Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Le pieghevoli di casa Sbrindola  (Letto 155297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #150 il: Settembre 30, 2013, 10:54:00 pm »
Rispondo a tutti in un colpo solo.

Partiamo pure dal presupposto che le modifiche fatte sono per la maggior parte dei vezzi: nulla di quanto sostituito era necessario in senso stretto.
In alcuni casi come il tendicatena, l'appagamento è puramente estetico, mentre le rotelle e le clip hanno anche portato a migliorie funzionali, per quanto la versione originale o preesistente assolvesse già a sufficienza allo scopo.

Le clip evitano di perdere tempo in fase di chiusura perchè restano sempre nella posizione giusta: io e migliaia di altre persone abbiamo sempre convissuto con la versione originale senza drammi, ma in questa versione sono comunque una cosa in meno di cui occuparsi durante la chiusura. Se poi vi fate cogliere da grammomania acuta pesano anche meno delle originali.

Le rotelle ingombrano meno lateralmente ma renderanno anche la bici un pelo meno stabile da chiusa: con il tempo deciderò quale aspetto preferisco privilegiare. In inverno capita più spesso di avere pantaloni più ingombranti, specie usando i sovrapantaloni impermeabili quando piove, e quindi il centimetro guadagnato potrebbe fare comodo nella pedalata... inoltre era un esperimento che avevo già in mente da quando abbiamo messo in vendita le rotelline Broono-Sbrindola ma che non sono mai riuscito a mettere in pratica per motivi di tempo e mezzi.
Visto che il tendicatena mi chiamava da mesi ne ho approfittato per mettere in mezzo anche quelle.  ::)

Per quanto riguarda le gomme monterò sicuramente le Marathon Plus: con più di 12 mila km all'attivo senza una sola foratura (guarda e impara Mario ;D ) le Schwalbe si sono conquistate di prepotenza un posto di fiducia. Esistessero le Supreme da 16 forse avrei qualche dubbio ma visto che la scelta è obbligata direi che non ci sono dubbi.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 09:41:13 am by Sbrindola »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #151 il: Ottobre 01, 2013, 07:49:45 am »
Per quanto riguarda le gomme monterò sicuramente le Marathon Plus: con più di 12 mila km all'attivo senza una sola foratura (guarda e impara Mario ;D ) le Schwalbe si sono conquistate di prepotenza un posto di fiducia.
Simpatici 'sti pieghevolisti... ;D
Guarda che ti spedisco il chiodo lungo 3 cm che ho beccato a Monza l'ultima volta, così puoi fare una prova con quello e vediamo cosa ne dicono le tue Marathon Plus. ;D
Scherzi a parte mi sono convinto anche io a comprarle. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno che esistessero le Marathon Plus per Brompton, le ho viste da Biking Days a Milano. In passato avevo avuto la Marathon (senza plus) con cui avevo subito un paio di forature.
Devo dire comunque che per questa storia delle forature sono stato innegabilmente un apripista nella comunità milanese, ma poi ho avuto "discepoli" talentuosi, capaci di forare 2/3 volte in pochi giorni, e allora cedo ben volentieri a loro il mio scettro. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #152 il: Ottobre 07, 2013, 07:55:06 am »
Pure io non sapevo dell'esistenza delle Marathon Plus... ho letto che pesano 60 gr in più delle Marathon

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #153 il: Dicembre 13, 2013, 04:59:04 pm »
nonostante mi sia convertito alla Brompton, ogni tanto c'è un po' di nostalgia per il fuoristrada delle pieghevoli
anche se la foto è dello scorso anno è stata pubblicata oggi su bikerumor

PS: se accettano le mie si facciano avanti i professionisti del forum. Peo, cosa aspetti a mandare qualcuna delle tue?  ;)

Offline alepeo

  • assistente
  • ***
  • Post: 129
  • Reputazione: +3/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #154 il: Dicembre 13, 2013, 07:02:15 pm »
Bella foto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #155 il: Gennaio 03, 2014, 10:36:35 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Brompton deragliatore anteriore
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7115

:)


segnalo inoltre

sostituzione tendicatena e rotelline guida Brompton (bikefun, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4568
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 11:52:57 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #156 il: Aprile 10, 2014, 01:58:49 pm »
domenica scorsa (6/4/2014) pedalata di 65 km insieme alla moglie alla volta di Albugnano e l'abbazia di Vezzolano

Complici il periodo e la bella giornata, questa è la vista che si poteva godere



e qui il fido destriero di fronte all'abbazia



Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #157 il: Aprile 10, 2014, 02:02:26 pm »
Invidia...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
R: Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #158 il: Aprile 10, 2014, 02:17:44 pm »
Complici il periodo e la bella giornata, questa è la vista che si poteva godere
Wow! :-))

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #159 il: Aprile 10, 2014, 08:59:59 pm »
magnifico panorama! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #160 il: Giugno 03, 2015, 11:24:48 am »
Nel giorno della penultima tappa del Giro le pieghevoli di casa hanno conquistato il Colle delle Finestre, tra gli incitamenti e la sorpresa di tanti ciclisti in bdc o mtb stupiti di vedere affrontare una salita impegnativa con delle "biciclettine" con così pochi rapporti ..... e nel mio caso anche con il sospetto che, sotto sotto, ci fosse l'aiuto di un motore (per via delle dimensioni del mozzo posteriore e della borsa anteriore  ;D )

Il senso del percorso è stato inverso rispetto a quello della tappa, dal momento che siamo saliti dal lato della Val Chisone partendo dalla borgata di Pourrieres, con un dislivello effettivo di 750m e complessivo di circa 900m, percorsi con tutta la calma in un paio d'ore.

Eccoci all'arrivo, proprio dov'è stato posto il traguardo della Cima Coppi di questa edizione



e poi con le bici parcheggiate poco più su, in posizione strategica che ha permesso di tenere d'occhio gli ultimi 2-3 km di salita sul versante opposto



L'attesa ed il freddo sono stati ampiamente ripagati dallo spettacolo offerto dalla moltitudine di tifosi che si sono radunati (si parla di 20 mila persone) e dal passaggio dei campioni, transitati ad andatura impressionante considerati i ben 1480 m di dislivello appena affrontati e le venti tappe già nelle gambe.  :o

In questa foto potete vedere Meana e Zakarin sprintare per aggiudicarsi il Gran premio della montagna, andato poi al primo



Volevamo vantarci di essere gli unici pieghevolisti ad avere raggiunto il Colle  :D ma siamo stati "battuti" da una ragazza in Brompton che è salita dal versante opposto, affrontando quindi la stessa salita dei professionisti, che da Meana di Susa è di ben 18 km, di cui 8 su sterrato, con una pendenza media del 9%
Purtroppo per via della calca non sono riuscito ad avvicinarla per complimentarmi ma ha dimostrato ulteriormente che... si può fare!
« Ultima modifica: Giugno 03, 2015, 11:52:05 am by Sbrindola »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #161 il: Giugno 03, 2015, 04:35:25 pm »
complimentoni!

la ragazza, tal ausilia, ho visto la notizia con tanto di video su fb!!!

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #162 il: Giugno 03, 2015, 06:07:59 pm »
E così a occhio stava spingendo un rapporto neanche tanto corto...  ???

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #163 il: Giugno 03, 2015, 08:44:08 pm »
Ausilia Vistarini... non certo "una" qualunque  ;)

Comunque che spettacolo il tracciato di gara! Una delle tappe che più mi hanno emozionato per i paesaggi, gli strapiombi ai lati della strada, la pista bianca..... vorrei programmare la stessa salita anche io prossimamente  :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Le pieghevoli di casa Sbrindola
« Risposta #164 il: Giugno 03, 2015, 11:16:12 pm »
Purtroppo "prossimamente" dovrebbe essere molto vicino, per godere della preparazione del manto sterrato fatta per la tappa. Con la bella stagione quella strada é trafficata anche da moto, auto e quad oltre che dalle bici, cosa che porta ad un rapido deterioramento del fondo.
Se intendi usare una mtb non é un grosso problema ma con una bdc potrebbe diventarlo se non si sfruttano queste prime 2 settimane... almeno stando a quello che mi hanno raccontato alcuni esperti.

Volevo farlo anche io partendo dalla val Chisone (Pourrieres), scendendo a Pinerolo per poi raggiungere la val di Susa via pianura. Una volta giunto a Meana affronterei questa mitica salita per poi ridiscendere dal versante opposto trovandomi al punto di partenza.
Il problema é che mi manca la gamba per affrontare un giro del genere, in cui mi troverei ad affrontare la scalata finale con già un centinaio di km sul groppone.

Tags: brompton_tr