Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mbm adacta guida all'acquisto  (Letto 12223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Mbm adacta guida all'acquisto
« il: Agosto 31, 2011, 05:49:54 pm »
Ciao a tutti,
Domani vado a visionare la bici in oggetto a vedere dalle immagini sembra una alternativa gradevole alla mia preferita che è la cigno seventy, che pero risulta troppo costosa considerando che ne devo prendere due. 
Voi che ne dite, qualcuno la possiede ? Che prodotti sono Mbm ?

Grazie

Ciao

Daniele
« Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 04:33:14 pm by daniele »

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
Re:Mbm adacta
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2011, 06:05:21 pm »
Daniele, un paio di link alla scheda prodotto e un paio di foto aiuterebbero anche chi non le conosce ... e chi leggerà in futuro questo utile thread
 ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mbm adacta
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2011, 07:03:32 pm »
visto che la cena stasera è a scrocco ci penso io  ;)

MBM ADACTA



CIGNO SEVENTY



Di seguito le mie considerzioni personali sui modelli

- se, come leggo nella sezione presentazioni (ah, benvenuto!  :) ), dovrai usarla per la mobilità mista, valuta bene il peso: la Adacta pesa ben 15kg ... già troppi per salire e scendere agilmente dai mezzi e trasportarla a mano per brevi tratti.  Se invece ti basta tenerla in auto e completare il tragitto in bici allora può andare.
Dalle immagini sul sito comunque si nota che il portapacchi può essere rimosso, quindi un po' di "cura dimagrante" la potrebbe fare magari insieme ad altri interventi.
Per il prezzo a cui si trovano in giro in rete (270-300?) io però prenderei la Hoptown da Decatlon, che pesa un po' meno ed ha qualche marcia in più .... anche se a livello di finiture mi paiono paragonabili (ad esempio hanno entrambe le sicurezze per il blocco delle leve di snodo e le saldature ben rifinite), ma ammetto di non avere mai visto o provato personalmente la Adacta.

- la Cigno costa veramente troppo per quello che offre: 660? per la versione monomarcia sono veramente esagerati.... non parliamo poi dei 760? da raggiungere per avere il cambio a 3 marce nel mozzo. Una cifra eccessiva per togliersi lo sfizio di avere, alla fine, una Graziella leggermente ammodernata (ma proprio poco). Se guardi per il forum vedrai bici DECISAMENTE migliori per cifre anche minori.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 07:17:03 pm by Sbrindola »

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2011, 12:01:16 am »
- la Cigno costa veramente troppo per quello che offre: 660? per la versione monomarcia sono veramente esagerati.... non parliamo poi dei 760? da raggiungere per avere il cambio a 3 marce nel mozzo. Una cifra eccessiva per togliersi lo sfizio di avere, alla fine, una Graziella leggermente ammodernata (ma proprio poco).
E' molto particolare, ma diciamoci la verità: se prendi la vecchia graziella in cantina, la smonti pezzo per pezzo e la mandi a cromare, ottieni lo stesso risultato spendendo infinitamente meno...

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2011, 12:23:23 am »
Ciao e grazie a tutti per le risposte e per aver linkato ed inserito immagini al posto mio !! ..vi avevo scritto al volo da cellulare e non era molto pratico inserire il tutto..

ok ok mi avete beccato subito...da piccolo anche se avevo la mia classica bmx, e poi la mountainBike la mia passione era andare in giro con la graziella dei miei poiche era la classica bici da combattimento con dinamo rumorosa e parafango storto :-)

..per tanto mi piace molto come linea...la cigno come dite non è altro che un abbellimento (a mio parere ben fatto) di una comunissima graziella....ad ogni modo veramente troppo costoso...la Adacta mi piaceva per le linee più o meno simili sopratutto a livello di manubrio...quella di decathlon anche se sicuramente qualità/prezzo competitiva non mi fà impazzire esteticamente (non che sia brutta).

Per quanto riguarda il peso, non è un problema che mi può condizionare poichè o me la carico in macchina e la utilizzo solo per gli ultimi km di strada per andare a lavoro (i più trafficati) o comunque farebbe casa/ufficio e viceversa, non sussiste bisogno di usare mezzi pubblici, treni ecc...

il cost della adacta è di circa 255?, mi pare abbastanza accettabile nò ? ci sarebbe anche la easy che costa sui 170 o la Angela ancora più economica (quella che forse assomiglia di più alla graziella, ma dubito che si pieghi molto)..devo trovare il modo di farcene stare due nel bagagliaio di un Opel Tigra TwinTop, non è piccolissimo ma neache gigantesco...

EASY

ANGELA

per ora grazie ancora a tutti !

ciao

Daniele

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
Re:Mbm adacta
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2011, 08:31:03 am »
IMHO

per 170 euro la Easy è una validissima alternativa alla mia b_fold ... in più e superaccessoriata ... sarei curioso di averla tra le mani per un confronto ...

se poi la easy risultasse vincente, direi che la b_fold sarebbe da bannare ... e suggerire a tutti di prendere la easy ... mammamia ... 170 euro son solo 20 euro più della mia b_fold che sarà bella finchè vuoi ma non ha quello che la easy offre.

chi si offre per una prova comparativa?  ;D

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2011, 08:41:37 am »
guarda...visto il diluvio di oggi credo che non andrò oggi a visionarle entrambe ma domani..appena la vedo poi vi descrivo un pò le sensazioni che mi dà...ad ogni modo la easy l'ho scoperta con un post in questo forum, più precisamente qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=218.0 !

ciao

Daniele

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Mbm adacta
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2011, 09:28:08 am »
mbm molto meglio della cigno, che ha un prezzo ingiustificato.
dubito che tu possa metterne due nel bagagliaio della tigra, a meno che non abbatta i sedili o ne smonti qualche componente più sporgente (sella/ruota/manubrio)...
la soluzione è: lasciare l'auto in garage e usare solo la bici :-D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2011, 10:05:10 am »
nooooo ! che brutta notizia mi stai dando ! ...non pensavo ci stessero comode nel bagagliaio ma addirittura non starci ! ..purtroppo i sedili non si abbattono e un due posti secco ed il bagagliaio è fine a se stesso, però ripeto non è piccolo ci sta un sacco di roba.. magari faccio un giro a decathlon per farmi un idea meglio delle dimensioni prima di andare a vedere le MbM, ma se non ci stassero salterebbe tutto il progetto...l'idea era proprio (a parte andarci a lavorare, tempo permettendo) di caricarle in macchina ed andare in giro all'idroscalo, parco di monza, portarsela nei week-end al mare ecc..

ciao

Daniele

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mbm adacta
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2011, 10:42:23 am »
l'input delle dimensioni del bagagliaio mi mancava, ma temo anche io che dovrai riconsiderare un po' l'acquisto.... se c'è una cosa (oltre al peso) in cui peccano i modelli economici è proprio l'ingombro da piegate....... e per un novizio è facile illudersi di poterle infilare ovunque, errore che facevo anche io.

Quando ho fatto i miei test prima di acquistare ho fatto anche la prova di infilarne una nel bagagliaio, grazie alla disponibiltà del rivenditore.
Visto che sei di Milano ti suggerisco di fare un salto da Equilibrio urbano (attaccato a Porta Garibaldi): lasciandogli un documento puoi andare a farti un giro con qualche modello che ha in negozio e provare ad infilarla in auto.
Pur non essendo delle MBM (è un rivenditore Dahon) avrai modo di capire meglio quali sono gli ingombri.... tenendo però conto che le MBM potrebbero essere ancora un po' più generose nelle dimensioni.

Se può aiutare a farti un'idea più precisa, ti posso dire che nel bagagliaio di una Grande Punto si riesce a fare stare una Dahon Speed mantenendo la cappelliera in posizione, a patto di sfilare completamente il tubo del sellino. In una Seicento ci sta ma bisogna smontare la cappelliera e rassegnarsi a rendere visibile il contenuto.

Probabilmente nella tua auto UNA bici ci sta anche senza ulterori operazioni extra piegatura, ma due direi proprio di no..... ovviamente facendo riferimento alla macchina "chiusa", non in versione spider.
QUI trovi una foto che aiuta molto a capire gli ingombri delle pieghevoli
« Ultima modifica: Settembre 01, 2011, 11:03:49 am by Sbrindola »

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2011, 11:46:42 am »
ecomi qui di ritorno...allora sono stato da decathlon...devo dire che secondo me una ci sta sicuramente, il dubbio è la seconda...il bagagliaio in versione spider non è grande ma in versione normale credetemi che è veramente capiente sia in profondità che in altezza...il dubbio ovviamente rimane...se riesco oggi pomeriggio vado dal rivenditore e chiedo di fare una prova. è l'unica soluzione...

ciao

Daniele

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2011, 12:16:21 pm »
Daniele, mi pare che per te sia molto importante le linea unitamente ad un prezzo  contenuto.
In tal caso hai valutato la pieghevole che propone la Bottecchia?
Se ben ricordo costa sui 300 ed ha una linea bellissima.
Da qualche parte sul forum se ne era parlato mesi fa.

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2011, 12:52:42 pm »
Daniele, mi pare che per te sia molto importante le linea unitamente ad un prezzo  contenuto.
In tal caso hai valutato la pieghevole che propone la Bottecchia?
Se ben ricordo costa sui 300 ed ha una linea bellissima.
Da qualche parte sul forum se ne era parlato mesi fa.

adesso la vado a vedere, grazie del consiglio !

ciao

Daniele

Offline styopa

  • apprendista
  • **
  • Post: 87
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2011, 01:01:32 pm »
Hoptown 20" verde, portapacchi rimosso, sella prolink

Offline daniele

  • apprendista
  • **
  • Post: 57
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mbm adacta
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2011, 03:13:28 pm »
Ciao,
sono appena tornato dal rivenditore MbM, che delusione...

La MBM Adacta è veramente veramente bellissima e dal vivo ancora più che in foto, buona costruzione, materiale molto bello, sella ed impugnature manubrio in pelle cucita, è molto elegante e comoda...qualè il problema ?? è che nel baule una ci stà comodamente, due è impossibile !!!

che dilemma ! vi assicuro che è bellissima ma non saprei come fare...anche prendermela solo per me mi pare brutto...è vero che la userò più da solo che in coppia ma per lo meno all'esigenza cera...

sono veramente tentatissimo !

..a proposito ho visto la MBM easy, si è sicuramente bella e come materiali è forse meglio di quella del decathlon però, saranno complici i colori, sembra una bicicletta da bambino.... se dovessi stare in quella fascia preferirei quella del decathlon (a patto di cambiare la sella, a mio parere troppo dura, con magari una brooks supermolleggiata).

Sarà una notte di grandi meditazioni..peccato che però mi vedevo già domani ad andare a lavoro pedalando !! :-)

ciao

Daniele

Tags: