Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Specchietto retrovisore  (Letto 134178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #135 il: Giugno 26, 2017, 12:57:50 pm »
un esempio e' Michael Schumacher – a pochi mesi dal tragico incidente che ha cambiato la sua vita si è venuto a sapere qual è stata la causa dei problemi alla testa: la stecca della telecamera che il pilota aveva sopra il casco. È stato infatti il supporto a colpire il cervello dell'ex pilota di Formula 1.

http://www.insella.it/news/incidente-michael-schumacher-danni-colpa-del-supporto-della-action-cam

Offline valerio_vanni

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +2/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #136 il: Agosto 20, 2017, 10:22:17 pm »
Come specchietto, ti consiglio questo https://www.amazon.it/Universale-Bicicletta-Specchietto-Retrovisore-Riflettente/dp/B01JNZTJOU/ref=pd_sbs_200_5?_encoding=UTF8&refRID=WDR6Z14C9HQPX29DQXXD&th=1
E' la versione cinese dello Zefal, che mi si è rotto dopo pochi giorni, mentre questo ce l'ho da più di un anno.

Ti assicuro che poter vedere cosa ci succede alle spalle è un grande aiuto e adesso non potrei più farne a meno.

Ce l'ho anch'io, ma temo che duri poco. E' troppo facile da rubare.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #137 il: Agosto 22, 2017, 07:51:51 am »
Veramente è impossibile da rubare, visto che lo si monta solo quando si usa la bici. Scendo dalla bici e smonto lo specchietto :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #138 il: Aprile 01, 2018, 09:47:37 am »
Buongiorno  a tutti : sono alcuni mesi che sto utilizzando un Zefal  Cyclop sulla mia Atala Folding 16- 1V.
Ho aspettato apposta a commentare perché volevo essere certo di dare delle informazioni precise.
Lo specchietto funziona egregiamente. È robusto e soprattutto è molto stabile. Si monta facilmente e mantiene le regolazioni per moltissime piegatura.
Insomma; un ottimo oggetto ad un prezzo ragionevole.
Saluti.
r.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #139 il: Aprile 03, 2018, 11:04:03 am »
ciao...se è quello che ho preso io...l'ho rotto in meno di un mese...vero che è robusto e super regolabile, ma la fascetta di gomma morbida che serve per attaccarlo/fissarlo al manubrio si è rotta quasi subito (almeno a me) :-\ :-[...per il resto concordo con tutto quello che hai riportato.

OOOOPS, scusa mi accorgo adesso che io ho preso un modello diverso, ovvero questo:

https://www.amazon.it/Zefal-Specchietto-Retrovisore-Fissaggio-Universale/dp/B000FY05PG/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1522746356&sr=1-2&keywords=specchietto+Zefal
« Ultima modifica: Aprile 03, 2018, 11:06:11 am by Chiarella »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #140 il: Aprile 03, 2018, 09:19:26 pm »
Io ho proprio lo Zefal Spy da parecchi anni ed è ancora intatto... Forse sono stato solo fortunato! :)

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #141 il: Aprile 03, 2018, 10:32:51 pm »
Buona sera a tutti: il Zefal Cyclop si monta sul manubrio. Occorre tagliare il fondello della manopola ed inserire nel tubo del manubrio l'appendice ad espansione dello specchietto insieme al quale vengono forniti due spessori cilindrici che permettono di adattarlo a diversi diametri di tubo. Ci vuole più a dirlo che a farlo. Basta seguire le istruzioni sulla scatola (scaricabili anche dal sito Zefal).
Certo non è amovibile ma funziona veramente bene.
Saluti.
rv

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #142 il: Aprile 03, 2018, 11:58:07 pm »
Un paio d'anni fa ho montato anch'io lo Zefal Cyclop sulla mia Vitesse e ne sono quasi completamente soddisfatto anche perché, da distratto quale sono, non devo ricordarmi ogni volta di montarlo. A parte aver graffiato quasi subito la superficie riflettente facendola strisciare contro il copertone durante il trasferimento passivo (troppo tardi ho imparato a piegarlo in modo da ripararlo contro la manopola), l'unico difetto che trovo è di spostarsi troppo facilmente dalla posizione voluta a ogni asperità della strada. Per il resto,  come campo visivo e deformazione della distanza mi trovo molto bene, tanto che non ho mai più adoperato il precedente specchietto da montare sugli occhiali.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #143 il: Aprile 04, 2018, 11:26:05 am »
@Chiarella: anch'io avevo lo specchietto Zefal che avevi tu ed ho avuto lo stesso problema: si è rotto subito  ::)

Ho quindi preso il clone cinese https://www.amazon.it/Universale-Bicicletta-Specchietto-Retrovisore-Riflettente/dp/B01JNZTJOU/ref=pd_sbs_200_5?_encoding=UTF8&refRID=WDR6Z14C9HQPX29DQXXD&th=1 che va benissimo da ormai un anno o più :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #144 il: Aprile 04, 2018, 12:14:59 pm »
io ho questo su ambedue le bici, stringendo poco le viti non si muove....sempre zefal, ma piccolino.. https://www.amazon.it/gp/product/B001IXKU26/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #145 il: Aprile 05, 2018, 03:32:41 pm »
Confermo quanto detto da Andre@. Anche con il Cyclop occorre  serrare le viti quanto basta a trovare il giusto compromesso fra stabilità e ripiegabilita'.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #146 il: Aprile 05, 2018, 07:04:25 pm »
Ci proverò, ma lo ho già serrate a fondo e non vorrei spanare definitivamente la sede di plastica... Va be' che mal che vada una decina di euro per un Cyclop nuovo e senza graffi posso anche investirli ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #147 il: Aprile 08, 2018, 12:40:43 pm »
Salve a tutti.
Oltre le due viti " a vista" , ne esiste una terza che si trova sotto la "forcella" che reggè lo specchietto.
Stringendola un po', aumenta la stabilità dello specchio.
Saluti.
RV.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #148 il: Aprile 08, 2018, 07:28:51 pm »
Trovata, grazie! È bastato stringerla di un decimo di giro e lo specchietto ora è stabile a prova di buche e pavé. Praticamente perfetto come Mary Poppins  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Alexdylan

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +1/-0
Re:Specchietto retrovisore
« Risposta #149 il: Giugno 12, 2018, 03:03:22 pm »
Ciao a tutti,

Anche io avevo l'esigenza di uno specchietto retrovisore per la pieghevole e non sapendo se uno tradizionale da manubrio avrebbe dato fastidio quando la bici  chiusa  ho preso uno da polso su amazon solo che ancora devo capire come regolarlo.

https://www.amazon.it/Specchietto-Retrovisore-XiDe-Catarifrangente-Posteriore/dp/B074J3KK9P/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1528808507&sr=8-16&keywords=specchietto+retrovisore+bici


« Ultima modifica: Giugno 12, 2018, 03:10:16 pm by Alexdylan »
Alessandro
Dahon mariner d7

Tags: sicurezza