Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dahon jetstream p8  (Letto 52315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #60 il: Gennaio 24, 2017, 11:20:25 am »
 ;D
ma grazie Barbara
..e hai ragione, il manubrio l' ho sistemato, proprio non mi andava che ruotasse in corsa, poteva essere pericoloso.
Ho ispessito un po il manicotto con qualche passata di nastro isolante e poi ho stretto tutto con un bullone e chiave fissa,tenendo il quick release in chiusura, per ora pare reggere, vedremo con l'usura.

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #61 il: Marzo 28, 2017, 04:03:09 pm »
Mi sapete dire le differenze tra D8 e P8 oltre ai freni a disco?
La jetstream è indicata per strade bianche?
Grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #62 il: Marzo 28, 2017, 04:27:59 pm »
D sta per Deluxe e P sta per Premium: sono 2 fasce di allestimento con cui Dahon classifica le proprie bici, con l'ultima leggermente superiore rispetto alla prima.

Seguendo i link sottostanti troverai il dettaglio degli allestimenti per i confronti
Jetstream D8 2016
Jetstream D8 2015
Jetstream P8 2013
Jetstream P8 2012

Non patisce le strade bianche ma come tutte le ruote "piccole" diventa più difficile in presenza di sabbia o ghiaia, vista la maggiore tendenza ad "affondare".
« Ultima modifica: Marzo 28, 2017, 05:10:26 pm by Sbrindola »

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #63 il: Marzo 29, 2017, 03:15:15 pm »
Grazie
Ho trovati su idealo delle jetstream nuove D8 a 889 euro.Vorrei usarla su strade di campagna con qualche buca(pozzanghere) e terreno compatto(no ghiaia e sassi).
Dovrei seguire mia moglie durante i suoi allenamenti per corsa campestre.Attualmente uso una MT specialized ma preferirei un mezzo più agile e forse comodo(posizione di guida)
Sono alto 1,82 e peso 82 kg.
Controindicazioni ed eventuali alternative?Posseggo anche una tern node D7 che uso prevalentemente al mare e vorrei rendere più agile in salita(non sono un atleta ma un tranquillo turista quasi vecchio)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #64 il: Marzo 29, 2017, 04:39:38 pm »
Per quel tipo di impiego credo che la Jetstream sia adattissima; di recente ho provato una pieghevole biammortizzata e devo dire che a parità di ruote da 20" rispetto a una "rigida" è un altro mondo già sulle pavimentazioni sconnesse di città. Personalmente con la mia Dahon Vitesse non mi faccio grossi problemi ad affrontare strade bianche e qualche buca, però lo faccio ovviamente a bassa velocità, quindi forse se tu lo facessi con la Tern, se tua moglie "viaggia", rischieresti di rimanere indietro.
L'unica alternativa che mi viene in mente è la Birdy (che è poi quella che ho provato), ma non sto a dirti quanto costa...  ;)
Altrimenti, come pieghevoli a ruote alte, ci sono la Montague e la Dahon Expresso http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9282.msg81889#msg81889
però andiamo su con gli ingombri.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #65 il: Marzo 30, 2017, 09:03:56 am »
Sono indeciso sui due modelli trovati su idealo(ambedue D8).
Mi sembra che le uniche differenze siano i freni a disco ed i comandi del cambio sul manubrio.Esteticamente preferisco il modello più costoso però gradirei vostre considerazioni tecniche(sono molto ignorante in materia)
grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #66 il: Marzo 30, 2017, 09:29:35 am »
qualche link?

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #67 il: Marzo 30, 2017, 09:52:47 am »
Scusa.
Su google ho cercato:idealo dahon jetstream(sito tedesco).Vengono visualizzati due modelli di jetstream d8.
Purtroppo sono una capra anche per il copia incolla.Se riesco ti mando il link.
Grazie per la tua pazienza

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #68 il: Marzo 30, 2017, 10:19:46 am »
di niente figurati, solo che ho fatto la stessa cosa ed ho trovato diverse proposte quindi cercavo di capire a quali ti riferissi.
Per il link ti basta selezionare il testo nella barra degli indirizzo della pagina, copiarlo con CTRL+C e poi incollarlo con CTRL+V qui di seguito (oppure usando i comandi Copia ed Incolla che compaiono nel menù a tendina cliccando il tasto destro del mouse dopo la selezione del testo).

Tendenzialmente comunque escluderei QUESTA perchè si tratta di un modello decisamente vecchio.



Le altre versioni che compaiono tra i risultati (in QUESTA PAGINA) si equivalgono più o meno tutte, ma si tratta delle versioni 2012-2013 quindi niente freni a disco


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #70 il: Marzo 30, 2017, 10:55:41 am »
no, mi riferivo solo a quella che ho messo in foto sopra... se ci fai caso il telaio è diverso.

Quelle che hai linkato tu vanno tutte bene ma se la spesa non è un problema ti direi di prendere la versione più recente (ultimi 2 link).
Oltre ai freni a disco è già fornita di chiusura magnetica, quindi non dovrai arrangiarti con soluzioni artigianali per fare in modo che resti chiusa.

Il deragliatore SRAM X7 montato sui modelli precedenti (primi 3 link) è probabilmente migliore rispetto al più recente Shimano Acera ma si tratta comunque di finezze che un utente medio difficilmente percepisce.

Il telaio è sempre il medesimo ed è molto solido, quindi non pesa nella scelta.

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #71 il: Marzo 30, 2017, 12:22:55 pm »
Grazie ancora
Dovrebbe essere il mio regalo di compleanno da parte di mia moglie e spero non cambi idea.
Vi terrò aggiornati

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:dahon jetstream p8
« Risposta #72 il: Aprile 21, 2017, 09:06:44 pm »
C'era una volta un concorso fotografico...



Ho scoperto l'autore grazie a Dahon che a distanza di 10 anni ha ri-twittato la foto: Frank Jackson - awesome power
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Tags: