Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)  (Letto 10102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2016, 09:12:44 am »
sono stato un po' troppo sintetico nello scrivere: ovviamente intendevo dire che l'unico modo per preservare il colore su una pista frenante è.... che non sia una pista frenante!  :)
La mia 28'' è proprio così, con cerchi completamente neri proprio perché monta i freni a disco.  ;)

Eh, beh, certo ... si capiva più che benissimo ... ero solo in vena di battute ...  ;D ;D
Anche se mi sembra di ricordare, nella MTB (a parte sulla mia che sono viola, ma quello è un problema a parte ;)), dischi quasi neri: erano stampati a due livelli, per cui la superficie frenante acciaio, lo sfondo nero e i fori creavano una specie di damascatura.
Scherzi a parte, la considerazione che mi viene, da quando mi hanno ribattezzato il mastino dei raggi, è sulla 28'' a disco ... chi ha progettato le ruote deve essersi lambiccato benino e credo proprio saranno dei capolavori tecnici ...
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2016, 10:13:53 am »
Ma sì, le bici bisogna usarle! Non si può pretendere che siano sempre intonse come fabbrica le ha fatte!  ;D

Voi non vi sentite a disagio ad andare in giro con le scarpe appena comprate, belle fiammanti? Io non vedo l'ora che abbiano un aspetto un po' vissuto...

La cura va bene, ma non bisogna farne una malattia, secondo me. Che poi ci sono componenti in cui l'usura estetica è inevitabile e le piste frenanti lo sono di sicuro.

In alcuni forum, ci sono le cosiddette streetcred gallery, dove si mostrano con orgoglio proprio le bici particolarmente vissute...

@TicioTX: i miei dischi sono cromati!  ;D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2016, 12:28:02 pm »
Bandiera vecchia, onor di capitano ...  ;)
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2016, 01:14:29 pm »
O, per citare la grande Anna Magnani: "non mi levare le rughe, ci ho messo una vita a farmele venire"

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Cerchi neri pista freni sverniciata (Tern belli ma...)
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2016, 10:36:45 pm »
La mia 28'' è proprio così, con cerchi completamente neri proprio perché monta i freni a disco.  ;)
O come la mia Strida. Infatti i cerchi sono belli in modo assurdo (cit.). Ma mi fermo qui, non voglio infierire oltre su voi poveretti "destridizzati"...  8) ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: