Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevoli contro bici da corsa (chi è più veloce?).  (Letto 29271 volte)

Offline Chiarella

• assistente
  • Data di registrazione: Giu 2017
  • attività:
    5%
  • Reputazione: +18/-0

+Info

• Last Active:Maggio 23, 2018, 01:24:50 pm
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
pieghevoli contro bici da corsa (chi è più veloce?).
« Risposta #60 il: Febbraio 09, 2018, 08:44:21 am »
Ho visto questa tern in esposizione in un negozio di Bologna...che dire! mi è ovviamente piaciuta molto se non altro per l'originalità (ho provato anche a salirci)! penso che sia comoda per chi - amante della bici da corsa - si voglia allenare anche in vacanza...la postura da corsa mi dà sempre i brividi  :D

Preciso la cosa dei 40 km/h: ovvio che non tengo quella velocità per tanto tempo (altrimenti sarei un campione di ciclismo  ;D). Ma, a meno che non avessi il vento contro, per il km scarso del tratto di lungomare in piano, che percorro quotidianamente, con le pieghevoli (soprattutto con la Speed) li tenevo e li superavo anche!

Beh cmq complimenti, con la Olmo mi è capitato spesso di superare i 30 km/h ma non credo di aver mai neanche toccato i 40....anche se in ciclabile, con pedoni/cani/motorini etc. che spuntano fuori da ogni dove (sì anche i motorini), non mi sento proprio tranquilla quando vado "forte"  :)

Linkback: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3884.0

Offline valerio_vanni

• iniziato
  • *
  • Data di registrazione: Feb 2017
  • attività:
    0%
  • Reputazione: +1/-0

+Info

• Last Active:Febbraio 26, 2018, 09:13:38 pm
pieghevoli contro bici da corsa (chi è più veloce?).
« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2018, 04:15:24 pm »
Anch'io con la pieghevole riesco a fare intorno ai 30, mancano i rapporti per fare di più (e io ho una pedalata lenta, prediligo i rapporti duri).
Con la mtb ho rapporti più lunghi, ma i 40 li tengo per poco.

Dipende poi dalla pendenza, anche un 1% a favore o a sfavore fa una notevole differenza. Che so, a Bologna in Via Indipendenza e in Via Marconi il verso di percorrenza cambia la musica :-)

Ah, a pensarci bene (per il confronto mtb - pieghevole) dimenticavo un fattore che mi può far sottovalutare la seconda: in mtb sono sempre scarico, sulla pieghevole ho un carico sulle spalle di 15-17 kg.

Linkback: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3884.0