottimo post, grazie :)
FF

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #65 il: Dicembre 03, 2012, 05:59:57 am »
Grazie mille a te! :) Non sono mica un mito  ;D..solo una piccola recensione  ;)
Per la pioggia..nessun problema! Visto che per pubblicizzarlo il prodotto (lo si vede in molte recensioni in rete ,sia in foto che in video) lo si vede immerso in un bicchiere d'acqua! E in america la knog ha perfino fatto un party x presentare il prodotto mettendo le luci accese nelle pinte di birra spegnendo le luci del locale  :o ;D...gran bell effetto!!   ;D
Non lo faro mai..ma l'acqua ,  quanto pare , non è un suo nemico! Non viene neanche menzionato nel foglietto illustrativo come avvertenza! :)
Brompton M3L black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci USB
« Risposta #66 il: Dicembre 03, 2012, 07:32:05 am »
Il problema a questo punto è solo che se si viene invitati al party tocca bere la birra in cui hanno immerso le lucine... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #67 il: Dicembre 03, 2012, 07:41:13 am »
Luce davanti..e luce dietro mi raccomando! Haha ;D e sono già 2 birre!
Brompton M3L black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci USB
« Risposta #68 il: Dicembre 03, 2012, 10:17:46 am »
Ales, l'attacco è fatto bene o bisogna avere delle accortezze per non perderle?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #69 il: Dicembre 03, 2012, 11:28:12 am »
Riacquistata, stavolta l'ho legata in modo che se si sgancia resta comunque appesa alla bici.
E cioè come?  :)  Anche io ho appena perso quella posteriore.  >:(
Mario

mi sono perso... ma di quale modello state parlando?   ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:luci USB
« Risposta #70 il: Dicembre 03, 2012, 02:43:53 pm »
Ciao Fede, io in origine avevo questa, però ad inizio Novembre (vedi qui) mi si è staccata e l'ho persa. Ho preso allora quella analoga Decathlon, e l'ho rimessa nella stessa posizione, ovvero questa. Tempo 10gg e si è staccata di nuovo. Me ne sono accorto nel giro di pochi minuti, ma a qualcuno era piaciuta...  :'(
L'ho comprata di nuovo, sempre quella Decathlon. Stavolta l'ho agganciata così:



e se si sgancia resta così:



Il problema è solo sulla posteriore, legato alla vicinanza della borsa porta-cover, che uso quando salgo in autobus. Nel metterla si vede che a volte inavvertitamente urto la luce quanto basta per farla sganciare. Il fatto è che stavolta dopo averla urtata l'ho accesa e ad occhio sembrava ok. Sono partito e appena giunto a casa (lì vicino, ero sceso dal bus) mi sono accorto non c'era più. Suppongo di averla perduta quasi subito, in quanto sono sceso da uno scalino e immagino si sia finita di sganciare lì, con la vibrazione.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2012, 02:46:48 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Saru

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +1/-0
Re:luci USB
« Risposta #71 il: Dicembre 03, 2012, 03:33:22 pm »
Belle le Knog Blinder 1,
bella recensione sono convinto anche io che siano perfette per le mie esigenze,
prossimo giro le prendo ma le voglio con il teschio  8)
Dahon Curve D3 Fire

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:luci USB
« Risposta #72 il: Dicembre 03, 2012, 04:00:02 pm »
Ales, l'attacco è fatto bene o bisogna avere delle accortezze per non perderle?

Bella domanda! E ti rispondo subito!
In effetti , e c'è anche scritto come avvertenza, non sono fatte per essere montate nei manubri large..tipo il Deda chrono ..
Non c'è problema davanti e il materiale usato per l'attacco è validissimo e sicuro (a differenza di quelle piccole della decathlon dove la gomma si lascia andare) non si perdono! Speriamo  ;D
Invece ,quella posteriore,sorge il problema del tubo sella se come me si ha una brompton..molto largo di diametro...per starci ci sta'..ma a lungo andare non so come possa reagire l'elastico della luce..ebper non rischiare ho tirato un po' su il sellino , in modo da attaccare la luce nella parte dove si restringe per la sella..non tanto ..ma almeno un paio di centimetri.
Comunque per staccarsi accidentalmente ..mi sembra veramente improbabile!!! è solidamente agganciato!
Brompton M3L black

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:luci USB
« Risposta #73 il: Dicembre 03, 2012, 04:31:12 pm »
Hai risposto ad un mio dubbio sul diametro giusto dove agganciarle.Sono fatte per cannotti sella standard,non over size come quello brompton.Anche la posteriore usb di decathlon ha lo stesso problema dell'elastico corto,si aggancia ma la tensione è al limite.Per il momento ho risolto con un elastico di prolunga,

ma la stessa cosa...nooo,sulla blinder non si puó!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2012, 10:40:57 pm by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:luci USB
« Risposta #74 il: Dicembre 03, 2012, 10:37:14 pm »
ho dato un'occhiata alle blinder ("abbaglianti"... ahah da cui l'italiano "blindato" nel senso di chiuso e sigillato, come una "strada cieca")... e se ho visto bene si riferiscono a diametri 32/33 mm, mentre le pieghevoli (dahon, ecc.) di solito hanno un cannotto 34-35 mm. (di qui anche il problema di trovare un anello - non ce ne sono in commercio - per eventualmente fissare il cannotto esteso con una vite, onde scongiurare furti di selle).

ma non riuscite a metterla in qualche punto del telaio o addirittura del portapacchi dietro? io metto la mia sul braccio superiore di quella che (probabilmente sbagliandomi) chiamerei "forcella" dietro, la luce punta un po' in alto invece che orizzontale ma il suo lavoro lo fa...

Comunque in realta' scrivo perche' le luci "di posizione" come le blinder son tanto belle, ma comunque secondo me davanti ci vuole invece un faretto... anche in citta' perche' ti puo' capitare il tratto un po' buio che non ti aspettavi.

e mi spiace parecchio vedere che le knob impermeabili sono solo "di posizione"... ci sono le boomer e le altre, ma sono water resistant e non waterproof.

Se qualcuno vede qualche modello interessante di faretto USB per favore lo potete segnalare qua?

Grazie. Trovo infatti l'idea USB davvero utilissima, anche piu' di certi faretti ricaricabili a spina che ho visto (costavan meno ma mi sembra sian per lo piu' modelli vecchi e la cui carica durava assai poco...)
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2012, 10:38:48 pm by foldingfan »
FF

Tags: