Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima pieghevole  (Letto 13573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2013, 11:17:25 pm »
perchè non dai un'occhiata alla nanoo?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=816.0
io (almeno in situazioni "urbane" tipo metro/bus) mi ci trovo bene ... in treno non ho mai provato ma non è ingombrante
forse il telaio non è molto "femminile" ma ha il grosso pregio di "portarsi" da sola  ;)
e non costa uno sproposito (qui a Roma 480)

...di sicuro molto comoda....ma anche l'occhio vuole la sua parte...e visto che dobbiamo fare un'acquisto è da tenere conto anche di una bella linea...e mannaggia la Tern...anche se scomoda sul treno c'è l'ha!!!

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2013, 11:19:22 pm »
Ma nessuno ha mai provato la Hoptwon 5 sul treno? Ci sta bene oppure scomoda come la Tern?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Prima pieghevole
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2013, 11:38:28 pm »
Io ho provato la Hoptown per mesi tutti i giorni sul treno. Di starci ci sta, come qualunque pieghevole, ovviamente passando poi alla Brompton è stato tutto più comodo e più facile, ma non mi sentirei di dire che non si può fare. Ci sono dei piccoli spazietti dove ci va solo la Brompton, ma se si hanno altre pieghevoli si impara ad ingegnarsi (specie se si fa intermodalità abitualmente, dopo un po' si sviluppa una sorta di sesto senso...), e ad utilizzare gli spazi che si possono utilizzare.
Comunque ti posso assicurare che la Dahon Curve, anche se  non è piccola come la Brompton da chiusa, è comunque ben più piccola della Hoptown. Secondo me se la priorità è l'intermodalità spinta e lo spazio contenuto, e se non si vuole/può spendere quanto richiesto per una Brompton, la Curve rimane la migliore soluzione. La Tern P9 è indubbiamente molto accattivante, ma sicuramente l'ingombro non è il suo punto di forza (79x72x38...), anche se il peso è abbastanza contenuto. Pesa 11,5 kg, come la Curve D3 e la Brompton M3L, quindi nel sollevarla per es. per le scale della stazione è la stessa cosa.
Insomma a costo di dire una banalità ognuna ha i suoi pro e contro, e alla fine i gusti personali possono dare l'impulso decisivo per la scelta: un mezzo che si userà tutti i giorni non deve essere solo conveniente, funzionale etc, deve anche piacere a pelle...
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2013, 11:40:30 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2013, 11:50:48 pm »
Io ho provato la Hoptown per mesi tutti i giorni sul treno. Di starci ci sta, come qualunque pieghevole, ovviamente passando poi alla Brompton è stato tutto più comodo e più facile, ma non mi sentirei di dire che non si può fare. Ci sono dei piccoli spazietti dove ci va solo la Brompton, ma se si hanno altre pieghevoli si impara ad ingegnarsi (specie se si fa intermodalità abitualmente, dopo un po' si sviluppa una sorta di sesto senso...), e ad utilizzare gli spazi che si possono utilizzare.
Comunque ti posso assicurare che la Dahon Curve, anche se  non è piccola come la Brompton da chiusa, è comunque ben più piccola della Hoptown. Secondo me se la priorità è l'intermodalità spinta e lo spazio contenuto, e se non si vuole/può spendere quanto richiesto per una Brompton, la Curve rimane la migliore soluzione. La Tern P9 è indubbiamente molto accattivante, ma sicuramente l'ingombro non è il suo punto di forza (79x72x38...), anche se il peso è abbastanza contenuto. Pesa 11,5 kg, come la Curve D3 e la Brompton M3L, quindi nel sollevarla per es. per le scale della stazione è la stessa cosa.
Insomma a costo di dire una banalità ognuna ha i suoi pro e contro, e alla fine i gusti personali possono dare l'impulso decisivo per la scelta: un mezzo che si userà tutti i giorni non deve essere solo conveniente, funzionale etc, deve anche piacere a pelle...
Mario

Bravo!!! È proprio quello che penso io...deve piacere anche a pelle!!! Fosse solo per quello avrei già scelto... :) ma non vorrei rischiare visto l'uso che devo farne... La curve d3 potrebbe essere un compromesso...ma con le ruote da 16... A vederla mi sembra proprio un giocattolino...ma voi cha avete visto una bromptwon dal vivo...è simile alle curve d3???

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2013, 12:40:26 am »
Io ho avuto una curve ma viaggiando su treni sempre affollati, dopo appena un mese sono passato alla brompton e sono sempre più soddisfatto della scelta.
La brompton pur essendo una 16, ha ruote un pò più grandi della curve e avendo anche il passo(distanza fra le 2 ruote) più lungo, la sua stabilità è decisamente migliore.
Resta il fatto che la curve rimane un' ottima bici.
gaetano

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Prima pieghevole
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2013, 07:33:03 am »
La curve d3 potrebbe essere un compromesso...ma con le ruote da 16... A vederla mi sembra proprio un giocattolino...ma voi cha avete visto una bromptwon dal vivo...è simile alle curve d3???
Qui puoi trovare delle foto comparative tra Brompton e Curve:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1590.msg13424#msg13424
Oltre che considerazioni varie sui due modelli. ;).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Raffy75

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +2/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2013, 12:18:02 pm »
Grazie mille a tutti per le risposte...davvero utili!!!!

Comunque ieri ho visto dal vivo la TERN link p9 della frecciarossa....TROOOOOPPO BELLA!!!!

Ok ...la scelta va tra quella e la hoptwon 5 cappuccino...le altre troppo costose!!! e poi queste sono quelle che mi piacciono di più...poi vi farò sapere!!!  8)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2013, 12:44:18 pm »
dai la scelta è cmqe buona..pensa che io prima di avere il colpo di fulmine per la brommie stavo per riacquistare la tern.. avevo provato la verge duo..fantastica, 2 rapporti..quando raggiungi i 19 km/h cambia da sola.. troppo fico...e poi senza freno, col contropedale....bella davvero...dai raccontaci come va...ciao
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Tags: