Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa anteriore ikea fai da te  (Letto 4745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Borsa anteriore ikea fai da te
« il: Febbraio 05, 2013, 05:51:59 pm »
Ecco una soluzione per carichi inaspettati sulla bici:
ho acquistato all'ikea la borsa che si trova alle casse (quella blu) e che già qualcuno del forum usa agevolmente come borsa trasporto bici. La tengo di sicurezza la lavoro, pronta per un utilizzo in caso di acuisti o trasporti inaspettati.
Fissandola al manubrio brompton (ma si può fare anche con la dahon) semplicemente usando le 4 stringhe in dotazione attaccate alla borsa, si crea una borsa (sopra alla borsa brompton) che sta decisamente ferma durante la pedalata e la sterzata risulta quasi normale.









DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Borsa anteriore ikea fai da te
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2013, 12:58:21 pm »
Ma non sbilancia la bici, specialmente nelle curve?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Borsa anteriore ikea fai da te
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2013, 03:48:12 pm »
A dire la verità il sacchetto se ne sta fermo poggiato sulla borsa e non mi ha creato problemi per ora. Nonl'ho caricato troppo di peso: ho messo cose ingombranti ma leggere che non stavano nella c- bag..
Lo consiglierei per situazioni in cui la c bag e' piena (come capita a me di solito) e dovete portare Altre cose ma non sapete letteralmente dove metterle..io ho caricato di solito la borsa con buste, scatoloni piegati e materiale da spedire(piccoli imballi)..
Consiglio di diminuire per sicurezza la velocità di crociera e nelle curve andare con prudenza. Ma non mi ha creato problemi di sbilanciamento, per il fatto presumo di non aver mai ecceduto con il carico :)
Per trasporti pesanti vado invece di cargo bike e a breve di carrello da traino per la spesa.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Borsa anteriore ikea fai da te
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2013, 05:10:02 pm »
In casi simili può essere utile separare la c-bag dal telaietto in alluminio e mettersela a tracolla, così il telaietto rimasto libero lo usi come un normale portabagagli, basta portarsi sempre appresso un elastico!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Borsa anteriore ikea fai da te
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2013, 06:48:43 pm »
Bella idea, non ci avevo mai pensato! Semplice da applicare e utilissima! :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: