Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CONSIGLIO NUOVO UTENTE  (Letto 3942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raskolnikov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« il: Gennaio 29, 2013, 09:39:46 am »
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 28 anni che si è abbastanza rotto le scatole di fare tardi al lavoro per colpa dei mezzi pubblici e così mi è venuta l'idea di acquistare una bici pieghevole (mi da anche una certa idea di libertà :)). Sono alto 1,78 e peso 68 kg, il tragitto che dovrei fare è praticamente tutto in discesa (circa 4 Km) e la strada è abbastanza dissestata. Essendo alla mia prima "esperienza" avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto. Non ho particolari problemi di budget (va bene anche sui 400 euro) e vorrei sapere qualcosa in più sull'utilizzo di queste biciclette. L'idea è quella di utilizzarla per 6/7 mesi all'anno (quando c'è bel tempo) e al ritorno prendere metropolitana o pullman. Mi indicate qualche modello semplice da utilizzare che potrebbe fare al mio caso? Grazie. ;)

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2013, 10:03:25 am »
Benvenuto!  :)
Di dove sei?

Per il tuo budget non c'è molta scelta, ma su questo lascio la parola ai più esperti.
Certo è che se il tuo tragitto è solo una discesa di 4Km, con rientro su mezzi pubblici, allora non hai bisogno di nulla di trascendentale, quindi io andrei al risparmio con una b'fold di decathlon: basso prezzo, robusta, semplice, monomarcia e gomme adatte allo sconnesso

Offline Raskolnikov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2013, 11:03:23 am »
Grazie. Sono della provincia di Avellino ma vivo e lavoro a Napoli. Guardando un po' i prezzi su Decathlon credevo che 400 euro fosse un budget medio, ma se così non è posso spendere anche di più (certo non duemila perchè non sono un "appassionato").

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2013, 02:36:41 pm »
Da decathlon con 150 euro hai un modello base. Con 500/600 compri molti modelli di buon livello. Guarda il post con le statistiche sulle bici possedute dagli utenti: li trovi una lista infinita e molto esaustiva sui modelli in circolazione (e non), tanto per farti un'idea!
bromptonian

Offline Raskolnikov

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2013, 04:10:46 pm »
Grazie. Potresti gentilmente linkarmi il topic, perchè non riesco a trovarlo? Comunque la caratteristica principale che sto cercando io è che deve essere adatta alle discese...

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2013, 06:25:54 pm »
Allora ti sarà utile una pieghevole con i freni. ;D
Scherzi a parte benvenuto, e complimenti per il nick dostojevskjiano (si scriverà così? boh...)
Ecco il link:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3329.0
Comunque non sottovalutare il fatto che una volta che hai una pieghevole tendi ad usarla anche in situazioni diverse da quella per cui inizialmente avevi pensato di comprarla, proprio per il fatto che si ficca ovunque e si usa in combinazione con bus/treno/metro/auto/kayak/mongolfiera etc. Quindi se ti orienti per la B'Fold secondo me meglio investire 200 euro e prendere quella a 6 marce che 150 euro per quella monomarcia. Un giorno la metro può essere in sciopero, o ti può capitare di andare altrove prima di tornare a casa, e a quel punto ti può far comodo una bici in grado di affrontare anche le salite. Ovviamente più sali di prezzo più la  scelta aumenta. Fatti un bel giro nel forum e poi in caso di dubbi chiedici pure.
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 06:38:18 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:CONSIGLIO NUOVO UTENTE
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2013, 09:22:25 pm »
Sottoscrivo in pieno i consigli di Mario!
bromptonian

Tags: