Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Puglia - incontri  (Letto 4026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Puglia - incontri
« il: Dicembre 12, 2012, 12:27:44 pm »
BICI D'EPOCA in PASSARELLA

Pedalare con stile

presso il Vin Café, piazza Trieste

16 dicembre 2012- Trani (BT)



Trani 7 dicembre 2012. Depositate e dimenticate in un angolo umido e remoto della cantina, bici degli anni '30, '40,'50,’60,’70 ritornano a pedalare rivendicando la loro "identità" di un mezzo di locomozione sì ricco di valori,di significati ed di storia, ma soprattutto come espressione di un nuovo stile di vita più ecologico e più economico.

L'antico attrezzo a trazione muscolare di ieri è la bicicletta di oggi che si pedala per salute, per passione, per moda, per risparmiare. E' sufficiente un "restyling" della vecchia Bianchi del nonno e viaggiare per anni. Questo è il nuovo "costume di vita" che "Bici d'epoca in passerella.pedalare con stile" vuole incoraggiare e promuovere.



L'evento nasce con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport - Turismo e Spettacolo del Comune di Trani, promosso da Cicli Ballon - Ciclofficina Vintage di Restauro bici di Corato in sinergia con l'IPSIA Moda - Audiovisivo Trani IISS Cosmai.
 
Le bici d'epoca sfileranno in piazza Trieste alle 10.00 accompagnate da indossatrici di Abiti d'epoca firmati "IPSIA Moda" e resteranno in esposizione sino a sera presso il ViN Cafè. L'intento è di ricostruire la storia della bici attraverso la moda d'epoca e il Touring Club Italiano che in bicicletta ha portato i primi Soci a conoscere il nostro Paese.
 
L'evento prevede come ospiti: - alle 12.00 Luciana Doronzo, Console del Touring Club, racconterà un pezzo della storia della bici d'epoca - alle 17.00 Antonio Nebbia, scrittore de "La Svizzera non è un trullo", presenterà il suo libro sul suo viaggio esilarante in bicicletta verso la patria del cioccolato.
 
L'evento sarà tappa del 4°Cicloraduno dell'Associazione Europae di Trani per "camminare su due ruote" all’insegna dell’ aria più pulita e dello star bene!
 
Organizzazione:
Adele Mintrone cell. 327.0833.063

fonte: http://www.bicidepoca.com/index.php?option=com_content&task=view&id=951&Itemid=1&mosmsg=Salvato+correttamente
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2012, 06:09:47 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Puglia - incontri
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2013, 12:10:03 pm »
[Bisceglie 27/01/13] "Bici, coriandoli e chiacchiere"



Bici, coriandoli e chiacchiere, un nuovo itinerario per il carnevale 2013 è pronto per vederci tutti in bici. Si narra che Pulcinella, una sera ad Ischitella, disse forte a Balanzone dall'interno del portone "che cos'è questo baccano che proviene da lontano", "son le bici di Biciliae tutte in giro per Vigiliae: in codesta cittadina, la domenica mattina, sole caldo e tempo bello, in un clima pazzerello, per le strade e per il viale, ride in bici il Carnevale!".

Biciliæ ti invita a rivivere i luoghi e le storie del Carnevale biscegliese in un'appassionante biciclettata, Domenica 27 gennaio, alle ore 10.00 in Piazza Regina Margherita di Savoia (Teatro Giuseppe Garibaldi) con degustazione di "chiacchiere".

Programma: partenza alle ore 10.30, pedalata urbana alla scoperta di maschere, tradizioni e luoghi del carnevale biscegliese. Degustazione di chiacchiere gentilmente offerte dall'Associazione Pasticceri Biscegliesi.

L'evento è gratuito per i soci Biciliae; assicurazione obbligatoria per i non tesserati Biciliae (2€). Sono aperti i tesseramenti: approfitta oggi (o domenica al tavolo delle iscrizioni). Per info e tesseramenti, chiamare il numero 3495800815.

In caso di pioggia o neve, l'evento sarà rimandato.
Per informazioni: biciliae@gmail.com oppure
Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE.

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della biciclettata.

"Biciliæ
Veni, vidi…bici!

fonte: http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=65101
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 09:57:49 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Puglia - incontri
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2013, 02:06:11 pm »
[Lequile - Lecce 14/04/13] Ciclopasseggiata di Primavera



(12 aprile 2013) LEQUILE – Lequile ci riprova e sperando in una splendida giornata di sole, rilancia l’appuntamento della Passeggiata di primavera in bici per le caratteristiche vie del centro salentino.

L’evento, organizzato da imprenditori di spicco della cittadina, è stato riprogrammato per domenica 14 aprile. L’iscrizione è gratuita e possono iscriversi bimbi e adulti provenienti da ogni parte del Salento e non. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico omaggio.
Il ritrovo è alle 8.30 in Piazza San Vito, mentre alle 9.00 dovrebbe esserci la partenza che porterà tutte le bici in giro per le strade di Lequile. L’arrivo è alle 11.00 presso il Bar Q8 , in via Fitto dove si terrà un rinfresco e ci saranno le premiazioni fatte da Paolo Pagliaro, Presidente Onorario dell’Associazione Cuore Amico Onlus, sempre attenta e vicina alle esigenze dei bambini salentini in difficoltà.
Infatti , proprio all’arrivo ad attendere tutti i partecipanti ci sarà anche un piccolo stand con il salvadanaio di CuoreAmico e chi vorrà potrà contribuire e donare un sorriso e chi è meno fortunato.
In 12 anni questa bellissima associazione, fondata da Paolo Pagliaro, oggi presidente onorario di CuoreAmico, ha aiutato 521 bambini e ragazzi con una raccolta fondi di 4.241.683, 68 Euro e ha donato ben 133 auto.

Fonte | http://lecce.ilquotidianoitaliano.it/dalla-provincia/2013/04/news/lequile-il-14-aprile-passeggiata-di-primavera-pedala-e-regala-un-sorriso-anche-ai-bimbi-di-cuoreamico-2-54878.html/
« Ultima modifica: Aprile 12, 2013, 07:25:01 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Tags: