Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Accessori vari e/o kit multitool per Brompton  (Letto 120184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #75 il: Agosto 21, 2014, 08:33:35 am »
Con il copertone è un kit davvero completo!
Io sostituirei la chiave fissa con una a rullino perchè è più versatile e spesso anche più piccola.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #76 il: Agosto 21, 2014, 08:32:17 pm »
Io per evitare di portarmi un copertone di riserva ho preso le toppe per copertoni:
http://www.parktool.com/product/emergency-tire-boot-tb-2
Dalle recensioni che ho letto sembrano molto buone, ma ovviamente spero di non doverle mai usare. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #77 il: Settembre 05, 2014, 02:10:44 pm »




toolkit arrivato.  ;D
« Ultima modifica: Settembre 05, 2014, 02:24:40 pm by LorenzoS »

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #78 il: Settembre 05, 2014, 06:05:07 pm »
bell'oggettino LorenzoS,
ma questo non è quello che dava problemi con le leve che si spezzano? o hanno risolto?
dove lo hai preso?
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #79 il: Settembre 05, 2014, 06:22:54 pm »
credo che questo sia quello nuovo in sostituzione con quello che si rompeva, infatti mancava dai negozi da un bel po' mi pare…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #80 il: Settembre 05, 2014, 06:29:30 pm »
bell'oggettino LorenzoS,
ma questo non è quello che dava problemi con le leve che si spezzano? o hanno risolto?
dove lo hai preso?

è quello nuovo, le leve non dovrebbero piu spezzarsi.
 

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #81 il: Settembre 05, 2014, 06:55:34 pm »
grazie Lorenzo  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #82 il: Settembre 17, 2014, 10:41:55 am »
(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

toolkit arrivato.  ;D

dove l'hai preso?
internet (sito) oppure negozio fisico?
Prezzo?
grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #83 il: Settembre 17, 2014, 10:58:54 am »
non ti so dire dove lo abbia preso Lorenzo, ma posso dirti che il toolkit è attualmente in distribuzione più o meno in tutta europa stando a quello che vedo sui vari forum, quindi probabilmente dovresti poterlo trovare presto presso il distributore a te più vicino

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #84 il: Settembre 23, 2014, 07:43:06 pm »
ciao amici pieghevolisti,

oggi sono passato da Florence by Bike per fare un saluto e un controllo ai serraggi...e ahimè (come spesso succede) ne sono uscito con il nuovo Brompton Toolkit... non so se considerarlo uno sfizio, un giocattolino o qualcosa di utile, comunque molto bello
gli attrezzi sono abbastanza leggeri, ma sembrano tutti di buona fattura e resistenti. Forse la ghiera della chiave a cricchetto, che è di plastica, può essere migliorata.
Le nuove leve cavacopertoni sono calamitate e dalle istruzioni nel retro del cartonato sembrerebbe che bisogna utilizzarle accoppiate quando si fa leva sulla spalla per estrarre il copertone, così da avere più robustezza nella fase più critica. A quel punto la leva più spessa va sganciata e fatta scorrere lungo la spalla per sfilare il copertone.
Allego comunque immagine


non so se sperare di bucare presto per provarlo o di non bucare mai...  ;D

per chi fosse interessato Florence by Bike di Firenze, ha almeno un paio di toolkit di scorta
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #85 il: Ottobre 14, 2014, 04:43:43 pm »
Arrivato anche a me il Toolkit.
Un paio di domande:
si riga la superficie della custodia nell'iserirlo e toglierlo?
avete difficolta' nell'inserimento oppure entra con facilita' senza forzare?



Offline Stefan Sesaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #86 il: Gennaio 29, 2015, 08:14:15 am »

...e insomma, sembra che la brompton abbia deciso di venirci incontro  :)
http://www.taipeicycle.com.tw/en_US/act/album/photo/info.html?id=E1C0C178F8FAA002
AAARRRGGHHHH perché mi fate vedere queste cose, che io poi non mi mantengo!!! Proprio adesso che avevo finalmente trovato la mia pace "multiattrezzica"!!!  ;D ;D ;D
A proposito: questa mattina, mentre pedalavo giocondo e pacifico in quel di Monza per andare al lavoro, ho forato la ruota anteriore...  :-[ :o :-\  Allora mi sono messo lì sul marciapiede con la Brompton capovolta, immerso nell'idillico scenario di cartacce varie, tipico dei dintorni di scuole in periferia, e armato di santa pazienza, chiave ad osso, smontacopertoni, microtubetto di mastice, toppe, cartavetrata, ho individuato la foratura e l'ho riparata. Ho controllato che non ci fossero chiodi o altro nel copertone, e che i raggi fossero ben coperti dal nastro, dopodiché ho ripreso a pedalare felice come una Pasqua verso l'ufficio.
Considerando la mia colossale imbranataggine di pochi mesi fa, direi che sono soddisfazioni.  :)  Altrimenti avrei dovuto chiamare qualche collega per farmi "rimorchiare" (da quelle parti non avevo bus per andare in ufficio), e poi avrei dovuto lasciare la bici in ufficio, tornare a casa con il bus (tardi), e domani andare al lavoro in auto per recuperare la bici, sorbendomi 40+40 km in auto.
Insomma sono felice di aver vinto la pigrizia e di essermi portato quei 200 gr di attrezzature (incluso il multitool, che in questo caso non è servito), che consentono in situazioni di questo tipo, vale a dire il 90% dei casi di emergenza con una bici, di porre rimedio e di non rimanere appiedato. Fortuna poi che aveva smesso di piovere....  :)
Perdonate queso OT, volevo esprimere la mia contentezza di imbranato in fase di "emancipazione".
Mario

La emergenza foratura non puo' essere gestita da una bomboletta riparatrice? qualcuno ne ha esperienza?

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #87 il: Gennaio 29, 2015, 09:12:20 am »
Ciao a tutti, volevo porVi un quesito, e da giorni che penso e ripenso all'acquisto del brompton toolkit ma ladomanda che mi sorge è; in questo kit c'è tutto quello che mi serve per il primo soccorso della mia Brompton? Oppure mi consigliate di guardare altrovè? Sono confuso anche perchè la spesa non è cosi irrisoria..... grazie a chi sarà cosi carino da illuminarmi su questa questione.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #88 il: Gennaio 29, 2015, 09:30:06 am »
La emergenza foratura non puo' essere gestita da una bomboletta riparatrice? qualcuno ne ha esperienza?

Ciao, Stefan.
Io userei la bomboletta solo in emergenza grave. Io ne ho provato di varie marche e, ammesso che funzioni (ovvero che si secchi almeno nel foro giusto e  il foro non sia grave, come una pizzicatura o peggio ancora lo strappo del colletto della valvola), di norma devi mettere in conto di dover buttare la camera d'aria una volta arrivato a casa: il problema è che il buco che più probabilmente si chiuderà ... è quello della valvola. Quindi devi poi fare a casa quello che non hai fatto al momento del foro.
E, se il buco, come dicevo prima fosse uno strappo, oltre a non funzionare, ti troveresti cerchio e copertone impiastricciati di una fetenzia orrenda che si toglie solo con l'alcool o peggio con solventi esoterici.
Io mi allenerei a smontare e rimontare le ruote e i copertoncini e, possbilimente, girerei con una camera d'aria di riserva e, se possibile, con il tubetto di mastice e un paio di pezze.
Poi vedi come sei messo: se hai un attimo, controlli l'interno del copertone, un po'di mastice, aspetti un paio di minuti, pezza e via (che non si sa mai, con la mia fortuna mi è capitato di riforare e a quel punto avevo la camera d'aria...), sennò cambi la camera, che poi ripari con calma a casa.
Ciao
TT:
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 09:55:32 am by TicioTIX »
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Accessori vari e/o kit multitool per Brompton
« Risposta #89 il: Gennaio 29, 2015, 01:32:17 pm »
segnalo:

liquidi anti foratura: slime, lattice, ... (era: L'uomo che pedala sui cocci di vetro)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8213

e la discussione:

soluzioni antiforatura
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7002

dove vi invito a contribuire ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: