Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Atala Folding 6v (16" e 20")  (Letto 229554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #165 il: Luglio 02, 2013, 08:17:02 pm »
Ciao ironandrew, benvenuto nel forum.
Arrivo tardi e vedo che ti ha già detto tutto bea.

Se ti serve solo un telo per coprirla in garage e quando la riponi in auto, potresti cosiderare una custodia copri barbecue tipo questa:


http://www.leroymerlin.it/catalogo/accessori-per-barbecue/custodia-per-barbecue-33555725-p

Dovresti cavartela con poca spesa  :)

Peo
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #166 il: Luglio 02, 2013, 10:37:26 pm »
Ciao Peo , buona idea, ma a sto punto perché non optare una sacca che ho visto al decathlon sabato, leggera, si infila dall'alto e ha la chiusura modello sacca/zaino sul fondo, in più ha la sua borsina per poterla o attaccarla alla bici!  19€!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #167 il: Luglio 02, 2013, 10:55:24 pm »
Era solo un'idea.... giusto per spendere il meno possibile se ti serve una semplice copertura.
Non conosco il prodotto del Decathlon di cui parli ma da come lo descrivi sembra molto più verstile. Andrò a darci un'occhiata magari potrebbe servire anche a me per l'Atala di mia sorella che ad oggi non ha la sua sacca ed è molto arrabbiata  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #169 il: Luglio 03, 2013, 10:05:05 am »
@Peo...
forse per tua sorella è meglio questa ;)
http://www.decathlon.it/sacca-di-trasporto-tilt-id_8271631.html

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #170 il: Luglio 03, 2013, 10:51:53 am »
acc... Devo farmi un bel giretto al Deca. Non sono più aggiornato
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #171 il: Luglio 04, 2013, 07:09:39 am »
Bea in realtà è proprio quella che hai postato tu che ho visto! Ho fatto confusione col sito si vede!
Cmq è quella! Se sabato vado, quasi quasi la prendo!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #172 il: Luglio 06, 2013, 01:19:12 pm »
Ragazzi oggi son stato dal rivenditore x un toc-toc nelle velocità 4-5-6, i pignoni più piccoli per intenderci! Avevo notato che il pacco pignoni da fermo toccandolo aveva un gioco che era esattamente quel rumore!
Il negoziante mi ha dato ragione, e l'ha sostituito con uno nuovo! Ora mi pare sia il gioco sia il toc siano diminuiti, ma aspetto di farci un giro per giudicare!

Per quel che riguarda la Guarnitura, ho fatto tutti i negozi della città ma niente roba da pieghevoli!
Il rivenditore ha messo tra l'altro in dubbio che voi l'abbiate cambiata con una 53T!
Eppure l'avete fatto! Non è che per caso avete fatto qualche altra modifica al movimento centrale? Grazie in anticipo.... Perché se devo ordinarla dal web, vorrei esser sicuro del da farsi!
« Ultima modifica: Luglio 06, 2013, 01:28:37 pm by ironandrew »
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #173 il: Luglio 06, 2013, 01:37:58 pm »
Quelli della Stazione delle biciclette, prima di smontare la guarnitura di serie e montare la Kinetix Supra da 53 denti (di cui ho messo la foto qui : http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=358.75 ), praticamente prima di iniziare il lavoro, mi hanno fatto presente che forse alla spesa preventivata, andavano aggiunte due cose:
- cambio del movimento centrale (circa 15 euro)
- allungamento della catena

Purtroppo non potevano dirmelo con certezza senza iniziare il lavoro al che ho dato comunque l'ok a procedere.
Ho incrociato le dita per due giorni e fortunatamente quando l'ho ritirata mi hanno detto che non è stato necessario cambiare nulla.
La mia Atala folding 6V non è la versione 2013 ma non credo (andrebbe accertato) ne abbiano cambiato il movimento centrale.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #174 il: Luglio 06, 2013, 02:34:15 pm »
Non credo nemmeno io! Il movimento e di quelli vecchi, esagonale, non a cassetto come i più recenti! So che il prezzo è basso, infatti se faccio il lavoro lo cambierei direttamente con uno a cassetto!
Ma Peo, tu l'hai quindi trovata dalla stazione delle biciclette? Io purtroppo dovrei chiedere una spedizione, essendo di Ferrara!
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #175 il: Luglio 06, 2013, 02:41:54 pm »
Si alla Stazione delle Biciclette. Anche Bea dopo di me si è rivolta a loro e se l'è fatta spedire.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #176 il: Agosto 02, 2013, 04:36:50 pm »
Ciao ragazzi in attesa della mia guarnitura Lite Pro 53T ordinata su Ebay la settimana scorsa (da Fibica, 61€), credo di aver completato gli accessori "funzionali" della mia piccola.

Prima di tutto, dopo aver tentato qualche strano progetto coi magneti (avendo visto la Tern P1), ma non avendo ottenuto nulla (attendiamo i risultati di Giovanni che so sta lavorando allo stesso progetto!), ho acquistato fetuccia e fibbie in plastica (tipo marsupio) e fatto una cinghia, che sto trovando molto comoda, infili, agganci con un clack, e stringi la cinghia.



Da notare in questa foto sopra, ho anche regolato leve freno e cambio sul manubrio, li ho posizionati con direzione più verso il basso (rispetto al senso di marcia), in questo modo come vedete da chiusa si guadagna quei 2-3cm.

Poi...mi sono accorto già da tempo, che da chiusa il dado di chiusura intermedio del manubrio (diciamo quello con la manovellina, che non necessita di smontaggio durante la chiusura della bici) tragia sul telaio, e mi ha letteralmente rovinato il telaio, sia adesivo Atala che vernice sotto...Così ho deciso di metterci una guaina sottile in pvc morbido trasparente, lungo tutto il diametro del telaio, e chiuso sotto con nastro americano nero...il telaio è rovinato ormai, ma almeno non si rovinerà ulteriormente (sopra il braccialetto catarifrangente preso al Giro di Italia passato da me a Ferrara nel 2010 :D)



Infine, avendo sempre bisogno di uno spazio per trasportare oggetti (cellulare, portafogli...) e la mia reflex durante i nostri giri, anzichè legare tutto al manubrio, ho preso questo cesto/borsa al decathlon, che altri già hanno comprato...20€. Con staffa a manubrio e sgancio rapido







Senza cesto



Poi ho messo con fascette in plastica la mini pompa di emergenza del Decathlon, 4€.



Infine, risolto il problema sacca/trasporto...la mia ragazza mi ha regalato la CarryOn Cover della Tern! :D
Ci sta a pennello, ed è comoda! la sua borsa porta sella, porta pure i miei attrezzi di emergenza!



Non pesa dai, sono solo 12.5 kg! :D

« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 05:02:57 pm by ironandrew »
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #177 il: Agosto 02, 2013, 04:59:01 pm »
Post doppio eliminato, sorry
« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 05:02:31 pm by ironandrew »
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #178 il: Agosto 03, 2013, 01:09:05 pm »
Bel lavoro Andrea! Condivido anche che il morsetto del manubrio non sia il massimo ne come praticità ne come ingombri. Se guardi nelle foto che ho postato della mia ti accorgerai che l'ho cambiato. Quello che ho messo è un M8 inox destinato a reggere le ruote di scorta delle vecchie Vespa. Non tocca più il telaio.
Solo chi pedala va avanti!

Offline ironandrew

  • assistente
  • ***
  • Post: 118
  • Reputazione: +13/-0
Re:Atala Folding 6v (16" e 20")
« Risposta #179 il: Agosto 04, 2013, 02:30:10 pm »
Bel lavoro Andrea! Condivido anche che il morsetto del manubrio non sia il massimo ne come praticità ne come ingombri. Se guardi nelle foto che ho postato della mia ti accorgerai che l'ho cambiato. Quello che ho messo è un M8 inox destinato a reggere le ruote di scorta delle vecchie Vespa. Non tocca più il telaio.

Mmm non avevo notato, corro a vedere!  ;)
Andrea - Atala 16" 6V bianca

Tags: cambio