Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci USB  (Letto 124763 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
luci USB
« il: Ottobre 05, 2011, 09:22:01 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

luci per vedere di notte su strade buie
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1164.0

knog blinder
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5585

CatEye Volt 300
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7030

luci, lucine, lucette per la notte (panoramica)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=34

Vioo clip light bike decathlon (luci USB)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9044

--- ADMIN OFF


in un'altra discussione ho parlato di luci a led con batteria ricaricabile tramite usb.
sono comode perche si staccano e si portano a casa ma con una pieghevole già mi vedo a ricaricarle direttamente montate sulla bici, affianco al pc dell'ufficio.
sarebbe un bell'effetto la brompton collegata al computer col cavo usb come un lettore mp3...

http://www.bicyclehero.com/au/cycling-accesarires/front-light-rear-lamp-torch/owleye-1881-5-led-light-bicycle-bike-li-ion-bright.html






esistono anche posteriori




http://www.owleye.com.tw/index.asp
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 12:55:40 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2011, 10:33:53 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

1) quante funzioni ha?  (es: 2: una fissa, una lampeggiante)
2) esiste un indicatore durante la  ricarica via USB?
3) esiste un indicatore di batteria scarica?


da altra discussione:
Dopo la mia visita di ieri al Decathlon volevo segnalarvi ........ una luce anteriore a singolo led con batteria ricaricabile tramite porta usb, il corpo è in gomma e funziona anche come aggancio..non ci sono viti da stringere o supporti da montare sul manubrio, è impermeabile, 3 funzioni: luce normale, forte e lampeggiante e la batteria dura 5h (penso in modalità luce normale ma devo ancora verificare).
Prezzo 11?













segnalo questo aggeggio 4in1
http://www.trekstor.de/it/products/detail_more.php?pid=31&cat=6&page=4

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)



non è proprio una radio ma è un sistema bluetooth con vivavoce, altoparlante, flash LED e ricarica USB:
1 - Suono stereo tramite Bluetooth
2 - vivavoce per parlare in sicurezza (vabbè, magari a noi non serve)
3 - Si trasforma in un faro a LED da bicicletta
4 - ricarica d'emergenza per smartphone, lettori Mp3 e altri dispositivi

a quando la versione 5in1 con possibilità di stoccare caffè caldo a mò di thermos?  ;D

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 05:42:03 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci USB
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2011, 12:50:54 am »
dal sito leggo che ha 2 modalità: fissa e lampeggiante. 60 lumen.
le batterie sono al litio, la durata:
ricaricandola 1 ora, l'autonomia è 3.5 ore con luce fissa e 7 ore con luce lampeggiante;
ricaricandola 2 ore, l'autonomia è 5 ore con luce fissa e 10 ore con luce lampeggiante.

in giro su internet nessuna informazione riguardo agli indicatori ma se mi capita di andare da queenbike che ce le ha provo a chiedere.



edit: su un annuncio su ebay leggo "low power indicator"... ci saranno quei led che lampeggiano quando è in riserva e cambiano colore quando è carica suppongo
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 01:02:56 am by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci USB
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2011, 01:17:05 pm »
un venditore su ebay mi ha spiegato:
"Non ha l'indicatore di batteria ma solo l'indicatore di carica. Essendo una batteria al lithio comunque si può caricare anche parzialmente o ricaricare anche se parzialmente scarica in quanto non soffre dell'effetto "memoria" delle batteria al piombo"
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci USB
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2011, 07:04:27 pm »
aggiungerei che proprio perchè è al litio, c'è una corrente di pensiero che consiglia di non scaricarle completamente.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 11:48:08 am »
comunque, visto il costo ed il fatto che le trovo un po' troppo "sborone", ieri sera ho optato per un'altra scelta ed ho acquistato questo modello (da Queen Bike per i torinesi).


Il produttore è belga e sul sito c'è molto materiale utile per migliorare la propria visibilità, sia attiva (luci varie) che passiva (abbigliamento catarifrangente).

Questa che ho acquistato fa una luce veramente intensa ... al punto da risultare "molesta" se fissata mentre viene tenuta in mano.

Riassumo di seguito qualche caratteristica tecnica.

Tempo di ricarica: 1,5 ore
Durata: 5 ore luce continua, fino a 20 con intermittenza
Angolo di visibilità: 120°
Funzioni: 5 lampeggi differenti, uno dei quali con modalità auto (accensione automatica tramite sensore crepuscolare)
Dimensioni e Peso: 68 x 16 mm, 34 gr
Supporto: attacco rapido con elastico per tubo sella + clip integrata nel corpo luce (la clip si innesta sul supporto)

PS: sul catalogo pdf disponibile sul sito esiste una analoga versione a luce bianca per l'anteriore (pag 54)


[.....]

Ieri ho fatto l'ultimo upgrade all'impianto luci della Jetstream.  ::)

Ora anche all'anteriore ho una luce a ricarica USB, in pratica la sorella gemella di QUESTA ma in versione a luce bianca


« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 06:55:02 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2011, 10:29:09 pm »
bella! costo?

29 ?, non proprio economica ma IMHO per luminosità, compattezza e praticità li vale

Offline mbmsafari

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci USB
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2011, 08:46:32 pm »
Anche i cinesi vendono cosucce carine da 1 a max 3 euro  ;D :P ;) :D :D :D 8)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2011, 08:49:34 am »
Anche i cinesi vendono cosucce carine da 1 a max 3 euro  ;D :P ;) :D :D :D 8)

si... e che qualitativamente valgono altrettanto, specie nella fascia di prezzo bassissima ;D
se avrai modo di fare un confronto dal vivo capirai la differenza.

Arrivo anche io dalle cineserie "carine".... ed è uno dei motivi per cui ho deciso di investire di più, specie considerando che parliamo di sicurezza.  ;)

Con l'inverno viaggio al buio mattina e sera, anche un'ora e mezza tutti i giorni: con un semplice cavetto USB sono certo di avere una luce sempre carica ed al massimo dell'efficienza, senza dovermi preoccupare di avere con me anche un caricabatterie o un secondo treno di pile pronto.

Ripeto, sarà anche cara, ma la luce emessa non è assolutamente paragonabile alla versione cinese che avevo prima e non ha la stesse funzionalità in termini di utilizzo ed ingombri, senza contare che non devo trafficare con batterie stilo da caricare o smaltire.

A conti fatti, la differenza di prezzo non è più così significativa come può sembrare ma con prestazioni ben diverse tra i due prodotti.

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:luci USB
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2012, 12:19:53 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ho invece trovato un negozio olandese che vende queste
(Image removed from quote.)
anche nella versione frontale a luce bianca, a soli 18? (poco più del 50% del prezzo di vendita in Italia).
L'ho contattato per sapere se spedisce qui: vi farò sapere ed eventualmente si potrebbe organizzare un acquisto di gruppo, almeno per i torinesi interessati.


Ciao Raffaele!

posso avere il link del negozio olandese (o equivalenti) che vende questa luce posteriore usb??
l'hai più contattato per sapere se spedisce qui in italia?

grazie :)
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 06:56:48 pm by occhio.nero »
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2012, 12:40:32 pm »
Ciao Raffaele!

posso avere il link del negozio olandese (o equivalenti) che vende questa luce posteriore usb??
l'hai più contattato per sapere se spedisce qui in italia?

grazie :)

Ciao Fabio,

purtroppo, ad oggi, ancora nulla di fatto: l'apertura del sito online con la possibilità di spedizioni internazionali è slittata da febbraio a marzo, li ho sentiti proprio 2 gg fa.
Il sito del negozio comunque è questo http://www.vaneyckstore.be/ : al telefono mi è stato detto che faranno sapere qui quando sarà disponibile il nuovo sito.

Prima di Natale avevo però chiesto a Queen Bike se riusciva a procurarsi anche la versione anteriore e così è stato ed il prezzo adesso è sceso a 24?.
Considerate le spese di spedizione, a meno che online non facciano proprio dei prezzacci o che non ci si organizzi con acquisti di gruppo, potrebbe però non esserci più molta convenienza.

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:luci USB
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2012, 02:37:56 pm »
Ciao Raffaele!

posso avere il link del negozio olandese (o equivalenti) che vende questa luce posteriore usb??
l'hai più contattato per sapere se spedisce qui in italia?

grazie :)

Ciao Fabio,

purtroppo, ad oggi, ancora nulla di fatto: l'apertura del sito online con la possibilità di spedizioni internazionali è slittata da febbraio a marzo, li ho sentiti proprio 2 gg fa.
Il sito del negozio comunque è questo http://www.vaneyckstore.be/ : al telefono mi è stato detto che faranno sapere qui quando sarà disponibile il nuovo sito.

Prima di Natale avevo però chiesto a Queen Bike se riusciva a procurarsi anche la versione anteriore e così è stato ed il prezzo adesso è sceso a 24?.
Considerate le spese di spedizione, a meno che online non facciano proprio dei prezzacci o che non ci si organizzi con acquisti di gruppo, potrebbe però non esserci più molta convenienza.


ok grazie mille! ;)
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2012, 09:34:44 am »
Ieri ho fatto l'ultimo upgrade all'impianto luci della Jetstream.  ::)

Ora anche all'anteriore ho una luce a ricarica USB, in pratica la sorella gemella di QUESTA ma in versione a luce bianca

(Image removed from quote.)

per efficacia e praticità vale quanto detto nel post precedente.

mi auto quoto per condividere le impressioni del primo utilizzo serale della nuova luce: semplicemente fantastica!!
E' di una intensità tale da poterne scorgere il suo lampeggio riflesso nei cartelli stradali a 50mt di distanza, anche in strade già illuminate ed ha un angolo di visibilità decisamente ampio.
In quasi 20 km di percorso cittadino, di cui molti in controviali, non c'è stato più un solo caso di auto che si sia immessa senza accorgersi del mio arrivo.
In modalità fissa inoltre è in grado di illuminare a sufficienza anche una strada completamente buia par alcuni metri davanti a voi per evitare buche ed ostacoli.
Insomma, casomai non si fosse capito, ne sono entusiasta  :) e la raccomando vivamente.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:luci USB
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2012, 09:45:31 am »
In quasi 20 km di percorso cittadino, di cui molti in controviali, non c'è stato più un solo caso di auto che si sia immessa senza accorgersi del mio arrivo.

Funziona anche negli incroci a raso ad angolo retto ?

Lo chiedo perché è la situazione peggiore, in cui i catarifrangenti non servono a nulla, e finisce spesso che l'automobilista/automa guardi dalla tua parte senza però accorgersi che ci sei.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 09:47:29 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci USB
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2012, 10:11:19 am »
In quasi 20 km di percorso cittadino, di cui molti in controviali, non c'è stato più un solo caso di auto che si sia immessa senza accorgersi del mio arrivo.

Funziona anche negli incroci a raso ad angolo retto ?

Lo chiedo perché è la situazione peggiore, in cui i catarifrangenti non servono a nulla, e finisce spesso che l'automobilista/automa guardi dalla tua parte senza però accorgersi che ci sei.

esatto, è proprio la situazione a cui mi riferivo: mi capitava spesso che gli automobilisti non mi vedessero perchè concentrati a cercare con lo sguardo una macchina in arrivo 20-30 metri prima ed ignorando me che sono solo a 5-10 metri dal loro muso.
Il problema è ora risolto, almeno in situazioni "normali" che non tengono in considerazioni i distratti cronici, la malafede o chi guarda direttamente altrove..... per questi non c'è luce che tenga.

I valori dichiarati dalla casa per la versione posteriore (credo che cambi solo il colore della copertura) sono di 90 candele di potenza per un angolo di visibilità di 180°, che dovrebbe essere equivalente a qualcosa come 565 lumen.... posso garantire che a distanza ravvicinata sono fastidiosi da guardare ad occhio nudo anche in un ambiente perfettamente illuminato.

PS: ho appena ricevuto una mail direttamente da wowow.be in risposta alla mia richiesta di info su un rivenditore locale e mi sono stati forniti questi dati 
MONTALBETTI
VIA TOFANE 3
21100-VARESE
a giudicare dal sito si tratta di un distributore a cui fanno riferimento i negozi sparsi in tutta Italia indicati QUI
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 12:08:50 pm by Sbrindola »

Tags: