Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao e domanda  (Letto 2956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Ciao e domanda
« il: Settembre 04, 2011, 04:45:29 pm »
Ciao a tutti, ho finalmente capito che dovevo reiscrivirmi in questo nuovo spazio per continuare a postare in bici pieghevoli...
vabbe, sono un po' imbranata. Sono Daniela e vivo a Mestre, la terraferma veneziana. Ho una magnifica Bottecchia pieghevole che metto in macchina per andar a lavorare. Riesco così a trovare sempre parcheggio con la macchina e poi tiro fuori la mia bike per i restanti 3-4 chilometri. Quando è bel tempo sicuro vado direttamente in bici. Il mio lavoro dista circa 8-10 chilometri da casa.
La mia bici ha di bello che è molto leggera 10 chili e mezzo e di brutto ha che quando è chiusa non ha un sistema buono per tenerla autamaticamente più chiusa possibile, quindi bisogna agire con fascette strategiche varie.

E ora una domanda da imbranata che non ha mai preso il treno +bici...scusate. Ma nei scomparti per le bici la pieghevole rimane piegata? mi posso sedere accanto o devo cambiare vagone? grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ciao
Daniela

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao e domanda
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 05:47:39 pm »
Ciao e benvenuta o... bentornata  :)

Se ho ben capito fai riferimento ai treni con il vagone dedicato al trasporto bici, vero? In quel caso non c'è bisogno di piegarla, trattandosi di uno spazio dedicato.... a meno che tu non voglia comunque farlo per esigenze di spazio.
Se invece parli dei treni "normali" la bici viaggia con te come un comune bagaglio e, per regolamento, dovrebbe stare chiusa dentro una sacca: per la mia esperienza si tende ad evitare di impacchettarla .... specie quando si parla di brevi trasferimenti..... ma si tiene la borsa pronta nel caso il controllore richieda il rispetto della regola.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao e domanda
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2011, 10:18:06 am »
segnalo la discussione "la bici pieghevole in treno"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=156

dove prego tutti di dirottare i propri contributi sul tema  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: