Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme  (Letto 48923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« il: Gennaio 20, 2013, 01:50:31 pm »
Ciao a tutti :)
Volevo proporre e organizzare un pomeriggio dove pulire la nostra bike da neve , fango, polvere, grasso le nostre catene , giunti , freni , ruote ecc ecc...questo pero' tutti insieme!! ;) sistemando anche piccoli problemucci (tipo per esempio registrare i freni) o trasformare e modificare la propria bici in astronave ..perche' no! ;D ;D
Trovo tutto questo un modo fantastico x poter conoscere la propria bici in un modo piu' profondo..esempio ..per pulite i parafanghi bene (io parlo della brompton perche' ho quella come bici) bisogna smontare la ruota e tutto il blocco freni..questo lavoro di smontare, pulire ,e rimontare, e' una cosa che a molti spaventa..ma spaventa se si e' soli in casa..per paura di sbagliare o non sapere come rimontare...
Ed e' per questo che ho proposto ad un mio amico questa cosa ..e probabilmente riesco a farmi  dare una ciclofficina popolare per un 2 o 3 ore solo x noi ;) ;).....questo non vuol dire che poi dobbiamo uscire...e' solo che mi aprono la porta un po' di ore prima solo x noi...
Ovviamente non pensate ad un club prive'..visto che c'e' sempre qualcuno che entra od esce..ma dovremmo essere piu' tranquilli per poter utilizzare tutti gli attrezzi di una ciclofficina ..cosi' ci possiamo scambiare "conoscenze" tecniche e imparare qualcosina in piu' tutti! ;)
Io conosco abbastanza la mia Brompton..ho montato e rismontato i parafanghi un po' di volte..ho pulito il blocco freni ..cose semplici..una volta ho anche messo un manubrio bullhorn con l fascette  ;D ;D ;D ;D ;D (mi prendo in giro da solo haha)
A parte gli schezi...VI VA'?
Devo ancor organizzare un po' il tutto e volevo vedere a chi piacerebbe fare questa cosa e sapere quati siamo..per vedere gli spazi che abbiamo ecc ecc e sopratutto vedere il giorno..che sara' (a mio avviso valido x la maggior parte di noi) una domenica.
fatemi sapere! ;)





« Ultima modifica: Febbraio 18, 2013, 09:37:12 pm by Peo »
Brompton M3L black

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2013, 03:07:32 pm »
Bellissima idea!
Sarebbe ottimo copiarti l'idea proponendo la stessa cosa qui a Roma!!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline riccardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +3/-0
  • riccardo su Brompton S3E
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2013, 06:15:50 pm »
bellissima iniziativa
io ci sono, meglio se di sabato pomeriggio !!

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2013, 06:30:08 pm »
ottima iniziativa, se si fa un sabato pomeriggio o una domenica ci sono, porto la telecamera e facciamo un video da condividere con tutti!

 ;)

Ciao

Davide
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 07:59:24 am by menegodado »

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2013, 06:36:42 pm »
Grazie Giannib  ;) copiate pure!! ;)

X riccardo : in realta' anch'io prefeirei il sabato...ora vedo quello che posso fare  ;)  per adesso so' della disponibilita' per i giorni di domenica..provero' a rompere le scatoline x i sabati  ;D
                 
Brompton M3L black

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2013, 07:30:40 pm »
Ale la tua idea mi esalta non poco! Già mi vedo il nostro film maker Menegodado a filmare la nostra gara di cambio gomme. Sarebbe un'ottima opportunità per imparare da zero l'arte della ciclomeccanica pieghevole. Anche io preferirei il sabato. Ancora meglio la mattina. Sentiamo anche gli altri. Intanto un bel + non te lo leva nessuno. Grande idea! 
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2013, 07:33:31 pm »
Blow...Man...Blow!  8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2013, 07:58:39 pm »
Grande idea Ale, vedrò di esserci.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2013, 08:03:55 pm »
sono tentato anch'io, (sperando che con la scusa di farmi insegnare come si pulisce bene la bici qualcuno me la pulisca), in un anno di uso lo pulita 1 volta con "l'aiuto" di mio fratello.

Offline vincemail99

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +3/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2013, 10:35:05 pm »
Ci sono anche io. Ottima idea!

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2013, 08:14:12 am »
Presente. Così la prossima volta che mi viene la voglia di fare modifiche alla mia ht5 non saró costrettto a portare la bici dal ciclista. :)
Attendiamo fiduciosi la data.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2013, 08:28:53 pm »
Grande Ale. Ci sarò, piccola iena permettendo, però voglio vederti smontare e rimontare la mia in 2 ore :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2013, 09:18:01 pm »
AVVISO IMPORTANTE : IL SIGNOR ALESBLUES NON SI ASSUME RESPONSABILITA' DI DANNI ALLE PIEGHEVOLI NON SUE  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ok..aggiornamento:
Se si vol sperimentare questo incontro si puo' fare anche questa domenica (sabato non si riesce..perche' e' aperto a tutti e sarebbe un casotto)
..il posto sarebbe anche per me nuovo..non ci sono mai stato..si chiama UNZA ( http://www.unza-milano.org/ ) ..a quanto mi ha spiegato "l'aggancio", la ciclofficina ha un grosso spazio fuori..ma siccome non siamo ad agosto ..ovviamente si sta' dentro...ma non e' molto grande..quindi la nostra comodita' dipende molto quanti siamo..io personalmente non mi faccio nessun problema, penso che il "problema" inizi se iniziamo ad essere piu' di 7 o 8..e anche se lo fossimo..ci facciamo spazio..magari 2 di noi esce x una sigaretta e 2 chiacchere..ci proviamo le bici..2 birrette..non siamo in castigo li dentro  ;D.. passiamo un po' di tempo a divertirci..io NO PROBLEM!

Lo chiamo esperimento perche secondo me' si puo', piu' avanti , e con piu' calma trovare posti piu' grandi..ecc ecc..solo io conosco 3 ciclofficine ..pensate un po' jimmy  ;)
io comunque andro'...devo sistemare un freno e dare una bella pulita alla bici...e poi le previsioni sono sole ;)
Non ci sono ai stato e voglio andarci!!!...allora...chi e' con me'? ;)
X'lorario ci mettiamo d'accordo appena so' quanti siamo..cosi' dico l'orario a chi gentilmente viene ad aprirci x noi!
Brompton M3L black

Offline riccardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +3/-0
  • riccardo su Brompton S3E
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2013, 07:45:08 am »
se è la mattina ci sono

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - 10.2.13 Ripuliamoci la bici insieme
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2013, 08:19:38 am »
 :'( questo fine settimana sono via e purtroppo non potrò partecipare. Sperò si ripeta presto. 
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: