Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sella con LED lightskin  (Letto 36041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2013, 11:32:46 pm »
Io l'ho ordinato sulla mia Brombton ma ho scelto la versione senza le luci (denominata krokodile, di Milian parts) che ha il vantaggio di avere una incisione al laser per ritrovare l'altezza giusta all'istante e pesare di meno (è in alluminio). Provenendo dalla MTB freeride so già che il tubo reggisella a furia di up and down è destinato a graffiarsi e scolorire tuttavia dovrebbe essere un prodotto con più di una banale verniciatura. Appena ricevo la bimba riferirò in merito, per ora ci accontentiamo dell'esperienza di menegodado :'( :'(
Axel il tubo a cui ti riferisci è cromato nero, quello lightskin è satinato come il tubo delle tern e per mia esperienza quello satinato si riga, il tuo dovrebbe resistere indenne all' up&down quello satinato per esperienza personale si riga dopo poco. La cromatura dovrebbe resistere meglio e anche se lo vorrei nero anche io mi sa che lo prendero cromato con le luci per evitare di dare di testa alle prime righe
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2013, 07:41:12 am »
Vorrei aggiungere un piccolo appunto, le foto che ho fatto sabato scorso, sono di un tubo che ha percorso quasi 900 km....

Ovviamente è inevitabile che un tubo di ferro verniciato si righi, sopratutto nell'uso intermodale quotidiano. Banalità, certo, quella che ho scritto, ma l'effetto (da lontano  8)) è comunque quello che cercavo con i colori abbinati.

Prima di comprare questo tubo, avevo adocchiato anch'io il tubo della Krokodile, ma poi quando mi hanno acceso le lucine in faccia, non ho avuto più dubbi!! Tanto io non avevo esigenze di tacche per la lunghezza del tubo....io devo tirarlo fuori tutto! Ma confermo quello che ha scritto bestiagrama con quello cromato puoi andare tranquillo per tutta la vita!!

ciao a tutti

Davide


Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #17 il: Maggio 14, 2013, 09:53:03 am »
Vorrei aggiungere un piccolo appunto, le foto che ho fatto sabato scorso, sono di un tubo che ha percorso quasi 900 km....

Ovviamente è inevitabile che un tubo di ferro verniciato si righi, sopratutto nell'uso intermodale quotidiano. Banalità, certo, quella che ho scritto, ma l'effetto (da lontano  8)) è comunque quello che cercavo con i colori abbinati.

Prima di comprare questo tubo, avevo adocchiato anch'io il tubo della Krokodile, ma poi quando mi hanno acceso le lucine in faccia, non ho avuto più dubbi!! Tanto io non avevo esigenze di tacche per la lunghezza del tubo....io devo tirarlo fuori tutto! Ma confermo quello che ha scritto bestiagrama con quello cromato puoi andare tranquillo per tutta la vita!!

ciao a tutti

Davide

Grazie per la precisazione, poi sembra che il tubo si riga al terzo giorno... anche io usando la bici quotidianamente a furia di apri e chiudi l'ho rigato, premetto che l'ho sostituito per sfizio perchè mi davano fastidio le righe, per il resto da più di 3 metri non si notano così tanto, però col senno di poi conoscendo la mia pignoleria sono titubante nell'acquisto, questo perchè le luci integrate resistono degnamente alla pioggia e sono quasi indistruttibili (c'è un video sul youtube dove un matto prende a martellate il tubo lightskin, lo piega a 40 gradi e le luci continuano a funzionare perfettamente) però il tubo Krocodile è davvero eterno, e calcolando la spesa di 70 euro non sono proprio contento di dover cambiare il tubo per le mie paranoie, ora deciderò se scegliere il krokodile nero per l'abbinamento cromatico o il lightskin cromato per la comodità delle luci (kitt supercar era uno dei miei telefilm preferiti)
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2013, 10:10:44 am »
Ora che ricordo, considerate che il tubo della Krokodile, è nero si, ma lucido..

Quindi l'abbinamento cromatico (almeno nel mio caso) non dava il massimo del risultato.

Per concludere, scusate, ma devo correre a prendere anche questo...


ciaoooooo

 :D :D

Davide

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2013, 10:23:20 am »
io il manubrio l'ho già ordinato e sto aspettando che arrivi!!! però credo comunque che si abbini bene col tubo cromato, alla fine la brommie di serie ha manubrio satinato e tubo sella cromato. il manubrio riprende alcune finiture tipo i pedali ecc, il tubo sella il mozzo sturmey cromato!
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2013, 11:20:12 am »
io il manubrio l'ho già ordinato e sto aspettando che arrivi!!! però credo comunque che si abbini bene col tubo cromato, alla fine la brommie di serie ha manubrio satinato e tubo sella cromato. il manubrio riprende alcune finiture tipo i pedali ecc, il tubo sella il mozzo sturmey cromato!

HAHAHAHA complimenti per l'abbinamento (un po estremo) dei vari materiali, colori e trattamenti...

Io sono più "grezzo" mi accontento dei colori


Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2013, 01:48:09 pm »
Io l'ho ordinato sulla mia Brombton ma ho scelto la versione senza le luci (denominata krokodile, di Milian parts) che ha il vantaggio di avere una incisione al laser per ritrovare l'altezza giusta all'istante e pesare di meno (è in alluminio). Provenendo dalla MTB freeride so già che il tubo reggisella a furia di up and down è destinato a graffiarsi e scolorire tuttavia dovrebbe essere un prodotto con più di una banale verniciatura. Appena ricevo la bimba riferirò in merito, per ora ci accontentiamo dell'esperienza di menegodado :'( :'(
Axel il tubo a cui ti riferisci è cromato nero, quello lightskin è satinato come il tubo delle tern e per mia esperienza quello satinato si riga, il tuo dovrebbe resistere indenne all' up&down quello satinato per esperienza personale si riga dopo poco. La cromatura dovrebbe resistere meglio e anche se lo vorrei nero anche io mi sa che lo prendero cromato con le luci per evitare di dare di testa alle prime righe

Ciao Bestiagrama, quanto riferisci coincide con ciò che mi ha detto il venditore; dovrei quindi sperimentare una tenuta del colore nel tempo comunque, a utilità di tutti, aggiungerò una recensione tra qualche mese.
Ciao ;)

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2013, 06:35:48 am »
io il manubrio l'ho già ordinato e sto aspettando che arrivi!!! però credo comunque che si abbini bene col tubo cromato, alla fine la brommie di serie ha manubrio satinato e tubo sella cromato. il manubrio riprende alcune finiture tipo i pedali ecc, il tubo sella il mozzo sturmey cromato!

HAHAHAHA complimenti per l'abbinamento (un po estremo) dei vari materiali, colori e trattamenti...

Io sono più "grezzo" mi accontento dei colori


Bellissima questa combinazione di colori :-)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #23 il: Maggio 30, 2013, 02:10:00 pm »
da altra discussione

(Image removed from quote.)
Questi sono i lavoretti che farò nel week end, da aggiungere manopole e nastrare il manubrio...
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2013, 04:03:43 pm »
scusate, ma il tubo sella lightskin quanto è più lungo del tubo sella brompton standard? o quanto è più lungo di quello LUNGO? giusto per capirsi...quanto sporge una volta piegata...?

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #25 il: Giugno 01, 2013, 04:09:02 pm »
Esattamente qunto non te lo so dire.
Ma so che è più lungo di quello lungo Brompton, un paio di dita credo.
Ed è proprio questo il motivo per cui per ora non è nella mia lista desideri.
Forse un giorno, visto il successo che mi pare stia riscuotendo, ne faranno una versione più corta.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #26 il: Giugno 01, 2013, 04:23:03 pm »
Qualcosa in più secondo me Peo, credo un 10 cm tutti, senza averlo studiato troppo credo che accorciarlo non dev'essere un gran problema, è nella mia lista delle cose ma ho altre priorità ora :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #27 il: Giugno 01, 2013, 05:16:51 pm »
ivox nn credo si possa accorciare...al fondo c'è l'alloggiamento per le batterie e il tappo di fondo chiude il circuito, in testa ovviamente non puoi tagliare, in più se le pile sono al fondo e le luci in cima sono "abbastanza" sicuro che nel mezzo passino i cavi, cmq dopo ve li misuro domani mattina mentre faccio tutti i lavori...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #28 il: Giugno 01, 2013, 08:13:41 pm »
Parlandone con gabriele di BD semba possibile, bisogna riprodurre il buchino sul fondo che fa da fermo all'alloggiamento per le pile, in questi giorni passerò dal negozio e guarderò meglio perché interessa anche a me.

Ti faccio sapere.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #29 il: Giugno 01, 2013, 08:18:06 pm »
dopo lo guardo bene ma a quanto mi dici mi sembra sensata come cosa, credo sia comunque qualcosa di non semplice e bisogna farlo con attrezzi professionali sennò credo venga una porcata, in ogni caso io non lo taglierei cmq anche perchè l'ho preso anche per avere qualche cm in più di tubo visto che il tubo lungo mi andava un po' "giustino"...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: