Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)  (Letto 30672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2013, 05:17:16 pm »
Ciao Daniele, lavoro ad Altroconsumo e ti confermo che purtroppo quello è un vecchio articolo non aggiornato che presenta, in effetti delle inesattezze...io, anceh personalmente ho fatto segnalazione ma ben vengano altre così da spronare un controllo approfondito sulla questione :-P
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2013, 05:27:58 pm »
Ciao e piacere...mi ha dato sinceramente un po fastidio legger l'articolo..Mi sono abbonato proprio mattina e ieri sera ho letto questo..pensavo che la rivista trattasse effivamente articoli e facesse test di qualità...quindi capisci il mio dispiacere..ho gia segnalato comunquee spero rimedino presto.
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2013, 05:37:30 pm »
non generalizzerei: siamo comunque l'unica associazione che tra gli innumerevoli servizi che forniamo ai nostri soci, annovera anche i test fatti con scrupolo e attenzione su qualsiasi prodotto, mi auguro che sia stata una nuvola passeggera e spero che ci troverai comunque utili per altro....sull'articolo delle pieghevoli, hai ragionissima, è da riscrivere e il tuo/nostro contributo, ovvero di gente che usa la pieghevole in intermodalità, per casa-lavoro e con costanza potrebbe essere molto importante....;-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2013, 05:41:39 pm »
si ok..lo spero...beh allora Archiviato..ma visto che mi trovo..leggevo sempre su quella pagina.. incintivi per chi acquista una bici.. nella pagina cè un collegamento  per scaricare un modulo, ma manca il link emanca anche il link per vedere la lista dei distributori dei rivenditori... quindi please..se puoi intervieni te dall interno..o crea un post nuovo qui, se credi si possa trovare il link che dicevo...spero che questi errori non capitino di nuovo...grazie
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2013, 06:37:24 pm »
Daniele, devi prima esserti registrato ed autenticato al sito per visionare tutti i contenuti per i soci...e, se anche una volta verificato ciò non risolvi, chiama l'uff. abbonamenti per sistemare la quetione in tempo reale!....kisses&Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2013, 08:58:00 am »
Volevo informare tutti i membri del forum che hanno letto questo post, che ieri sono stato contattato da altroconsumo..in effetti, non mi ero proprio accorto della data dell'articolo (2009), in quanto era inserito tra le news...ma sono stati comunque disponibili a precisare che c 'era qualche novità..spero che aggiorneranno la pagina...e perchè no, farne un altro che incentivi ancor piu il trasporto intermodale urbano :D
« Ultima modifica: Aprile 20, 2013, 09:05:29 am by daniele carioca »
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2013, 10:44:49 am »
Grazie a te Dani...ogni segnalazione è preziosa se costruttiva...L'associazione , d'altronde, si basa sui soci anche per questo:-P
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2013, 11:35:53 am »
Rivoluzione bici: le pieghevoli cambiano il modo di muoversi a due ruote

24 APRILE 2013



Sono leggere, agili e compatte, perfette per ripensare i propri spostamenti quotidiani e soprattutto per viverli in modo davvero alternativo. Sono le biciclette pieghevoli destinate – così speriamo – a rivoluzionare il modo di muoversi in città, in particolare per tragitti brevi come il classico casa-lavoro, anche abbinate ad altri mezzi di trasporto come il treno o l’autobus.

La bicicletta pieghevole è un’invenzione inglese che risale alla fine dell’Ottocento ma si è diffusa in Italia solo negli anni Sessanta con la mitica Graziella. Oggi sta vivendo la sua stagione migliore, grazie al rilancio di questo mezzo alternativo, ad opera degli inglesi della Brompton, che hanno creato una ultra compatta da 16 pollici. Le pieghevoli di oggi sono mezzi splendidi che abbinano la versatilità alla leggerezza. Piccole e comode quanto basta per renderle di tendenza in città come Londra e qualche capoluogo italiano segue a ruota, per così dire  .

D’altro canto siamo in un momento in cui nei nostri centri urbani l’inquinamento dell’aria è arrivato a livelli davvero preoccupanti. Se non bastasse l’ipoteca sulla salute, ad aggravare la situazione sono gli ingorghi, lo stress, le code infinite dove – cosa non nota a tutti – anche chi sta nell’abitacolo respira buona parte dei propri scarichi e non è esente dal subire l’inquinamento che provoca.

Muoversi in bicicletta invece ha tutto un altro sapore: si possono definire percorsi alternativi, viaggiare con calma senza paura di trovare imprevisti di traffico, conoscendo sempre il tempo delle distanze da percorrere. E se siamo in tanti tutta la città respira meglio.

Le pieghevoli sono comodissime per molti motivi: ingombri ridotti e facilità di parcheggio (in ascensore, nel bagagliaio dell’auto, in un armadio o – perché no – sotto la scrivania del proprio ufficio). Usando una bici di questo tipo si riducono i rischi di furto, proprio perché è possibile tenerla sempre con sé. E poi si aprono e si chiudono in pochi secondi, pesano poco, “viaggiano” gratis sui mezzi pubblici. Tanti, tantissimi vantaggi.

Muoversi senza motore potrebbe essere una soluzione a molte problematiche ambientali: si modifica lo spazio pubblico, si rendono le città più belle e si migliora la qualità della vita, per  tutti.

E poi, a chi non piace avere le gambe scolpite, buttare già la pancetta, e fare un sorriso in più?

Fonte | http://reoose-d.blogautore.repubblica.it/2013/04/24/rivoluzione-bici-le-pieghevoli-cambiano-il-modo-di-muoversi-a-due-ruote/
Lorenzo - Tern Link P9

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2013, 11:58:20 am »
Bene, benissimo .... Saremo sempre di più ...
E ....Come disse quel noto attore in un noto film....
Se io posso cambiare..... E voi potete cambiare...
Tutto il mondo può cambiareeee.... Adrianaaaaa....  ;)
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #24 il: Aprile 24, 2013, 12:27:19 pm »
Incentiviamo la vita e i sorrisi... non i massoni produttori di auto e del petrolio !!!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2013, 01:36:24 pm »
Finalmente sono riuscito a recuperare il mensile cicloturismo di giugno, gelosamente custodito da un mio amico, che ne fa collezione, e da cui avevo appreso la notizia di questo articolo sulla Brompton e le pieghevoli.

Spero la qualità della scansione sia buona.

Un saluto a tutti.


 

















Brompton M6R

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2013, 01:53:40 pm »
Grazie per la segnalazione. :)
Alla penultima pagina possiamo "ammirare" una Atala pieghevole con carter. Stavo pensando a una raccolta di firme in favore del carcere duro per il suo progettista, che ne dite? ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2013, 07:39:39 pm »
In galera, ormai, non vanno nemmeno i criminali più incalliti, io proporrei di affidarlo ai lavori socialmente utili per molti anni e un mega risarcimento per i danni morali patiti dai poveri possessori.
Brompton M6R

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2013, 09:00:52 pm »
Perché, scusate? Qual è il problema col carter? oltre al fatto che pesa, d'accordo

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:la pieghevole su giornali, riviste, ...(articoli)
« Risposta #29 il: Giugno 18, 2013, 09:19:16 pm »
Non è solo il carter Vittorio, del resto peserà al massimo 18 kg. ;D E proprio che tutta quanta nun se po' guardà... Almeno secondo me, poi se a qualcuno piace alzo le mani, io sono per la libertà di scelta pieghevole.  :)
« Ultima modifica: Giugno 18, 2013, 10:14:56 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: promo