Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dahon jetstream p8  (Letto 52308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #45 il: Maggio 23, 2014, 05:32:55 pm »
ale guarda la foto sopra il tuo commento... "Quasi" parallele... sec me da trascinare ci son la strida e la nanoo... le altre son più comode se le sollevi... poi per qualche metro puoi trascinarle...

Boh, io la mia Speed P8 la trascino agevolmente, afferrandola dal giunto e sollevandola, soprattutto se solo sulla ruota anteriore (ma anche su entrambe, stando però attento a non tirarmela sui piedi...). Ci faccio quotidianamente il corridoio dell'ufficio, che è bello lungo, più i brevi tragitti dentro casa...  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #46 il: Aprile 22, 2015, 11:53:05 am »
Ciao Ragazzi,

sto per acquistare la p8 2014 e vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa se esiste un portapacchi posteriore compatibile.

Ha i due freni a disco e so che creano problemi per gli attacchi, in più con quell'ammortizzatore posteriore presumo che la cosa si complichi.

Probabilmente non è proprio la bici giusta per montarlo ma per me sarebbe l'ideale evitarmi lo zaino.

Grazie a tutti e vento in schiena!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #47 il: Aprile 23, 2015, 12:04:52 pm »
Il Fuxon Porter XL monta sulla Jetstream









lo puoi trovare QUI

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #48 il: Aprile 23, 2015, 01:03:45 pm »
Oppure, se la tua bici ha la predisposizione sul canotto di sterzo, potresti valutare la staffa Klickfix in abbinamento col portapacchi Vario-Rack
http://www.klickfix.de/index.php?lang=de

o con uno degli zaini dedicati
http://www.klickfix.de/index.php?lang=de

meno invasivo visivamente ma con capacità di carico sicuramente minori.

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #49 il: Aprile 30, 2015, 04:08:25 pm »
Il Fuxon Porter XL monta sulla Jetstream

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

lo puoi trovare QUI

soluzione interessante, Grazie mille!

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #50 il: Aprile 30, 2015, 04:09:59 pm »
Oppure, se la tua bici ha la predisposizione sul canotto di sterzo, potresti valutare la staffa Klickfix in abbinamento col portapacchi Vario-Rack
http://www.klickfix.de/index.php?lang=de

o con uno degli zaini dedicati
http://www.klickfix.de/index.php?lang=de

meno invasivo visivamente ma con capacità di carico sicuramente minori.

Vittorio

Mhm la soluzione frontale non mi fa impazzire, però al limite ci si adegua. credo che quella che prenderò sia predisposta.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #51 il: Settembre 16, 2016, 01:14:18 pm »
Salve a tutti, sono da poco proprietario di una jetstream p8 usata
vorrei sapere se qualcuno sa darmi dei consigli in merito a questi quesiti:

1° Ci sono questi bulloni sul telaio dove in genere va il faretto, servono a quello? come posso fare a procurarmene uno originale o compatibile?


2° Questi altri bulloni sono per il porta borraccia o anche altro?


3° Esiste una sorta di pennarello o riempitivo per i graffi al telaio sia della parte grigio metallizzata che quella nera?
sapresti consigliarmi dove acquistare?


4° Questo supporto era per  la luce di stop posteriore? dove posso comprarne una da inserire nello stesso supporto? oppure una nuova completa di supporto?


5° Questa guarnizione è normale che sia qui? posso farci qualcosa?


6° Cosa è questo cilindretto?


7° Dove acquistare e come montare le clip magnetiche per mantenere una chiusura efficace ?

8° Esiste un cavalletto per questa bici, altrimenti quale prendere ?

Se qualcuno ha qualche risposta in merito e può indicarmi rivenditori online senza fare ricerche troppo estenuanti, glie ne sarei grato, preferirei se i pezzi da comprare fossero quelli originali per questa bici, grazie a tutti.










Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #52 il: Settembre 16, 2016, 01:34:37 pm »
1) non si tratta della predisposizione per un faretto ma per la staffa porta bagaglio. QUI la discussione a cui fare riferimento.

2) Si, sono per il porta borraccia. Diversi produttori di accessori si sono comunque adeguati a questo standard e puoi quindi trovare anche pompe o lucchetti che possono essere installati in quella predisposizione.

3) Si, esiste la vernice per il ritocco e la puoi trovare QUI.

4) Probabilmente si tratta del supporto di una luce ma fai prima a comprarne una nuova piuttosto che sbatterti a cercare il modello esatto. Difficilmente le luci vengono vendute senza supporto, quindi in ogni caso ti ritroveresti con un attacco in più.

5) non è una guarnizione ma serve a vedere dove arriva la corsa dell'ammortizzatore. Se scende troppo basso solo sedendoti  sulla bici significa che bisogna intervenire sull'ammortizzatore aumentandone la pressione (esistono pompe ad hoc per gli ammortizzatori ad aria). Per una regolazione ottimale, con il solo contributo del tuo peso, l'ammortizzatore dovrebbe trovarsi all'incirca al 20% della corsa disponibile.

6) Il supporto per una luce che si fissa in orizzontale come quelle del manubrio.

7) QUI Trovi la discussione sulle soluzioni possibili già messe in pratica dagli utenti, sia artigianalmente che con pezzi originali.

8 ) La Jetstream non ha la classica predisposizione per un normale cavalletto (montato dietro al movimento centrale) quindi dovresti prenderne uno di quelli che si monta sulla ruota posteriore.

Al momento QUESTO SITO inglese è il più fornito per quanto riguarda i ricambi originali Dahon. Purtroppo la rete di vendita in Italia per Dahon non brilla per la reperibilità dei ricambi, specie considerando che tu dovresti rivolgerti ad un negoziante da cui non hai comprato la bici e che il modello in questione non è più disponibile sul mercato.
Ti conviene fare la lista della spesa e poi comprare tutto onlne, in modo da ammortizzare le spese di spedizione.

NB: ti invito caldamente ad effettuare la ricerca degli argomenti di tuo interesse prima di aprire nuove discussioni Si tratta di argomenti già ampiamente trattati nelle varie discussioni dedicate. In questo modo evitiamo di ripetere le stesse cose troppe volte ed i contributi non vengono dispersi. ;)
« Ultima modifica: Settembre 16, 2016, 02:01:32 pm by Sbrindola »

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #53 il: Settembre 16, 2016, 02:45:42 pm »
Grazie mille Sbrindola molto esaustivo
spero di capirci qualcosa, sono molto insicuro
sicuramente voglio prendere il correttore per la vernice, a tale proposito
questo sito che mi hai consigliato dice " Bronze"
io ho quella grigio scuro metallizzato, è solo un errore di dicitura secondo te?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #54 il: Settembre 16, 2016, 02:51:22 pm »
quella versione di colore (grigio-verde metallizzato) si chiamava proprio Bronze, come puoi verificare QUI.
Quando hai bisogno di chiarimenti chiedi pure (qui o nelle discussioni che ti ho già indicato per gli argomenti già trattati).

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #55 il: Settembre 16, 2016, 03:27:28 pm »
ok sbrindola grazie ancora, c è davvero tanta roba su quel sito , ma se vorrò comprare qualcosa chiederò consigli di volta in volta
intanto ti chiedo , se voglio comprare il correttore dalla pagina che mi hai linkato, lo faccio stesso da li o vado sul sito white and son?
lo dico perchè nel link che mi hai dato c è una dicitura che sembra dire "questo sito non riceve piu pagamenti, andare sull altro" ma in quell altro non riesco a trovare il touch up...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #56 il: Settembre 16, 2016, 03:43:16 pm »
effettivamente pare che la vecchia versione del sito contenga ancora pagine di prodotti non più disponibili, mi spiace.
Purtroppo non conosco altri siti analoghi.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2016, 03:50:56 pm by Sbrindola »

Offline fabertel

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #57 il: Dicembre 30, 2016, 09:30:47 pm »
ciao ! qualcuno sa come regolare la sospensione anteriore troppo morbida ? o la ha cambiata con qualcosa di diverso ? ho visto qualcuno ( indonesia o simili ) che ha montato forks german-a kilo che però costano un sacco !
Fabio
Dahon Jetstream P8 / KTM Ultraflite

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #58 il: Gennaio 21, 2017, 05:09:38 pm »
Ciao a tutti,
è da un po che non posto
volevo solo farvi vedere la mia bella, ho comprato qualche sciocchezza, l ho pulita , registrata, e se notate ho laccato tutte le parti acciaio ( compresi bulloni e bulloncini ) con un oro pallido molto simile al colore delle scritte sul telaio.
Devo ancora cambiare pignone e catena, e poi avrà davvero un bel effetto.
Solo non sono molto soddisfatto del manubrio rialzato che ho messo; per quanto stringa il quick release , continua a ruotare quando ci metto molto peso, per via della leva che fa ora. devo solo provare a stingere con un dado e chiave.









Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #59 il: Gennaio 23, 2017, 12:52:20 pm »
Io penso che tu sia stato molto bravo, l'effetto estetico è notevole. Vedrai che riuscirai a sistemare anche il manubrio

Tags: