Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cannotto sella con LED lightskin  (Letto 36042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4928
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
cannotto sella con LED lightskin
« il: Maggio 29, 2012, 02:09:11 pm »

--- ADMIN ON

segnalo:

luci integrate nel telaio (manubri, cannotto sellino, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11159

pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

cannotto sellino più lungo (tubo sella)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=817

--- ADMIN OFF



altra scoperta per gli amanti del look minimal LightSkin seat post



visto il diametro da 30,8mm non credo però si possa sfruttare per le nostre pieghevoli.... se qualche smanettone però volesse cimentarsi nel fai da te siete liberi di scopiazzare
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2019, 08:39:41 am by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2013, 11:58:04 am »

da Ziobici ho visto questo cannotto sella con led incorporato.

http://www.lightskin.org/

disponibili in unica taglia (verificare la compatibilita con la vostra  pieghevole).


 


i led sono alimentati da due comode pile stilo (quindi ricaricabili).

--------------

Ciao mancio. Oggi sono a casa in ferie e mi sono dedicato alla Nessie. Il tubo lightskin non presenta differenze nell'uso da quelli originali. Tieni presente la maggior sporgenza a bici piegata. Da fastidio se vuoi mettere la bici in utilitaria con bagagliaio piccolo. Su queste vetture non riesci a chiudere la cappelliera e la bici resta in vista. Io in treno ficco la bici tra due divani contrapposti e anche in questo caso siamo ai limiti. Non ho ancora provato. Francamente non ho capito perché la Brompton obblighi a sfilare il tubo da sotto con conseguente rimozione della sella. Preferisco la soluzione delle altre bici con rimozione  del reggisella dall'alto. E' più pratica e ti permette di togliere tubo e sella quando serve. Stavo valutando un eventuale 'taglio' per accorciarlo ma la cosa non sembra facile. Va usato una taglia tubi e non un seghetto per non ovalizzare o schiacciare il tubo (che vuol dire buttarlo) e poi va rifatto il forellino dove passa un grano che trattiene la custodia delle batterie.

Per il resto è una bella comodità non avere luci con elastici o morsetti che possono anche dare fastidi in piegatura.
La durata delle batterie è presto per valutarla. Viene data per 400 ore. Vuol dire più di un anno con accensione di un'ora al giorno. Se è vero credo durerà un paio di anni. Le batterie sono le solite AA da 1,5 V e quindi si trovano ovunque e costano poco. Invece è nuovamente capitato l'inconveniente segnalato sopra. Devo anche rettificare quanto detto in precedenza. Il fenomeno è comparso dopo uno spegnimento fatto bene. Penso quindi ad un problema del mio Lightskin. Ecco il risultato.

Se la faccenda dovesse ripetersi con frequenza chiederò la sostituzione del reggisella.


Ho verificato adesso con la calamita, anche il tubo sella led lightskin, è in alluminio!
« Ultima modifica: Novembre 14, 2014, 07:52:03 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline saltatempo87

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2013, 03:58:45 pm »
Bene bene, hai visto anche quanto costa?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4928
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2013, 07:23:36 pm »
da Ziobici non so, da Bikingdays costa 75€

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2013, 08:38:35 pm »
non ho chiesto il prezzo :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2013, 06:17:28 pm »
È quello che ha preso Menegodado se non erro.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2013, 07:05:15 pm »
non capisco se il modello per la brompton è lungo come il tubo sella lungo o come quello standard...in più mi piacerebbe la versione nera ma è satinata ed ho paura che a furia di tirare su e giù il canotto si righi come succede sulle tern :( :( bisognerebbe trovare delle recensioni affidabili...
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 07:13:39 pm by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 07:36:32 pm »
Tempo fa lo avevo consigliato a Jeby che cercava una sistema di illuminazione posteriore che mantenesse minimal l'estetica della sua Dahon Mu Uno (qui dove ne abbiamo parlato: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=53.45 ).

Come giustamente dice Hopton, Menegodado ha montato la versione nera sulla sua Brompton ed è piaciuto davvero molto a tutti noi che l'abbiamo visto acceso di notte, riportandoci alla mente la mitica Kitt di Michael Knight nel telefilm Supercar.
Effettivamente il satinato nero tende a rigarsi anche in questo tubo luminoso, Menegodado ce l'ha fatto notare recentemente.

Per quanto riguarda la lunghezza, è leggermente più lungo del tubo versione lunga della Brompton.
Quindi da chiusa la Brompton avrà la sella leggermente più sporgente in alto.

La cosa che mi ha sorpreso è invece che pesa meno (batterie comprese) del tubo sella standard Brompton  :o

Asepttiamo il parere del sommo Menegodado.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
R: Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2013, 08:09:16 pm »
Tempo fa lo avevo consigliato a Jeby che cercava una sistema di illuminazione posteriore che mantenesse minimal l'estetica della sua Dahon Mu Uno

Infatti ho già messo tra i preferiti il sito di riferimento. Penso proprio che prenderò quello nero e un set di batterie ricaricabili, sperando che lo smonta/rimonta non sia troppo scomodo (pareri?)

So già che non monterò parafanghi sulla Mu Uno (non me ne piace nessuno) e perciò temo l'effetto che il pietrisco potrà avere su questo cannotto... Attendo pareri (attendo anche la mu uno, se è per questo... :-\ )

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2013, 09:35:18 pm »
Tempo fa lo avevo consigliato a Jeby che cercava una sistema di illuminazione posteriore che mantenesse minimal l'estetica della sua Dahon Mu Uno (qui dove ne abbiamo parlato: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=53.45 ).

Come giustamente dice Hopton, Menegodado ha montato la versione nera sulla sua Brompton ed è piaciuto davvero molto a tutti noi che l'abbiamo visto acceso di notte, riportandoci alla mente la mitica Kitt di Michael Knight nel telefilm Supercar.
Effettivamente il satinato nero tende a rigarsi anche in questo tubo luminoso, Menegodado ce l'ha fatto notare recentemente.

Per quanto riguarda la lunghezza, è leggermente più lungo del tubo versione lunga della Brompton.
Quindi da chiusa la Brompton avrà la sella leggermente più sporgente in alto.

La cosa che mi ha sorpreso è invece che pesa meno (batterie comprese) del tubo sella standard Brompton  :o

Asepttiamo il parere del sommo Menegodado.

PEO

Riguardo alla maggior leggerezza sul sito di bikindays dove è in vendita la versione per la brompton è segnalato il fatto che sia più leggero, l'unica cosa è che non è proprio economico, e pensare che col tempo inizierà inesorabilmente a rigarsi come sulla tern mi manda in bestia anche perche non c'é nessun modo per evitarne l'usura salvo non richiuderlo >:(
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2013, 08:06:49 am »
sarò sintetico:

Si, si riga!


(ma lo ricomprerei di nuovo)

ciao

Davide

a parte gli scherzi ti riporto una foto emblematica




ma bisogna considerare una cosa, io lavoro in una cava e ovviamente tutti i giorni quello che incontro è questo:




dopo un po di tempo ho capito come fare per riparare l'interno del tubo, ma era ormai troppo tardi!

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4235.msg38491#msg38491


un saluto a tutti





e vado a lavorare.....sennò il capo mi licenzia!  :D





« Ultima modifica: Maggio 11, 2013, 08:49:27 am by menegodado »

Offline ereg

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2013, 07:48:17 pm »
l'ho presso anch'io, ma in versione acciaio e sono soddisfattissimo, anche perché avrei comunque voluto prendere sia il tubo lungo sia le luci dietro e così ho fatto un acquisto solo.
ottimo!
Brompton M3L

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2013, 09:17:06 pm »
l'ho presso anch'io, ma in versione acciaio e sono soddisfattissimo, anche perché avrei comunque voluto prendere sia il tubo lungo sia le luci dietro e così ho fatto un acquisto solo.
ottimo!
ereg ma la versione acciaio è cromata come l'originale brompton? ho notato che il tubo cromato è quasi impossibile rigarlo, quello nero dopo un anno l'ho cambiato... >:( >:(
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2013, 11:21:53 pm »
Io l'ho ordinato sulla mia Brombton ma ho scelto la versione senza le luci (denominata krokodile, di Milian parts) che ha il vantaggio di avere una incisione al laser per ritrovare l'altezza giusta all'istante e pesare di meno (è in alluminio). Provenendo dalla MTB freeride so già che il tubo reggisella a furia di up and down è destinato a graffiarsi e scolorire tuttavia dovrebbe essere un prodotto con più di una banale verniciatura. Appena ricevo la bimba riferirò in merito, per ora ci accontentiamo dell'esperienza di menegodado :'( :'(

Offline ereg

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:cannotto sella con LED lightskin
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2013, 11:23:51 pm »
La cromatura è ancora più lucida di quella Brompton, almeno per il momento. Io ce l'ho da un paio di mesi e per ora mi pare sia ancora ok.
Certo però che la versione nera fa molto più "super car" ;-)
Brompton M3L

Tags: