Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Specchietto retrovisore  (Letto 134197 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #105 il: Febbraio 17, 2014, 03:58:05 pm »
direi perfetto allora, ho appena scoperto di avere un buono di, guarda caso, 6 euro ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #106 il: Febbraio 18, 2014, 03:13:02 pm »
io sono in attesa del "take a look". E' il modello compact, più corto dell'original ed applicabile solo su occhiali (quindi no casco o visiera). Non ho visto recensioni a riguardo, appena arrivo scrivo due righe...
Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #107 il: Febbraio 18, 2014, 04:00:43 pm »
se ne parla a pagina 1 di questo topic

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #108 il: Febbraio 18, 2014, 08:17:41 pm »
Sì, quello è l'original, l'altro modello
Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #109 il: Marzo 07, 2014, 10:17:45 pm »
Ciao, oggi è arrivato lo specchietto "take a look". E' il modello COMPACT, più corto del classico ORIGINAL.
A differenza dell'original, questo può essere montato solo su occhiali (non sul casco), sia a destra che sinistra.
Sapevo che non l'avrei usato su casco, quindi ho optato per questa versione meno vistosa e appunto compatta.
Un'annotazione: l'ho provato su occhiali sportivi - curvi e avvolgenti - e lo specchietto non è ben utilizzabile, in quanto rimane troppo arretrato rispetto all'occhio (...questo perché l'asta su cui applicarlo è più corta...).
Su occhiali da sole normali invece funziona benissimo. La sensazione di guida cambia decisamente, guadagnandone in termini di sicurezza. E' veramente un accessorio utile. Basta solo superare la sensazione iniziale di essere guardati..
Quindi, versione COMPACT: più piccolo e agevole. Ottimo per occhiali classici. Non lo consiglierei per occhiali sportivi e non utilizzabile su casco.


 


Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Specchietto retrovisore | RearViz
« Risposta #110 il: Luglio 09, 2014, 08:45:26 pm »
RearViz



The CLASSIC RearViz is the deluxe version arm mounted, fully adjustable rear view mirror unit. It is designed for the avid cyclist and athlete. With high quality, weather resistant materials, the CLASSIC RearViz also comes with an Identification Pouch inside the armband, for a Medical ID Tag with "In Case of Emergency" details to be stored.   

- Large Convex mirror for greater peripheral vision
   - 5 year UV Resistant Plastic Materials
   - RearViz Mirror Unit (one size fits all)
   - Medical ID Tag in Identification Pouch on armband
   - Very high quality, perforated armband for enhanced breathability and comfort



Prezzo | $28.59

RearViz | Link
« Ultima modifica: Luglio 09, 2014, 08:53:01 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #111 il: Luglio 09, 2014, 09:29:26 pm »
grazie della segnalazione. Appena mi si rompe quello attuale da polso (vedere i post precedenti.... molto comodo, ma lo strap che tiene piegato tende a staccarsi con troppa facilità) ci faccio un pensierino.  ::)

--------------------

da altra discussione:

Lo specchietto si può togliere, è fissato con una cinghia di gomma. Dopo ti metto il link, è uno specchietto cinese preso su Amazon, costa la metà dello Zefal che si è rotto subito.

Eccolo: https://www.amazon.it/Lixada-Supporto-retrovisore-sicurezza-riflettente/dp/B014FDZO12/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1468918602&sr=8-23&keywords=specchietto+bici


« Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 09:02:45 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #112 il: Luglio 10, 2014, 09:26:42 am »
non l'ho ancora testato ma l'ho visto di persona da Bike id e devo dire che sembra ben fatto anche se un po' più ingombrante del Back Eye.
Appena riesco vedo di fare una prova e qualche foto

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #113 il: Aprile 20, 2015, 04:46:02 pm »
Salve volevo mettere uno specchietto sulla mia nuova Brompton che ho comperato e che arriverà a fine mese.  8)

Purtroppo, però, non riesco a trovargli un articolo che si adatti alla piega della bici. Il polsino della A.M. l'ho comperato ma non mi ci trovo per niente bene perché anche mettendolo perpendicolare al polso basta avere un giacchetto un pò largo e non si vede nulla  >:( (forse l'estate a maniche scoperte va meglio, come nella foto di Raffaele/Sbrindola più indietro, ma per me è assolutamente inadatto come articolo).

I vari pezzi sul mercato non vanno bene perché mettendoli a sinistra vanno poi nella parte in basso del manubrio quando si piega, lo Zefal Spy sul piantone non ha molta visibilità, stando di fronte le gambe imho. Forse lo spin della Zefal, ma i feedback lo danno molto piccolo e poco utile.
Qualcuno ha un modello da consigliarmi?

Allo stato attuale l'unica opzione valida è rimasta il cucchiaino... ;D

saluti

« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 06:05:52 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #114 il: Aprile 20, 2015, 06:01:14 pm »
La mia soluzione parziale è il piccolo Spy sul piantone; qualcosa si scorge sotto la coscia sinistra... ma poco; comunque è consigliabile la torsione del capo per un controllo ulteriore.
Personalmente ritengo (al momento) questa soluzione migliore di polsini o specchietti attaccati al casco, ma è una opinione

Rilancio con te la questione ....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #115 il: Aprile 20, 2015, 08:14:51 pm »
Anch'io fossi in te proverei lo Spy perchè è piccolo ma assicura un minimo di visibilità sotto la coscia sinistra e... ma Carlo, ti sembrano notizie da dare così? TI SEI COMPRATO LA BROMPTON?? :o

Congratulazioni per la nuova due ruote!!!! ;D

PS Alla prossima passeggiata romana ti posso prestare lo Spy e fai tutte le prove che vuoi. ;)

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #116 il: Aprile 20, 2015, 08:25:20 pm »
io uso questo anche sulla MTB e mi trovo benissimo, e' piccolino (28mm di diametro) ma ha uno specchio concavo che da un'ottima visione


« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 08:27:05 pm by cavaleri71 »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #117 il: Aprile 20, 2015, 08:43:44 pm »
Sul post della mia p9 ci sono le foto del mio....con il bullhorn, e nelle pagine prima quella con il manubrio normale ma con le corna montate...ha il pregio di snodarsi in 3 punti, quindi ha molte "configurazioni" possibili  8)

EDIT: mi so accorto che sono 3 gli snodi :) ...

Quando piego la bici piego lo specchietto come fosse la macchina....una volta che lo riapri, ci metti poco a sistemarlo anche se è piccolino, perché la posizione delle mani, la lunghezza delle braccia, la distanza della testa dal manubrio è quasi sempre la stessa .... a meno che non hai le corna oppure il bullhorn (più posizioni diverse)  ::) ::)...o non so con quale manubrio l'hai presa :)

A.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 08:56:17 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Specchietto retrovisore
« Risposta #118 il: Aprile 20, 2015, 09:12:17 pm »
In effetti Carlo, li dici così di soppiatto, non si fa
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #119 il: Aprile 20, 2015, 10:54:00 pm »
E vabbè, chiedo scusa... 8) Mi sono lasciato prendere e sabato pomeriggio ho fatto la pazzia  :) la cosa è stata talmente repentina che anche io ora mi debbo riprendere. ;D

Cmq, tornando al topic, per ora terrò lo specchietto al polso della Advanced Mobility, poi vedremo.

P.S. la B. ora è a Londra in fabbricazione, è una H6L con dinamo Shimano e gomme Marathon, "black", con sella e manopole Brooks nere, quando arriva ve la mostrerò con foto, e anche dal vivo per i pieghevolisti romani. Non preoccupatevi.  ;D

« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 11:05:39 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: sicurezza