Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)  (Letto 58348 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #90 il: Aprile 08, 2013, 10:49:56 am »
Ce l'abbiamo fatta, finalmente!
Ieri il raduno si è svolto regolarmente, grazie a una tregua meteo che, ovviamente, già oggi è stata violata dai nuvoloni...
Eravamo in 20, di cui due amici in arrivo da Torino, e abbiamo fatto un bellissimo giro, partendo da Largo Zecca con il gioiello della risalita genovese, la funicolare Zecca-Righi. Il conducente, di nome Ivano, è stato gentilissimo e ha riservato a noi ciclisti la parte anteriore della vettura (vedete cosa vuol dire avere nel gruppo i famigerati "Tramvieri Pieghevoli" ;D ::) ?...)
Dal Righi, dopo un miliardo abbondante di fotografie e la consegna dei premi per il pieghevolista più giovane, il più "distante" e la bici più bella (buoni acquisto forniti dal nostro amico  Marco di Bici Shop), siamo andati alla rotonda di Oregina, dove abbiamo preso un buon caffè. Poi da lì siamo passati per via Chiodo, passando attraverso una serie di bellissimi orti urbani di collina (Genova è urbana anche in altura... :)), siamo scesi dalle Mura di S.Bernardino, quindi abbiamo raggiunto l'oasi di pace e serenità del paesino di S.Antonino, passando vicino al tracciato della ferrovia Genova Casella (prossimo obiettivo pieghevole). Scendendo abbiamo fatto la traversata del ponte dell'acquedotto storico, poi siamo andati dentro il Cimitero Monumentale di Staglieno, posteggiando le bici all'ingresso, per prendere visione di uno degli ultimi spezzoni di acquedotto di epoca romana :o. A questo punto siamo usciti e ci siamo salutati, dandoci appuntamento per una prossima avventura pieghevole alla scoperta di quegli angoli che abbiamo a due passi da casa ma che, per mille motivi, non conosciamo nemmeno...
Un ringraziamento particolarissimo a Stefano della FIAB, per la passione e la disponibilità nell'organizzazione e uno a tutta la compagnia, compresi gli infiltrati "non pieghevoli"  ;D ;), con la speranza di aver pubblicizzato nel migliore dei modi questo strano mezzo che ha l'enorme difetto di CREARE DIPENDENZA 8) :) :)
Peccato che mancava il buon Metrosur, devastato dal jet lag...
Speriamo che il tempo migliori e che questi incontri si moltiplichino in tutta Italia. Magari ci potremo mettere d'accordo con i pieghevolisti che vorranno venire alla manifestazione nazionale per una Mobilità Nuova, a Milano il 4 maggio.
Un saluto dal vostro Tramviere Pieghevole































Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #91 il: Aprile 08, 2013, 11:18:22 am »
Complimenti sinceri per la bella iniziativa!
Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline Max mC

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +2/-0
    • Brompton Italia Fans Page
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #92 il: Aprile 08, 2013, 11:58:01 am »
Lo scrivo anche qui, bellissima giornata ed un bel gruppetto!!! Da rifare assolutamente!  :)
Max
Brompton M3L Jubilee & Moulton TSR2 Belt Drive Orange
La bici non è un mezzo ma una forma mentale

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #93 il: Aprile 08, 2013, 02:13:37 pm »
GRandI !!!! .... spero di riuscire ad essere dei vostri alla prossima :) !!!

... vogliamo tutto il documentale fotografico xò ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #94 il: Aprile 08, 2013, 02:23:39 pm »

Eravate davvero un bel numero. Complimneti a chi ha organizzato.

p.s.: Manca un bel primo piano dell'amico a 4 zampe di Val_ter. Io sono il suo fan numero 1 :-)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #95 il: Aprile 08, 2013, 02:34:32 pm »

Eravate davvero un bel numero. Complimneti a chi ha organizzato.

p.s.: Manca un bel primo piano dell'amico a 4 zampe di Val_ter. Io sono il suo fan numero 1 :-)

ooooohhh ma barattolo bellissimo non l'avevo visto  :D !!!

io ho paura che avrei qualche problema a portare il mio Ottolone, bulldog di 12 anni e 26 kg ... non tanto per il peso chè la broommie è solidissimissima... ma dovrei comprarmi un paio di occhiali con i tergicristalli per l'effetto bavetta  ;D !!! .... o un bel carrello ;)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #96 il: Aprile 08, 2013, 03:44:44 pm »
Belin, proprio il giorno dopo il mio ritorno dal Giappone dovevate fare il "recupero"! ora sono passati due giorni ma sono ancora rintronato. Verrò alla prossima, ora devo anche riprendere un po' la forma perché tra il lavoro doppio prima di partire e la trasferta di due settimane in terra nipponica, è più di un mese che non pedalo! ma in Giappone ho visto milioni di pieghevoli, a occhio direi che sono tra il 30 e il 40% del totale, almeno nelle città campione che ho visitato. Una percentuale che non avrei mai detto pur sapendo che per Brompton e Dahon il Giappone è il primo mercato. Presto vi farò un piccolo reportage... un saluto a tutti!

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #97 il: Aprile 08, 2013, 03:49:48 pm »
giornata formidabile.
Ecco alcune foto, le altre le ho inviate a: info@bicishopgenova.it come da accordi.









un grazie ed un saluto iperpieghevole a tutti i partecipanti
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #98 il: Aprile 08, 2013, 04:22:29 pm »
wow...il passaggio stretto è mozzafiato:-P...Gagliardi &Arditi
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Ipermodale

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +4/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #99 il: Aprile 08, 2013, 06:55:58 pm »
Be' alla fine uno squarcio di primavera l'abbiamo beccato.
Come ha già ben descritto da Foldlibe
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3787.75
la giornata è stata davvero divertente.
Per chiudere questo tormentone passiamo ai ringraziamenti :

Grazie a allo sponsor Bici Shop che ha anche pedalato con noi.

Grazie alla AMT Genova che oltre ad averci scarrozzato sulla meravigliosa funicolare del Righi ci ha mandato anche la squadriglia dei TRAMVIERI PIEGHEVOLI !!!

Grazie a tutti i partecipanti che tanto hanno sofferto negli 11km di quasi solo discesa e si sono distinti nella lunga pausa caffè, messi a dura prova da un tragitto massacrante con ben 2 salitelle di 50 metri ciascuna e da una temperatura tropicale di 18 gradi !!!  8) 8) 8)

Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato in qualche modo, ed a Occhio Nero per aver ben evidenziato l'evento.

Tutto è andato per il meglio e chi vuole vedere un po' di foto può andare sul sito di Bici Shop Genova o su www.adbgenova.it

Non sono mancate, naturalmente, come da programma, le vane promesse finali..."facciamolo tutti i mesi"..... ;) 
Per quanto riguarda la FIAB di Genova diamo appuntamento, fin da ora, a tutti, per la settimana della mobilità sostenibile dal 15 al 22 settembre 2013 per un prossimo grande evento pieghevole.

Passiamo il testimone al raduno di Roma...

Ipermodale
Ipermodale

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #100 il: Aprile 08, 2013, 08:30:27 pm »
Presto vi farò un piccolo reportage... un saluto a tutti!

attendiamo fiduciosi!  :o
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #101 il: Aprile 08, 2013, 09:55:15 pm »
Complimenti a tutti voi per la buona riuscita; ho letto la descrizione del percorso e ho provato a seguirla su Google Maps, quindi vediamo se ho capito; il percorso è: Righi - via Costanzi - via Giusso - Belvedere Gerolamo da Passano (che non è piazza di Oregina ma subito sopra) - via Maculano (salita) - via Chiodo (salita poi discesa, ripassando sopra la funicolare alla stazione San Simone) - incrocio con Mura di S.Erasmo e Mura di S.Bartolomeo - via di San Pantaleo costeggiando a monte la ferrovia - ancora via San Pantaleo però a valle della ferrovia (attraversata dove?) fino a Sant’Antonino - Salita Sant’Antonino giù per i tornanti fino all’acquedotto - salita del Montino - via Superiore del Veilino - Staglieno.- via Piacenza - via Bobbio - via Canevari - stazione Brignole; Piazza De Ferrari immagino che sia stata toccata durante il ritorno a Principe passando per il centro.
Giusto?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #102 il: Aprile 08, 2013, 10:23:35 pm »
Belle foto! Dalle foto sembravate proprio tutti soddisfatti, pieghevoli e contenti!! ;D ;D ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Ipermodale

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +4/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #103 il: Aprile 08, 2013, 11:38:35 pm »
Scusate avevo dimenticato di pubblicare il percorso, et voilá :

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=qoefqzlfjlxynloj
Ipermodale

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Raduno pieghevole GE MI TO (inverno 2013)
« Risposta #104 il: Aprile 09, 2013, 10:10:27 am »
confermo giornata estramamente piacevole nella pedalata e soprattutto per la compagnia.







alla prossima
saluti iperpieghevoli a tutti
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Tags: