Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon ECO C7  (Letto 11909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Dahon ECO C7
« il: Gennaio 23, 2013, 05:04:37 pm »
finalmente sono uno di voi!!!
dop lunghissimi 5 giorni  ;D è arrivata, oggi nel primo pomeriggio...
iniziamo la piccola recensione dicendo che si tratta di questo modello prodotto dalla dahon, la versione completamente in alluminio 7005 della C6 con un rapporto in piu:
http://www.dahon.com/bikes/2011/eco-c7

Comincio parlando del venditore,  Fudges CycleStore, che dire E C C E Z I O N A L E ; ordine inoltrato il 18 gennaio e consegnato oggi, praticamente 4 giorni lavorativi (spedisce dall'inghilterra). imballo ottimo e nessun danno.

La bici è un modello 2012 e compresa la spedizione mi è costata 370 euro (300Sterline) e devo dire in confronto ai prezzi visti dai ciclisti di zona mi sembra ottimo perche con meno di 300 euro non si prendeva nulla e quello che si prendeva non mi è sembrato paragonabile in quanto a qualità.

è la mia prima pieghevole, la bici si presenta ben fatta e curata. praticamente pronta all'uso (anche pneumatici gonfi e tutto assolutamente serrato).
viene venduta con parafanghi e portapacchi (con elastico) comodo e pratico e con le calamite per la chiusura della bici.
Ho fatto solo un giro di pochi minuti ma le sensazioni sono davvero entusiasmanti, rigida e precisa, trasmette un senso di sicurezza pari ad una bici piu grande e sorprende come siano lunghi i rapporti e fluida la pedalata. Ma sopratutto mi aspettavo un telaio nel complesso meno rigido e stabile.
anche la posizione (sono alto 1,8) è comodissima nonostante il manubrio non regolabile in altezza.
Insomma per il momento sono davvero sorpreso dall'acquisto e non vedo l'ora di farci una bella pedalata!
Sono rimasto piacevolmente colpito da quanto poco tempo sia necessario per aprirla e chiuderla, un baleno.
sul telaio riporta un adesivo "hand built in europe", avevo letto che dahon produceva nell'est?
ecco qualche foto, disponibile a chiunque voglia qualche chiarimento in piu :)
Bruno




















Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2013, 05:23:32 pm »
Avevo sentito dire che Fudges CycleStore non spediva più in Italia,ma per fortuna direi proprio che non è vero!
Complimenti e buone pedalate!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2013, 05:24:42 pm »
Avevo sentito dire che Fudges CycleStore non spediva più in Italia,ma per fortuna direi proprio che non è vero!
Complimenti e buone pedalate!

tra l'altro è anche molto conveniente secondo me come spedizione, solo 19 sterline

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2013, 05:53:49 pm »
bella folding...complimenti..in pratica è l'equivalente della mia prima bici, tern link c7..anche il prezzo è stato un affarone!!buon divertimento allora.. ;D
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2013, 08:53:44 pm »
Bella bici, buone pedalate!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2013, 09:27:52 pm »
Complimenti, ottimo acquisto.  8)  È sempre bello vedere l'entusiasmo di un neopieghevolista. Auguri e buone pedalate.
Se mi ricordo bene e non confondo con la Tern, la Dahon ha aperto un megastabilimento modello (nel senso che pare essere molto moderno e ben fatto) in Bulgaria, dove produce tutte le bici che vende in Europa. Però quello che non mi quadra in tutto ciò è che nel sito dahon attuale www.dahonbikes.com la Eco C7 non c'è, il che fa supporre che ne abbiamo dismesso la produzione. Infatti tu hai postato il link di una pagina del vecchio sito Dahon www.dahon.com, che è controllato dalla Tern da più di un anno...
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 09:32:19 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2013, 11:56:25 pm »
credo anche io che con l'anno 2012 abbiano chiuso la produzione della c7 e immagino fosse questo il motivo dell'importante scondo sul listino!
anche io ho letto di uno stabilimento in bulgaria, probabilmente è stata costruita li
non vedo l'ora di pedalarci un po, appena posso monto il ciclocomputer e qualche accessorio (illuminazione) e via!!! 8) 8) 8)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2013, 10:28:54 am »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline brgherardi

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2013, 07:07:50 pm »
ho approfittato del sole di oggi per una pedalata di una ventina di km.. cavolo sembra di guidare una bici piu grande! stabile  e sicura, ma sopratutto veloce (non credevo cosi)
che bella la pieghevole! non vedo l'ora di cominciare a portarla sulla metro  8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2013, 08:56:43 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Quale metodo per il trasferimento passivo della bici a piega centrale?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2856.0

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon ECO C7
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2013, 10:03:37 pm »
brgherardi potresti rilevare e indicarci le misure corrette della tua Eco C7?
Trovo info discordanti soprattutto riguardo lo spessore.

83.8 x 30.5 x 63.5 cm ; 12 Kg
33 × 80 × 66 cm (11.7" × 31.2" × 25.7")
30 x 80 x 66

Tags: