Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple  (Letto 4016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline intinig

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« il: Dicembre 13, 2012, 06:01:46 pm »
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa mentre dormivo mi è esplosa la camera d'aria della ruota anteriore della mia dahon speed p8, e l'ho portata a far riparare. Quando ero lì il tizio che me la riparava mi ha fatto notare che non era quella adeguata per le mie Big Apple (40-406 al posto di 50-406).

Ho fatto mente locale ed in effetti mi sono accorto che quando ero andato a guardare la bicicletta prima di acquistarla, in esposizione aveva le marathon racer, che montano quella camera d'aria. Nel rimettermi su le Big Apple il venditore (di cui trattengo per ora il nome) mi ha probabilmente cambiato solo i copertoni e non la camera d'aria.

Tutto questo preambolo era, oltre per condividere lo sconforto, per farvi una domanda: una camera d'aria diversa (nel mio caso più piccola del dovuto), che problemi può dare?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2012, 06:19:33 pm »
Cavolo chissà che spavento!
Beh secondo me con una camera d'aria di misure non idonee, se è più piccola del dovuto hai già imparato a tue spese cosa può succedere, se invece è più grande non dovresti nemmeno riuscire a montare i copertoni. A meno che si tratti di differenze minime, per es. dicono che volendo le camere d'aria da 18" ci stanno nelle Brompton, che hanno copertoni da 16" nominali, e in realtà sono un po' più grandi dei 16" standard, quindi sono gomme leggermente più piccole di 18".
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 06:21:16 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2012, 07:09:05 pm »
Se la camera d'aria e' troppo piccola la gonfi troppo per portare il copertone alla giusta pressione e ti scoppia...se e' troppo grande te ne accorgi subito in quanto non sta dentro al copertone..come mi e' capitato di fare con un acquisto sbagliato di camera d'aria tempo fa :-[...
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2012, 08:23:16 pm »
Uh, devo verificare le mie: anch'io ho tolto le racer e montato le BA senza cambiare le camere d'aria!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline intinig

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2012, 08:39:50 pm »
Lo spavento e' stato enorme :)

Anyway le mie erano piu' piccole di diametro del tubo, non della circonferenza complessiva, erano ancora da 20" :)

Pero' che palle :(

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Camera d'aria errata con Schwalbe Big Apple
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2012, 09:23:49 pm »
Una sveglia col botto!!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: